• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco audio sky Q mini

loborsa

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
34
Buonasera, a me capitano di frequente microblocchi audio sul mini che durano un attimo ma sono fastidiosi,ho gia chiamato sky, mi hanno fatto fare un reset, ma niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo
Succede anche a me.
Pensavo fosse il canale, ma adesso che me l’hai fatto notare lo fa su entrambi i mini.
 
Confermo, succede anche a me sempre e solamente sui canali live. Sui VOD mai avuto questo problema.
 
Confermo, succede anche a me sempre e solamente sui canali live. Sui VOD mai avuto questo problema.

A me hanno fatto fare un reset prima del mini poi del platinum e mi hanno fatto cambiare il cavetto hdmi,ma niente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io non l'ho notato...e ieri ho guardato sky arte HD verso le 20 col doc sugli abba e non ho notato proprio niente.

ve lo fa proprio durante i dialoghi e quindi vi perdete parole? non vorrei che fosse un problema che si presenta nelle pause tra un dialogo e l'altro, alcune tv hanno il controllo del volume (quello che livella gli alti e bassi)
 
Altro contatto telefonico col tecnico del 022218..sicuramente sono problemi di linea telefonica...dice,mi ha fatto rifare tutta ma procedura di accensione degli apparati,platinum/booster/mini in sequenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Altro contatto telefonico col tecnico del 022218..sicuramente sono problemi di linea telefonica...dice,mi ha fatto rifare tutta ma procedura di accensione degli apparati,platinum/booster/mini in sequenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho una adsl telecom da 7 mega...vado al massimo a 5....ma il mini non va con la rete creata dal platinum?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io non l'ho notato...e ieri ho guardato sky arte HD verso le 20 col doc sugli abba e non ho notato proprio niente.

ve lo fa proprio durante i dialoghi e quindi vi perdete parole? non vorrei che fosse un problema che si presenta nelle pause tra un dialogo e l'altro, alcune tv hanno il controllo del volume (quello che livella gli alti e bassi)

Nel mio caso lo fa anche durante i dialoghi e non ho controlli volume. Già fatto reset, cambio cavo HDMI, lo fa sia con connessione in wifi che con connessione via cavo rete lan con banda testata stabile di 100 Mb. Il problema dei blocchi audio c'è su tutti i canali live sempre da quando ho Sky Q (circa 2 mesi) su registrazioni nessun problema.
 
Nel mio caso lo fa anche durante i dialoghi e non ho controlli volume. Già fatto reset, cambio cavo HDMI, lo fa sia con connessione in wifi che con connessione via cavo rete lan con banda testata stabile di 100 Mb. Il problema dei blocchi audio c'è su tutti i canali live sempre da quando ho Sky Q (circa 2 mesi) su registrazioni nessun problema.

Com'è la tua adsl?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il collegamento tra le due unità è via rete locale (la rete internet non viene usata), nel caso di collegamento wireless le due unità stabiliscono una rete Wi-Fi a 5 GHz tra di loro. Lo Sky Q Platinum invia il video allo Sky Q Mini con una codifica H.264. La rete internet serve per locandine e scaricare VOD e basta una banda di 2 o 3 Mb (fonte Sky). La mia adsl ha una banda stabile sui 9 Mb.
 
Allora è una cavolata la storia dell adsl "lenta"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora è una cavolata la storia dell adsl "lenta"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si la adsl viene usata pochissimo. se invece la wifi 5ghz è stata creata ma non ti hanno fatto le adeguate verifiche di ricezione e posizionato i booster dove servivano potresti avere dei problemi di visione sui mini, ma si verificherebbe su tutto ciò che il mini fa vedere, xkè il mini di fatto legge un flusso audio che proviene dal platinum sia esso un live o una registrazione.

il problema dell'audio saltellante era presente anche sui mysky, io ad esempio lo avevo sui alcuni canali SD da cui registravo per motivi di spazio roba di poco conto. era molto random e era sulle registrazioni(live difficilmente guardo)

nel tuo caso non saprei cosa può essere e se ti si manifesta su tutte le tv(che saranno diverse tra loro) magari è un inciampo dovuto a una non perfetta attivazione della smartcard...non si può sapere così. in 2 mesi avresti dovuto chiamare il numero dedicato e chiedere l'intervento di un tecnico che così faceva tutte le verifiche in loco
 
Scusate se riapro questa discussione ma anche io ho continui micro blocchi (non solo audio spesso anche con schermata blu) e li ho sia sul principale (quindi via satellite la connessione non c'entra niente) sia sui mini.
Avete risolto voi il problema?
Grazie
 
Scusate se riapro questa discussione ma anche io ho continui micro blocchi (non solo audio spesso anche con schermata blu) e li ho sia sul principale (quindi via satellite la connessione non c'entra niente) sia sui mini.
Avete risolto voi il problema?
Grazie

Si io ho risolto andando nelle impostazioni audio/video e selezionando stereo nella opzione audio hdmi e non digital
 
Io me lo sono fatto cambiare e adesso funziona tutto.

Con una chiamata a Sky loro mi hanno fatto fare un test col decoder e hanno visto che uno non riceveva bene il segnale dal Q (arancione invece di verde)
Mandato il tecnico e dopo le verifiche l’ha cambiato.
 
Indietro
Alto Basso