• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport acquista i diritti integrali degli Europei di Calcio 2020

Si conosce già il canale in chiaro che trasmetterà le partite dell'Italia? :eusa_think:

che io sappia, no...

e non sono neanche così certo che ci sarà un canale in chiaro (credo, ma potrei sbagliare, che la nazionale donne non goda delle stesse "raccomandazioni" di legge di quella maschile)...:eusa_think:

comunque presumo che, come al solito, bisognerà aspettare fino all'ultimo momento per avere notizie ufficiali (@SATRED, se ci sei, batti un colpo :D ;))...:doubt:
 
che io sappia, no...

e non sono neanche così certo che ci sarà un canale in chiaro (credo, ma potrei sbagliare, che la nazionale donne non goda delle stesse "raccomandazioni" di legge di quella maschile)...:eusa_think:

Se così fosse, saremmo in presenza di una legge con discriminazione di genere clamorosa. Stento a crederci ma temo che tu abbia ragione a pensare ciò, anche se bisognerebbe leggere il dispositivo e vedere se effettivamente si specifica che la tutela riguardi solo la Nazionale uomini. :eusa_doh:
Comunque, a prescindere da leggi e leggine, alla fine Discovery dovrebbe avere la "sensibilità" e direi il buon gusto di dare pari dignità alle due Nazionali di calcio impegnate in una fase finale di un Mondiale e garantire la diretta in chiaro sul suo canale generalista. ;)
 
Comunque, a prescindere da leggi e leggine, alla fine Discovery dovrebbe avere la "sensibilità" e direi il buon gusto di dare pari dignità alle due Nazionali di calcio impegnate in una fase finale di un Mondiale e garantire la diretta in chiaro sul suo canale generalista. ;)

impossibile, eurosport se ha i diritti, ho dei dubbi in merito non trovo nessun riferimento in rete, ha i diritti panaeuropei se vuole mandare nazionale in chiaro (cioè in un canale diverso da eurosport) deve acquisire i diritti nazionali, come ha fatto in passato per un europeo under17 se non erro.
 
impossibile, eurosport se ha i diritti, ho dei dubbi in merito non trovo nessun riferimento in rete, ha i diritti panaeuropei se vuole mandare nazionale in chiaro (cioè in un canale diverso da eurosport) deve acquisire i diritti nazionali, come ha fatto in passato per un europeo under17 se non erro.

Il discorso vale per Eurosport o per qualsivoglia emittente che avrà i diritti per il nostro territorio. ;)
 
Se così fosse, saremmo in presenza di una legge con discriminazione di genere clamorosa. Stento a crederci ma temo che tu abbia ragione a pensare ciò, anche se bisognerebbe leggere il dispositivo e vedere se effettivamente si specifica che la tutela riguardi solo la Nazionale uomini. :eusa_doh:
Comunque, a prescindere da leggi e leggine, alla fine Discovery dovrebbe avere la "sensibilità" e direi il buon gusto di dare pari dignità alle due Nazionali di calcio impegnate in una fase finale di un Mondiale e garantire la diretta in chiaro sul suo canale generalista. ;)

ho dato un'occhiata alla delibera AGCom sugli eventi "protetti"...e si citano esplicitamente: "tutte le partite della Nazionale Italiana e la Finale dei mondiali di Calcio", senza specificare il genere...
quindi le donne sulla carta hanno la stessa garanzia degli uomini...
resta da vedere però se tale garanzia verrà applicata, considerato che già in passato non è che si siano mai viste le varie finali mondiali in chiaro (le partite dell'Italia nel 1991 e nel 1999, le uniche 2 volte in cui abbiamo partecipato, però le ricordo sulla rai)...
aspettiamo giugno 2019 e poi sapremo...
 
In realtà agli ultimi Europei femminili(che però sono Uefa), Eurosport aveva i diritti e non sono sicuro fossero "Panaeuropei"
benchè Nuvola61 (o meglio professione Sport) strinse un accordo con Eurosport per poter trasmettere in chiaro le gare dell'Italia.

Ora con i mondiali non so come siamo messi :)
 
Indietro
Alto Basso