• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai, accordo con Sky per Champions in chiaro. Nazionale in esclusiva fino al 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Be Sky essendo i diritti suoi pur dando una partita alla Rai ha giustamente cercato tenersi il meglio e di lasciare alla Rai il minimo sindacale che penso alla Rai di un tempo andasse bene per la cifra spesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Niente di strano che dietro questa nuova telenovela ci sia dietro il fatto che sky chiede più soldi rispetto a prima con l'intento di arrivare all'accordo per avere i canali Rai sulla loro piattaforma e poi semmai abbassa le pretese.
Sarà pure fantasia ma non di sa mai.
Poteva benissimo accontentarsi della stessa cifra invece ha alzato la posta.
In questo contesto mi sembra strano che ceda i diritti a mediaset per quella cifra dal momento che quest'ultima non naviga nell'oro ultimamente.
 
Ultima modifica:
Niente di strano che dietro questa nuova telenovela ci sia dietro il fatto che sky chiede più soldi rispetto a prima con l'intento di arrivare all'accordo per avere i canali Rai sulla loro piattaforma e poi semmai abbassa le pretese.
Sarà pure fantasia ma non di sa mai.
Poteva benissimo accontentarsi della stessa cifra invece ha alzato la posta.
In questo contesto mi sembra strano che ceda i diritti a mediaset per quella cifra dal momento che quest'ultima non naviga nell'oro ultimamente.

Non naviga nell'oro, ma ha bisogno assoluto di recuperare ascolti in prima serata (gli ultimi mesi un disastro...), quindi la Champions può essere un'occasione ghiotta in tal senso...
 
Tenete conto che Italia oggi parlava già a luglio scorso di un possibile ritorno della champions per la stagione 2019/20 a Mediaset


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non avendo più Premium dovrebbero cercare di rifiondarsi sul chiaro...quale miglior occasione questa.

I giornali scrivono quello che vogliono ma nessuno ha scritto che SKY non è assolutamente obbligata a cedere una parte dei diritti in chiaro a parte le partite protette dalla salva-eventi.

Poi ovviamente i media nostrani conoscono solo RAI e Mediaset quindi danno per scontato che se è un evento non va alla RAI allora va a Mediaset. Supposizioni basate sul nulla
 
I giornali scrivono quello che vogliono ma nessuno ha scritto che SKY non è assolutamente obbligata a cedere una parte dei diritti in chiaro a parte le partite protette dalla salva-eventi.

Poi ovviamente i media nostrani conoscono solo RAI e Mediaset quindi danno per scontato che se è un evento non va alla RAI allora va a Mediaset. Supposizioni basate sul nulla

O far vedere ;)

Con la legge salva eventi ci può anche essere la differita in chiaro, mica per forza la diretta.
Dall'altra parte invece la UEFA obbliga solo la diretta della finale di Champions League in chiaro
.

Ovvio che Sky potrebbe decidere di tenersi tutto per sè, nulla lo vieta.
Nel caso Sky voglia ancora cedere i diritti per il chiaro (perchè lo ritiene più remunerativo) per le prossime 2 stagioni, se non è Rai, è Mediaset comunque, non si sfugge da quelle 2 :)
 
I giornali scrivono quello che vogliono ma nessuno ha scritto che SKY non è assolutamente obbligata a cedere una parte dei diritti in chiaro a parte le partite protette dalla salva-eventi.

Poi ovviamente i media nostrani conoscono solo RAI e Mediaset quindi danno per scontato che se è un evento non va alla RAI allora va a Mediaset. Supposizioni basate sul nulla

Infatti nei vari articoli si dice che Sky potrebbe tenersi tutto e trasmettere la partita prevista x il chiaro su tv8 ma gli stessi articoli scrivono che è una opzione difficile perché Sky ha bisogno di soldi per rientrare dalla spesa fatta ed inoltre a livello pubblicitario la partita su tv8 non garantirebbe molte entrate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Riporta parole da un articolo odierno di Andrea Biondi sul Sole 24 Ore.

In pratica dice che la Rai deve decidere se mollare la Champions o confermarla (nel secondo caso ci sarebbe da risolvere la querelle con Sky).
La prima opzione per quanto riguarda i conti sarebbe parecchio onerosa e nell'arco di 3 anni porterebbe ci sarebbe un rosso complessivo di 56 mln (-20 nel 2019, -46 nel 2020, +10 nel 2021), mentre senza Champions si ridurrebbe fortemente questo passivo (-10 nel 2019, -25 nel 2020 e +33 nel 2021).
Se non fosse per i 40 mln in più alla Rai che arriveranno dal Governo nei prossimi 2 anni, i passivi sarebbero ancor più pesanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riporta parole da un articolo odierno di Andrea Biondi sul Sole 24 Ore.

