• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domanda

zanfo.

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Ottobre 2005
Messaggi
134
ma quando andiamo a selezionare un canale,ovviamente compare lo screen cioe' la finestra d'informazione con l'ora,il nome del canale,l'ora d'inizio e fine del programma che stiamo vedendo.....e a sinistra il segnale.

io mi pongo una domanda:su uno stesso canale,e in contemporanea su un ctech,su un topfield e una skystar2con progdvb....trovo rispettivamente 97%,90%e 67%.....ora voglio sapere il perche'?????


e poi conta piu' la qualita' o la quantita' del segnale???

e poi posso considerare buono il dato fornito dal ctech.....grazie per aver letto almeno il mio post...
 
zanfo. ha scritto:
ma quando andiamo a selezionare un canale,ovviamente compare lo screen cioe' la finestra d'informazione con l'ora,il nome del canale,l'ora d'inizio e fine del programma che stiamo vedendo.....e a sinistra il segnale.

io mi pongo una domanda:su uno stesso canale,e in contemporanea su un ctech,su un topfield e una skystar2con progdvb....trovo rispettivamente 97%,90%e 67%.....ora voglio sapere il perche'?????


e poi conta piu' la qualita' o la quantita' del segnale???

e poi posso considerare buono il dato fornito dal ctech.....grazie per aver letto almeno il mio post...
Io mi fiderei di quello che me ne da di meno, poi i sintonizzatori non son tutti uguali e in genere, con una qualità segnale superiore al 50% non si hanno quasi mai problemi. Saluti
 
myck2001 ha scritto:
Io mi fiderei di quello che me ne da di meno, poi i sintonizzatori non son tutti uguali e in genere, con una qualità segnale superiore al 50% non si hanno quasi mai problemi. Saluti

Allo humax5400 basta anche il 20%. ;)
 
zanfo. ha scritto:
...e poi conta piu' la qualita' o la quantita' del segnale???

e poi posso considerare buono il dato fornito dal ctech.....grazie per aver letto almeno il mio post...
La qualità è sicuramente molto importante.
Il Clarke è stato classificato, nelle recensioni, un ricevitore molto "sensibile" rispetto anche ad altri decoder più "blasonati".
 
quindi diciamo che devo prendere per buono il segnale del topfield......

ho postato questa domanda perche' quando ho puntato la parabola avevo solo la ss2 e,avendo una padella penta della fracarro,che è equivalente a una 95cm,un invacom a 0,3db...e avendo effettuato il puntamento alla perfezione,ricevevo al massimo il68%.....e non vi nascondo che dopo 2 settimane di lavoro.....mi rodeva il **** che il segnale non fosse cosi' eccellente,poi con l'acquisto degli altri 2 mostriciattoli mi sono risollevato il morale!!!!!
 
zanfo. ha scritto:
io mi pongo una domanda:su uno stesso canale,e in contemporanea su un ctech,su un topfield e una skystar2con progdvb....trovo rispettivamente 97%,90%e 67%.....ora voglio sapere il perche'?????


e poi conta piu' la qualita' o la quantita' del segnale???

Mi sembra che nella pressapochezza che possono dare le barre segnali comunque sia rispettata l'efficenza dei 3 prodotti che metti a confronto, la Skystar e senza dubbio molto sorda, solitamente la qualità segnale è in rapporto alla quantita e spesso nei decoder la stessa è invertita, perciò dove tu vedi quantità è da considerare qualità
 
Indietro
Alto Basso