• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: quale decoder ?

Facinoroso

Digital-Forum New User
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
4
Buongiorno a tutti.
Ho una parabola di 60 cm di diametro con singolo illuminatore che utilizzavo quando il segnale era analogico.
Vorrei ripristinare l'impianto acquistando un decoder digitale HD. In particolare vorrei puntare la parabola solo su ASTRA 19,2 per ricevere i canali tedeschi (RTL).
Il cavo della parabola e l'illuminatore vanno sostituiti?
Per continuare a vedere i canali italiani del digitale terrestre devo acquistare un decoder particolare (con TVSAT) o non è indispensabile?
Quale decoder mi consigliate per le mie esigenze?
Un grazie a tutti!
 
Il cavo puoi tenerlo
l'illuminatore cambiato..con uno universale che copra tutta la banda ricevibile...
molti canali italiani sono codificati sul sat perciò occorre card tivusat ma sono trasmessi a 13est nn a 19 ...valuta perciò un impianto dual feed con 2 illuminatori

x il ricevitore
se ti accontenti comprane uno marchiato tivusat che già include la scheda ..da attivare
o altri come questo http://www.time-sat.com/product_info.php?products_id=483
 
Ultima modifica:
grazie Giu. L'impianto dual-feed mi dicono che è sconsigliato per la mia parabola di 60 cm. Confermi? Volendo spendere il meno possibile vorrei mantenere la mia. Visto che la piattaforma TIVUSAT trasmette da hotbird, c'è la possibilità di far confluire il cavo antenna TV e il cavo satellitare in un unico cavo da portare all'interno e poi sdoppiarlo nuovamente? non so se mi sono spiegato..
 
60cm nn sono il massimo x il dual feed perché rischi di perdere qualche segnale, canale soprattutto in caso di maltempo. Già meglio cn 85cm (una buona parabola costa 70/80 euro)
miscelare i segnali si può ma meglio ti risponda chi ne sa più di me
 
Indietro
Alto Basso