In pratica dice che la Rai deve decidere se mollare la Champions o confermarla (nel secondo caso ci sarebbe da risolvere la querelle con Sky).
La prima opzione per quanto riguarda i conti sarebbe parecchio onerosa e nell'arco di 3 anni porterebbe ci sarebbe un rosso complessivo di 56 mln (-20 nel 2019, -46 nel 2020, +10 nel 2021), mentre senza Champions si ridurrebbe fortemente questo passivo (-10 nel 2019, -25 nel 2020 e +33 nel 2021).
Se non fosse per i 40 mln in più alla Rai che arriveranno dal Governo nei prossimi 2 anni, i passivi sarebbero ancor più pesanti.

Bo si dice anche che Sky abbia ritenuto nulla l’opzione champions esercitata dalla Rai per la famosa postilla che Sky avrebbe fatto mettere nel contratto in cui in pratica l’opzione esercitata dalla Rai era valida solo nel caso che Sky avrebbe acquistato gli interi diritti della serie a, cosa poi non avvenuta e comunque se ne Rai e Sky hanno annunciato la prosecuzione dell’accordo, mi sa veramente che Sky abbia rifiutato l’opzione esercitata da mamma Rai e ormai siamo ad aprile e la scadenza per esercitare l’opzione è stata fatta il 31 gennaio secondo quando fatto trapelare dal CDA Rai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bo si dice anche che Sky abbia ritenuto nulla l’opzione champions esercitata dalla Rai per la famosa postilla che Sky avrebbe fatto mettere nel contratto in cui in pratica l’opzione esercitata dalla Rai era valida solo nel caso che Sky avrebbe acquistato gli interi diritti della serie a, cosa poi non avvenuta e comunque se ne Rai e Sky hanno annunciato la prosecuzione dell’accordo, mi sa veramente che Sky abbia rifiutato l’opzione esercitata da mamma Rai e ormai siamo ad aprile e la scadenza per esercitare l’opzione è stata fatta il 31 gennaio secondo quando fatto trapelare dal CDA Rai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti secondo me la Champions in chiaro non andrà più sulla Rai dalla prossima stagione.
O andrà su Mediaset oppure Sky si tiene tutto per sè.
Nella seconda ipotesi (più remota a mio parere) Sky deve decidere se mandare tutto in pay (tranne la finale che deve andare da contratto in chiaro) oppure mandare qualcosa su Tv8.
 
Infatti secondo me la Champions in chiaro non andrà più sulla Rai dalla prossima stagione.
O andrà su Mediaset oppure Sky si tiene tutto per sè.
Nella seconda ipotesi (più remota a mio parere) Sky deve decidere se mandare tutto in pay (tranne la finale che deve andare da contratto in chiaro) oppure mandare qualcosa su Tv8.

oh mamma, già immagino le partite su tv8....memore di quanto accade ormai da qualche annetto per l'EL :5eek:
direi mediaset come miglior proponente, secondo me
 
Lessi in passato che l’opzione tv8 per la champions è poco probabile perché su tv8 le entrate pubblicitarie non sarebbero molte ed inoltre Sky ha bisogno di rientrare dalla spesa champions che è stata di quasi 300 milioni di euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma quindi sky ha detto no all'opzione rai? Altrimenti non si spiega articolo odierno, se sky ha detto no rai fa altra valutazione, se sky non ha risposto rai non si muove sembra logico.

A sky la champions costa 245 milioni (no 300) e dalla rai ha ricavato 42 milioni.
 
Ma quindi sky ha detto no all'opzione rai? Altrimenti non si spiega articolo odierno, se sky ha detto no rai fa altra valutazione, se sky non ha risposto rai non si muove sembra logico.

A sky la champions costa 245 milioni (no 300) e dalla rai ha ricavato 42 milioni.

Se Sky avesse detto si non uscirebbero articoli di questo tenore come avvenuto negli ultimi mesi e soprattutto sia Sky che la Rai avrebbero annunciato l’accordo ed inoltre la Rai nei programmi champions non fa nessun accenno alla prossima stagione ma promuove solo il fatto di avere la champions in questa stagione calcistica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Voi la fate facile.

Un eventuale uscita della RAI dalla piattaforma SKY causerebbe malumori fra gli abbonati.

Vi risulta che SKY abbia perso abbonati in caso di subcessione di una parte dei diritti di Champions League alla RAI? No. Cosa dovrebbe succedere con la Rai? Avrebbe tutta la stampa (la RAI è la TV di Stato, mica nessuno), la genteeeee del web e la classe politica contro. E poveri call center sommersi di proteste perché gente che non riesce a vedere il TG di Rai1. Per ora ambedue le parti provano a ragionare, devono valutare i pro e i contro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso