• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai, accordo con Sky per Champions in chiaro. Nazionale in esclusiva fino al 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No parlavo dell’altro ! Di gennaro e una ( non ) garanzia di qualità. Ma l altri , mamma mia , dopo 10 min ho messo sky

I telecronisti Rai per me hanno sempre avuto un che di "soporifero" in generale. Alcuni poi sono proprio inadeguati e non azzeccano mai i tempi giusti per una telecronaca...
 
La telecronaca di ieri sera , fa capire il perché la rai deve perdere al più presto i diritti di qualsiasi diritto calcistico

Io non sono d'accordo. La telecronaca de ieri mi a piaciuto molto. Marco e Antonio fanno una buona copia.
 
Sarebbe la prossima stagione di Champions giusto?

Quest'anno godiamoci ancora qualche partite free in 4K sulla Rai.
 
Anche io preferirei Mediaset specialmente per le telecronache, ma non hanno canali free in 4K.
 
Io penso che Sky speri che la Rai non rinnovi per tenersi la Champions League tutta per se e in esclusiva mandando la finale su Tv8. Non essendoci più l'obbligo delle partite in chiaro potrebbero farlo senza problemi anche se rinunciare i soldi da Rai o Mediaset non è facile visto il costo dei diritti
 
Visti ormai i rapporti eccezionali tra Sky e Mediaset ci metterebbero meno di un secondo a raggiungere l'accordo se la Rai dovesse rifiutare il rinnovo. Onestamente credo che alla fine la Rai cercherà di rinnovare, una serata di calcio in settimana porta sempre ascolti.

Io penso che Sky speri che la Rai non rinnovi per tenersi la Champions League tutta per se e in esclusiva mandando la finale su Tv8. Non essendoci più l'obbligo delle partite in chiaro potrebbero farlo senza problemi anche se rinunciare i soldi da Rai o Mediaset non è facile visto il costo dei diritti

In realtà è l'UEFA a chiedere di mandare una partita in chiaro per questioni di visibilità e sponsor.
 
L'UEFA chiede di mandare una partita in chiaro ma poi sarà Sky ad avere l'ultima parola in quanto non esiste più l'obbligo di trasmettere una partita per ogni turno in chiaro per entrambe le competizioni europee
 
L'UEFA chiede di mandare una partita in chiaro ma poi sarà Sky ad avere l'ultima parola in quanto non esiste più l'obbligo di trasmettere una partita per ogni turno in chiaro per entrambe le competizioni europee

Come hai già ricordato in un altro tuo post, Sky ha speso 300 mln annui. Per me ha piena intenzione di rivendere ancora quella partita a turno in chiaro al mercoledì, io avevo letto altrove che la Rai ha pagato ben 42 mln di euro (e non 30).

Mediaset è un'ottima soluzione per Sky, permette a quest'ultima di tenere pure l'esclusiva sul 4K (dato che Mediaset non ha canali in tale definizione).
E poi insomma, andrebbe meglio anche per i telespettatori non abbonati a Sky/NowTv, dato che le telecronache del Biscione sono decisamente migliori rispetto a quelle della Rai, fanno un servizio già migliore, anche con i pre e postpartita va un po' meglio.

Visti ormai i rapporti eccezionali tra Sky e Mediaset ci metterebbero meno di un secondo a raggiungere l'accordo se la Rai dovesse rifiutare il rinnovo. Onestamente credo che alla fine la Rai cercherà di rinnovare, una serata di calcio in settimana porta sempre ascolti.

In realtà è l'UEFA a chiedere di mandare una partita in chiaro per questioni di visibilità e sponsor.

La Rai con la prima rete fa ascolti in prime time con qualsiasi cosa come abbiamo visto, non ha quel problema...
Mediaset invece deve riportare la Champions sulla propria rete ammiraglia, perchè ormai fa ascolti in prima serata con quei pochi soliti programmi trash e basta, gli altri giorni fa ascolti molto più bassi rispetto alla concorrenza, la Champions è l'unica che può risollevare parzialmente l'audience di Canale 5 in prime time.

La UEFA preferisce che una partita a turno sia in chiaro, ma l'obbligo non esiste, Sky in teoria può decidere di tenersi tutto per sè.
Solo in Italia, per legge, se arriva un'italiana in semifinale di Champions o Europa League, allora c'è l'obbligo di mandare sia andata che ritorno in chiaro, e anche la finale se la squadra italiana ci è arrivata (in teoria una finale tra squadre straniere in Italia può anche andare solo in pay, non lo vieta nessuno...).
Sta di fatto che probabilmente Sky vuole rivendere come ha fatto quest'anno per ammortizzare il costo enorme dei diritti tv, non credo quindi che voglia tenersi tutto per sè...
 
Ultima modifica:
Peccato che in altre nazioni importanti come l'Italia le cose vanno diversamente... com'è possibile?

Ciò è possibile perché all'Uefa, in realtà, della partita in chiaro interessa zero. Se davvero volesse tutelare il free inserirebbe la clausola nei contratti, non lo chiederebbe amichevolmente per questioni di sponsor e visibilità. ;)
 
Io lessi a luglio su Italia oggi che Mediaset sarebbe stata solo un anno senza champions perché avrebbe lavorato per riaverla forse grazie all’aiuto di Sky


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso