• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HGS-1000s registrazione e aggiornamento software

Niente non ho fatto in tempo che non è più disponibile, vedrò il da farsi.
 
Ho provato la CAM CI appena acquistata...
Buona notizia: le registrazioni funzionano su tutti i canali.
Cattiva notizia: anche il mio decoder si è impallato dopo forse neanche 1 ora di funzionamento, cosi come quello del mio amico (vedi primo post). La schermata su cui si blocca parla di "recovery mode due to serious problems", tenta di scaricare un aggiornamento, ma non va avanti, nonostante la corretta configurazione di rete.
Non so che dire, veramente un prodotto da evitare...ho scritto alla humax per supporto, ma credo che eserciterò il diritto di recesso.
 
Sto valutando altri modi per procurarmi una CI ed essere sicuro che non sia una CI+, con comodo se ti va mi manderesti link con messaggio privato dove l'hai trovata?
 
Ho provato la CAM CI appena acquistata...
Buona notizia: le registrazioni funzionano su tutti i canali.
Cattiva notizia: anche il mio decoder si è impallato dopo forse neanche 1 ora di funzionamento, cosi come quello del mio amico (vedi primo post). La schermata su cui si blocca parla di "recovery mode due to serious problems", tenta di scaricare un aggiornamento, ma non va avanti, nonostante la corretta configurazione di rete.
Non so che dire, veramente un prodotto da evitare...ho scritto alla humax per supporto, ma credo che eserciterò il diritto di recesso.
Hai controllato se la CAM che hai provato monta l'ultimo s/w disponibile? Magari non è aggiornata, e forse non si impalla con l'ultimo disponibile. In ogni caso, la colpa non è necessariamente della CAM... temo anche io che sia il ricevitore.

Vedi questa discussione riguardante gli aggiornamenti della CI Tivusat: https://www.digital-forum.it/showth...sat-(Versione-Sw-08-00-50-00-09)-dal-07-09-17
 
Ultima modifica:
Anche io temo sia il decoder, 2 esemplari su 2, in mano a 2 persone diverse, non può essere una coincidenza. In ogni caso mi puoi spiegare come controllare il s/w della cam? Potrebbe tornarmi utile, prima o poi troverò un decoder che funziona, spero (sto pensando di prendere il ts ultra 4k).
 
Anche io temo sia il decoder, 2 esemplari su 2, in mano a 2 persone diverse, non può essere una coincidenza. In ogni caso mi puoi spiegare come controllare il s/w della cam? Potrebbe tornarmi utile, prima o poi troverò un decoder che funziona, spero (sto pensando di prendere il ts ultra 4k).
Dal decoder, entri nel menu della CAM CI (Common Interface) e verifica che la versione del s/w sia questa: 08.00.50.00.09 . Se non è questa, l'aggiornamento dovrebbe essere rilevato facendo zapping sui canale Rai (meglio sulla 10992 V, quindi ad esempio su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4 versioni SD). Se non trova l'aggiornamento (magari il tuo decoder è rognoso anche su questo aspetto, e non lo rileva), puoi forzare la ricerca dell'aggiornamento nel menu apposito della cam, sempre stando su un canale Rai. Non uso la cam anche se la possiedo per cui vado a memoria, non ricordo i nomi esatti dei menu.

Una volta rilevato, dai l'ok all'aggiornamento che verrà scaricato e installato, roba di qualche minuto... Poi spegni e riaccendi il decoder e verifica che la versione sia quella nuova dal menu.

L'aggiornamento in ogni caso è possibile solo nella settimana in cui è disponibile via satellite per la marca della tua cam (in questo caso conta la marca: Tivusat Smarcam, Telesystem, Humax, Digiquest ecc). Sono trasmessi a rotazione settimanale per tutte le marche. Nella discussione che ti ho indicato c'è quello iniziale di settembre... Prova a vedere anche sul sito tivusat. Oppure semplicemente controlla almeno una volta a settimana.
 
