• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai, accordo con Sky per Champions in chiaro. Nazionale in esclusiva fino al 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché dite no ha tv8 credete che pendano poco di pubblicità?
 
Anche io sono scettico su TV8, eppure F1, MotoGP e Europa League vanno su TV8.

Per me:
1a scelta Mediaset
2a Rai
3a TV8

Se non possono con la 1a perchè litigano con la 2a, resterebbe la 3a. :D
 
Perché dite no ha tv8 credete che pendano poco di pubblicità?

Esattamente.

Io vedo come ipotesi, in ordine di probabilità:
- Mediaset
- Rai
- tutto in pay (tranne la finale)

Con F1, MotoGp, SBK e Europa League si possono permettere di mandarle anche su Tv8 (tra differite e dirette), perchè i diritti tv costano molto meno
 
E new entry tipo Discovery con Nove potrebbero entrare in ballo o vengono già subito scartati perchè non fanno ascolti e ricavi pubblicitari come Rai e Mediaset?
 
Se non possono con la 1a perchè litigano con la 2a, resterebbe la 3a. :D

Tv8 è un canale edito da "nuova società televisiva italiana" per avere i diritti deve fare un contratto con sky, quindi tribunale blocca pure questo
 
E new entry tipo Discovery con Nove potrebbero entrare in ballo o vengono già subito scartati perchè non fanno ascolti e ricavi pubblicitari come Rai e Mediaset?

9 in questo momento a parte crozza è una rete ne carne e ne pesce tanto che hanno chiuso il canale hd sul dtt, è completamente da escludere

Io dico: Mediaset 1 scelta 2 Rai se quest’ultima vince in tribunale 3 tv8. Ma sicuramente al prossimo bando la Rai sarà tagliata fuori dai giochi x avere la champions in chiaro se Sky acquistasse i diritti come penso
 
9 in questo momento a parte crozza è una rete ne carne e ne pesce tanto che hanno chiuso il canale hd sul dtt, è completamente da escludere

Io dico: Mediaset 1 scelta 2 Rai se quest’ultima vince in tribunale 3 tv8. Ma sicuramente al prossimo bando la Rai sarà tagliata fuori dai giochi x avere la champions in chiaro se Sky acquistasse i diritti come penso

Che Sky acquisti i diritti tv della Champions 2021-2024 non lo darei così tanto per scontato, è troppo presto per dirlo.

Tv8 è improbabile per i motivi spiegati prima (pubblicità), in ogni caso dovrebbero verificarsi assieme queste 2 condizioni:
1) la Rai si vede respinto il ricorso
2) Mediaset non caccia i soldi che vuole Sky
 
Che Sky acquisti i diritti tv della Champions 2021-2024 non lo darei così tanto per scontato, è troppo presto per dirlo.

E chi l’acquista Dazn? L’uefa penso voglia dei paletti per la trasmissione delle partite è presto ovviamente ma la champions ha bisogno della maggiore visibilità possibile che mi spiace Dazn ora non può ancora dare
 
E chi l’acquista Dazn? L’uefa penso voglia dei paletti per la trasmissione delle partite è presto ovviamente ma la champions ha bisogno della maggiore visibilità possibile che mi spiace Dazn ora non può ancora dare

Un nuovo soggetto, l'anno scorso per la Serie A ci siamo andati parecchio vicini ad un cambio di operatore (prima di finire a carte bollate, litigi, rinvii e altro...)
Non escludiamo a priori l'arrivo in Italia di broadcasters nuovi...

Stiamo andando OT comunque ...
 
E chi l’acquista Dazn? L’uefa penso voglia dei paletti per la trasmissione delle partite è presto ovviamente ma la champions ha bisogno della maggiore visibilità possibile che mi spiace Dazn ora non può ancora dare
Dazn certamente non è da scattare.
Uefa non vuole maggiore visibilità ma maggiori ricavi, altrimenti avrebbe inserito obbligo di trasmettere le partite in chiaro e non solo la finale.

Dazn comunque già in germania trasmette la champions anche se è condivisa con sky che trasmette le partite più importanti, nessuna partita è andata lì in chiaro pero.
 
Dazn certamente non è da scattare.
Uefa non vuole maggiore visibilità ma maggiori ricavi, altrimenti avrebbe inserito obbligo di trasmettere le partite in chiaro e non solo la finale.

Dazn comunque già in germania trasmette la champions anche se è condivisa con sky che trasmette le partite più importanti, nessuna partita è andata lì in chiaro pero.
E ci sono dele polimiche perché le socetta non ricavano abasnza dagli sponsor che dicono di avere poca visibilità dato che sono solo su sky e dazan e vogliono il charo e inutile in quasi tutta europea le coppe sono sempre andate in charo sara difficile mandartele solo pey
 
Buongiorno secondo tvblog Sky rivenderà a Mediaset x motivi economici le gare in chiaro di champions(se vincerà causa indetta dalla Rai) e di Europa League e alla Rai gare di f1 https://www.tvblog.it/post/1653504/...o-2019-2020-dove-trasmettono-rai-mediaset-sky

Peccato che l'articolo dimentichi la cosa più importante e che dimostra ulteriormente che quello che scrive è tutta fuffa:
c'è una causa in corso tra Rai e Sky per Champions e gp di Monza in chiaro, se la tv di Stato vince in tribunale, Sky è obbligata ad accettare l'opzione di rinnovo del contratto per altri 2 anni che la Rai ha detto di voler esercitare.
 
Oppure potrebbero aggiustarla così, Champions ed Europa League a Mediaset, sulla Rai qualche gara di F1 in diretta e tutte le altre in differita. Europa League e F1 non più su TV8 ma su altri canali che almeno sono in HD. Champions peccato che non sarà più su Rai 4K. Sempre se le cose vanno così.
 
Articoli dice anche che Sky vuole dei soldi se in tribunale danni ragione alla Rai Mediaset potrebbe anche portare a casa UEL e F1 in charo magari con 7/8 gran premi in charo
 
E ci sono dele polimiche perché le socetta non ricavano abasnza dagli sponsor che dicono di avere poca visibilità dato che sono solo su sky e dazan e vogliono il charo e inutile in quasi tutta europea le coppe sono sempre andate in charo sara difficile mandartele solo pey

Veramente in quasi tutta Europa le coppe sono pay ormai, a cominciare dall'Inghilterra.
 
Ma poi gli sponsor di coppa non hanno accordo direttamente con l'Uefa? Ricordavo una cosa del genere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso