• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Black Sails

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.308
uz6dSsR.jpg


La vicenda, ambientata nel 1715 durante l'età d'oro della pirateria, racconta la storia della Walrus e del suo equipaggio durante la ricerca del galeone spagnolo Urca de Lima, che trasporta un ricco bottino in oro della flotta delle Indie Occidentali.
La Walrus, capitanata da James Flint insieme al nostromo Billy Bones e al cuoco di bordo John Silver, verrà affiancata dalla Ranger, dotata di una temibile ciurma composta dal capitano Charles Vane, lo scaltro quartiermastro Jack Rackham e la spietata Anne Bonny. Partendo insieme dall'isola di New Providence, che i pirati hanno reso la loro capitale, entrambi i capitani si dovranno fidare del cuoco John Silver, unico a conoscere interamente la rotta seguita dalla nave spagnola.
 
Come scritto nell'altro thread generale, questa serie è particolarmente interessante e ben sviluppata, nonostante sia poco pubblicizzata in Italia.
Una serie costante e per un target adulto, mai esagerata come potrebbe sembrare, richissima di particolari curatissimi e soprattutto molto credibile.
La serie inoltre, descrive in maniera fedelissima la vera vita dei pirati e utilizza oggettistiche e terminologie realmente utilizzate in campo militare e navale.

Consiglio ai dubbiosi di guardarla, senza farsi ingannare dai primi episodi, che servono solo per strutturare una storia veramente carismatica.

Serie presente sia su Sky che Netflix, con sottotitoli
 
Ultima modifica:
Oltretutto una tra le protagoniste è di una bellezza disarmante... e si vede seminuda ogni 15 minuti :laughing7:

HdwTTGT.jpg
 
Perchè ti piace come attrice oppure come personaggio?
Sono al 5x02 ma fin'ora non ha avuto un ruolo importante, anche se misteriosamente presente e molto schiva. Magari diventa più fondamentale andando avanti?
 
Perchè ti piace come attrice oppure come personaggio?
Sono al 5x02 ma fin'ora non ha avuto un ruolo importante, anche se misteriosamente presente e molto schiva. Magari diventa più fondamentale andando avanti?

Entrambe. Diventa più importante nelle stagioni successive . È tra i personaggi più positivi
 
Grazie della segnalazione. Sembra davvero molto interessante almeno per chi come me ama le serie "storiche" e avventurose, aggiunta in lista. Quando ho letto dei sottotitoli ho creduto che su Netflix fosse solo in inglese, invece c'è anche l'audio in italiano per quelli come me ancora poco abituati alle serie in lingua originale e tra l'altro ha doppiatori eccellenti quali Angelo Maggi (il Gibbs di NCIS), Domitilla D Amico, Christian Iansante etc. Molto curiosa di vederla (come altre decine di serie tv presenti su Netflix....)
 
Per le serie storiche recuperatevi poi John Adams. Per me dopo Breaking Bad la serie (mini) al 2° posto (su 128)... Un capolavoro
 
La cosa strana, positiva, è che all'inizio nelle prime puntate i personaggi erano molto composti e puliti e luccicanti... cosa alquanto impossibile in quell'epoca. Poi, proseguendo, è stato aggiunto molto realismo. Veramente bello..


Grazie della segnalazione. Sembra davvero molto interessante almeno per chi come me ama le serie "storiche" e avventurose, aggiunta in lista. Quando ho letto dei sottotitoli ho creduto che su Netflix fosse solo in inglese, invece c'è anche l'audio in italiano per quelli come me ancora poco abituati alle serie in lingua originale e tra l'altro ha doppiatori eccellenti quali Angelo Maggi (il Gibbs di NCIS), Domitilla D Amico, Christian Iansante etc. Molto curiosa di vederla (come altre decine di serie tv presenti su Netflix....)

Più che storica, è molto avventurosa. E' l'isola del tesoro!
Sicuramente migliore guardata in inglese+sub, ma è comunque stata doppiata molto bene
 
A me non ha preso questa serie... :eusa_think: Forse l'avrò vista un po' distrattamente.. Forse avevo aspettative troppo alte visti i tanti commenti entusiastici. L'ho accantonata dopo due-tre puntate.:eusa_shifty:
 
A me non ha preso questa serie... :eusa_think: Forse l'avrò vista un po' distrattamente.. Forse avevo aspettative troppo alte visti i tanti commenti entusiastici. L'ho accantonata dopo due-tre puntate.:eusa_shifty:

No no... confermo. Le prime 3 puntate sono veramente pessime, non sò come ho fatto ha resistere. Il bello inizia dalla 4 puntata in poi.
Sò che non ci conosciamo ma fidati e prosegui, vedrai che cambiamento e che figata...

Ho finito la seconda stagione e la reputo veramente un gran serie, nonostante i primi 3 episodi iniziali, che fanno desistere in molti.
 
Sempre meglio... la terza stagione è veramente bella e perfetta. Difficile trovare difetti.

L'unica cosa, anche se insignificante, la barba dei personaggi. Troppo curata. Sembrano usciti dal barbiere ogni volta..
Siccome hanno curato i minimi dettagli, dovevano curare anche quello, o perlomeno far vedere come si radevano all'epoca! :D
 
Vista tutta la serie.
Con un finale stupendo.

Eccezionale, veramente matura e curatissima. Bella proprio.
Non fatevela scappare..
 
Vista tutta, mi è piaciuta molto.
Peccato che, a quanto risulta, la quarta stagione sia anche l'ultima della serie.
Una cosa: non ricordo chi è il tizio che Flint abbraccia alla fine.
Ora torno al mio genere preferito, sci-fi.
Vado di Salvation e Lost in space.:icon_bounce:
Nelle pause The Titan, Orbita 9 e Beyond Skyline.
 
Ultima modifica:
Vista tutta, mi è piaciuta molto.
Peccato che, a quanto risulta, la quarta stagione sia anche l'ultima della serie.
Una cosa: non ricordo chi è il tizio che Flint abbraccia alla fine.

Per fortuna. Talvolta le serie durano troppo , questa è per me è leggendaria e la sua durata pressoché perfetta.
Il tizio di cui parli è l'amante di Flint, relazione che nasce dal ménage à trois con Miranda (sua moglie) nei flash back inglesi e poi morta ammazzata nella colonia di Charles Town nella 2^ stagione
 
Una cosa: non ricordo chi è il tizio che Flint abbraccia alla fine.

Flint ha sempre amato Lord Thomas. Tantissime decisioni e comportamenti di Flint nelle 4 stagioni, sono motivate da questo amore.

A parte questo, il finale è stato molto bello, tutto ben spiegato e perfettamente chiuso. Cosa spesso rara nelle serie tv
 
Indietro
Alto Basso