Ultima modifica:
Sto valutando e forse riesco a trovare l'opzione e) ma non vi dico ancora dove se no me la fregano. :D
Comunque è e sarà sempre più difficile trovare una cam CI.

L'opzione e) è che voglio prendere una cam CI con una tessera abbinata HD Gold. Così quando prendo il tv ho già tutto pronto e non devo comprare più nulla come cam e tessera. Ok è CI e non CI+ ma una CI con firmware aggiornato non vedo che problema possa dare, e in futuro potrebbe andare meglio per registrare con un tv o con un decoder.
 
Dal decoder, entri nel menu della CAM CI (Common Interface) e verifica che la versione del s/w sia questa: 08.00.50.00.09 .

Non posso controllarlo perché il decoder non risponde a nessun comando/azione esterna, impallato con display che mostra boot e sta fisso su una schermata di aggiornamento software. Comunque non sapevo che le cam avessero un s/w, quindi buono a sapersi per il futuro decoder. Ho scritto alla Humax, vediamo se e cosa rispondono.
 
Sì, tutte le cam hanno un loro software di gestione. L'ultimo aggiornamento della CI tivusat, risolve alcuni problemini, in particolare con alcuni TV.

Se il tuo tv dispone di alloggiamento per la CAM, puoi nel frattempo verificare la versione software della stessa, andando nell'apposito menù ;)
Ovviamente non si può aggiornare, se il tv è solo per Digitale Terrestre.
 
La humax mi ha risposto, dandomi istruzioni per aggiornare il firmware, ed il decoder è risorto. Ma ora le registrazioni pianificate su canali tivusat non funzionano più, funzionano solo se avviate manualmente (abbastanza inutile) oppure se pianificate per canali in chiaro, l'errore dice "cannot record due to cam restriction". Inoltre spesso ottengo l'errore dopo qualche minuto di visione (o registrazione istantanea) " canale codificato o non disponibile", ed anche sfarfallamenti/scubettamenti sui canali HD...normale per un decoder non certificato tivusat?
Ho letto il thread dedicato sulla sezione humax e mi sembra che un utente non aveva problemi con il tivumax recorder, certificato tivusat (ma non è 4k, come lo cercavo inizialmente io).
P.s la cam è aggiornata all'ultimo sw.
 
Cioè questo impedimento sulle registrazioni programmate ti succede anche con la cam C.I.(non "+")?
In ogni caso le registrazioni programmate sulla base dell'orario dell'EPG sono altrettanto inutili... visti che almeno in Italia la programmazione non è quasi mai puntuale. Diverso se data e orario sono impostabili autonomamente nel decoder (non molti decoder hanno questa opzione).
 
Ultima modifica:
Esatto, CI inserita, prima del blocco e aggiornamento firmware andava...aspetto risposta da humax. Davvero dici così della guida EPG? Andiamo bene...comunque questo decoder ha anche l'impostazione manuale, giorno-ora-durata,ieri ho provato ad aggirare il problema, ma rimane. Ho ancora la CI+, verificare non mi costa nulla, provo a vedere se cambia qualcosa.
 
Davvero dici così della guida EPG?
Sì, nel senso che se programmi l'evento da registrare sulla base dell'EPG, la registrazione partirà all'orario indicato nell'EPG ;) .Ma quando mai sono in orario i programmi?... Forse qualcuno sì... Spesso sono in ritardo (e a volte in discreto anticipo!) e si rischia di registrare la parte prima e vedersi monca la parte finale del programma. Senza contare che a volte l'orario in base al canale sintonizzato, può "sballarsi" di mezz'ora (avanti o indietro) o anche più.
Se il decoder invece dispone di un proprio orologio impostabile senza basarsi in nessun modo sugli orari ed EPG trasmessi, si può impostare facilmente la registrazione in anticipo e farla terminare dopo, rispetto agli orari dichiarati dell'emittente. In pratica, come si faceva coi timer dei vecchi video-registratori VHS.
 
Indietro
Alto Basso