• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q non rilevato da Samsung UE55MU7000

lucop

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2009
Messaggi
3
Ciao ragazzi, mi hanno attivato mercoledì sky q, fino ad oggi tutto bene.

Ma ora quando provo ad accendere la tv sky Q non parte, il televisore non lo rileva, provo ad accenderlo e nonostante la spia sia verde sulla schermata del Samsung non ci sono versi di farlo partire.

Devo staccare dalla spina sky q e poi in quel caso funziona. A voi è già successo? Come posso risolvere ?

Tra il rumore che fa l’hard disk del decoder e questo problema sto seriamente pensando di recedere, al momento vedo solo rotture di scatole e poche comodità
 
Ciao ragazzi, mi hanno attivato mercoledì sky q, fino ad oggi tutto bene.

Ma ora quando provo ad accendere la tv sky Q non parte, il televisore non lo rileva, provo ad accenderlo e nonostante la spia sia verde sulla schermata del Samsung non ci sono versi di farlo partire.

Devo staccare dalla spina sky q e poi in quel caso funziona. A voi è già successo? Come posso risolvere ?

Tra il rumore che fa l’hard disk del decoder e questo problema sto seriamente pensando di recedere, al momento vedo solo rotture di scatole e poche comodità
Ho lo stesso problema di tanto in tanto con un Q7F.
Presumo sia un bug dei firmware Samsung che dovranno sistemare (spero) con i prossimi aggiornamenti.
 
io ho un Q7C e fino ad ora non è mai successo (sgrat sgrat) ma nemmeno impostando manualmente la porta HDMI risolvi? Io appena premo sul telecomando del Q il tasto home la tv commuta in automatico sulla porta HDMI
 
giò che ci siete abbattete anche la voce del risparmio energetico su tutti i decoder che mi pare faccia casini. nelle prime istallazioni c'erano segnalazioni di decoder che poi non comunicavano più dalla HDMI, come se il sonno profondo poi non portasse a un bel risveglio
 
Io ancora ci sto litigando. Ho tolto la sincronizzazione automatica dei canali, come segnalato dal forum di sky uk. Sembrava avesse risolto ma niente .. continuo ad accendere la tv e mi dice verifica alimentazione dispositivo .. mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
dovrei comprare proprio un q7f da 55 pollici. sei riuscito a risolvere ? utilizzi il telecomando sky? e la smart tv tutto ok?
 
Per tutti i modelli 2017 Samsung (serie MU e Q) è stata appena rilasciata la nuova versione sw T-KTMDEUC-1201.0 del 05/03/18
 
Se non è disponibile tramite rete (internet) si aggiorna via usb

Scarichi il file exe sul Pc, ci clicchi sopra si aprirà una finestra fai come dice cliccando install

Verrà creata una cartella che dovrai mettere nelle root principale di una chiavetta USB

Poi la chiavetta la colleghi alla tv e da menù vai su aggiorna sw tramite USB e segui le istruzioni
 
Nuovo Agg Sw Tv Samsung Q9F-Q8F-Q8C-Q7F-Q7C (Versione Sw T-KTMDEUC-1201.0) dal 05/03/18 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung M6400-M6500-M7000-M8000-M9000 (Versione Sw T-KTMDEUC-1201.0) dal 05/03/18 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung M5500-M6300 (Versione Sw T-KTSDEUC-1201.0) dal 05/03/18 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)
 
Se non è disponibile tramite rete (internet) si aggiorna via usb

Scarichi il file exe sul Pc, ci clicchi sopra si aprirà una finestra fai come dice cliccando install

Verrà creata una cartella che dovrai mettere nelle root principale di una chiavetta USB

Poi la chiavetta la colleghi alla tv e da menù vai su aggiorna sw tramite USB e segui le istruzioni
Grazie, sei molto gentile. Sai se l’aggiornamento sw riguarda anche la compatibilita’ con skyq?
 
Ho lo stesso problema di tanto in tanto con un Q7F.
Presumo sia un bug dei firmware Samsung che dovranno sistemare (spero) con i prossimi aggiornamenti.

Esattamente che problema hai?


Avete provato ad usare il telecomando universale Samsung per comandare la tv?
 
Esattamente che problema hai?


Avete provato ad usare il telecomando universale Samsung per comandare la tv?
Il mio problema è che in maniera molto casuale all'accensione di decoder e TV non arrivi il segnale audio/video tramite HDMI al televisore. Non importa la porta, o se cambio cavo. Devo per forza scollegare e ricollegare l'alimentazione dello Sky Q.
Ho visto, tra l'altro che c'è lo stesso bug tra gli utenti britannici.
 
Il mio problema è che in maniera molto casuale all'accensione di decoder e TV non arrivi il segnale audio/video tramite HDMI al televisore. Non importa la porta, o se cambio cavo. Devo per forza scollegare e ricollegare l'alimentazione dello Sky Q.
Ho visto, tra l'altro che c'è lo stesso bug tra gli utenti britannici.
prova a cambiare cavo hdmi...succede a radom anche a me ed ho un lg oled
 
Segnalo che è uscito un nuovo aggiornamento per le tv samsung.

Upgrade File(USB type) Versione 1210.8

Per la serie MU che ho io l’ho installato per altri modelli non saprei.
Non so cosa hanno migliorato o risolto con il nuovo software, ad occhio non vedo differenze
 
Il mio problema è che in maniera molto casuale all'accensione di decoder e TV non arrivi il segnale audio/video tramite HDMI al televisore. Non importa la porta, o se cambio cavo. Devo per forza scollegare e ricollegare l'alimentazione dello Sky Q.
Ho visto, tra l'altro che c'è lo stesso bug tra gli utenti britannici.

Succede lo stesso anche a me dal primo giorno del montaggio dello SkyQ, modello Samsung Q8C.
 
Indietro
Alto Basso