• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile. Il costo annuale non cambia


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS


Nuova cadenza di fatturazione dal 1 aprile 2018 ai sensi della legge 172/2017

Sky informa: comunicazione nuova cadenza di fatturazione ai sensi della legge 172/2017

Come previsto dalla legge 172/2017, dal 1 aprile 2018 la fatturazione del tuo abbonamento annuale Sky avrà cadenza mensile, quindi non più ogni 4 settimane. Il costo del tuo abbonamento annuale non cambierà, rimanendo uguale a quello applicato dal 1 ottobre 2017. Anche gli sconti relativi alle promozioni di cui stai usufruendo continueranno ad essere garantiti fino al termine delle promozioni stesse.

Perché NON cambia il costo del tuo abbonamento?

Il costo del tuo abbonamento annuale non cambia perché dal 1 aprile l’importo di ciascuna fattura mensile sarà calcolato mantenendo fisso l’attuale costo dell’abbonamento annuale e dividendo tale importo per dodici mensilità, con eventuale arrotondamento dell’importo per difetto. Continuerai a beneficiare degli sconti relativi alle promozioni di cui stai usufruendo, fino al termine delle stesse.

Di seguito, per ogni singolo pacchetto, trovi il costo di listino dell’abbonamento annuale fatturato ogni 4 settimane e l’equivalente costo fatturato su base mensile.



Cosa succede alle mie prossime fatture?

• Fino al 17 marzo 2018 le fatture continueranno ad avere una cadenza di 4 settimane.
• Riceverai un’ultima fattura relativa al periodo dal 18 al 31 marzo 2018, in modo da far coincidere l’inizio della fatturazione mensile con l’inizio di un mese solare, ovvero dal 1 aprile.
• Dal 1 aprile in poi la fatturazione avrà cadenza mensile.

Calendario delle prossime fatture:

Per aiutarti a gestire al meglio i prossimi addebiti sulla tua Carta di Credito abbiamo pensato di comunicarti per tempo i periodi di competenza delle prossime fatture e le relative date di addebito.



Le informazioni descritte in questa lettera fanno riferimento al 29/01/2018.

Sky Multiscreen - per i clienti che non dispongono di una connessione alla rete internet fissa Sky Multiscreen è disponibile alle seguenti condizioni: il costo di listino dell’abbonamento annuale, ripartito e fatturato ogni 4 settimane, è pari a 5€ per Sky Multiscreen Bambini, 15€ per la visione di tutti i pacchetti compresi nell’abbonamento esclusi Sky Sport e/o Sky Calcio, 30€ per la visione di tutti i pacchetti compresi nell’abbonamento inclusi Sky Sport e/o Sky Calcio (fino al 31/03/2018); a partire dal 01/04/2018, il costo di listino dell’abbonamento annuale, che rimane comunque invariato, ripartito e fatturato su base mensile (come previsto dalla legge 172/2017), sarà pari a 5,40€ per Sky Multiscreen Bambini, 16,20€ per la visione di tutti i pacchetti compresi nell’abbonamento esclusi Sky Sport e/o Sky Calcio, 32,50€ per la visione di tutti i pacchetti compresi nell’abbonamento inclusi Sky Sport e/o Sky Calcio.

Sky Q - per i clienti che abbiano raggiunto i 6 anni di anzianità contrattuale, siano iscritti al programma “extra” e abbiano sottoscritto il servizio entro il 31/03/2018 il costo di listino dell’abbonamento annuale di tale servizio, ripartito e fatturato ogni 4 settimane, è pari a 10€ (fino al 31/03/2018); a partire dal 01/04/2018, il costo di listino dell’abbonamento annuale, che rimane comunque invariato, ripartito e fatturato su base mensile (come previsto dalla legge 172/2017), sarà pari a 10,40€.

www.sky.it/landing/clienti/lp/SkyInforma_CP.html

www.sky.it/landing/clienti/lp/SkyInforma_PNP.html

www.sky.it/landing/clienti/lp/SkyInforma_PP.html

www.sky.it/landing/clienti/lp/SkyInforma_SNP.html

www.sky.it/landing/clienti/lp/SkyInforma_SP.html

www.sky.it/landing/clienti/lp/SkyInforma_BNP.html

www.sky.it/landing/clienti/lp/SkyInforma_BP.html

Comunicazione della nuova cadenza di fatturazione mensile ai sensi della legge 172/2017 e applicata dal 1 aprile 2018.

Pubblicata il 29 gennaio 2018

Come previsto dalla legge 172/2017, dal 1 aprile 2018 la fatturazione del tuo abbonamento annuale Sky avrà cadenza mensile, quindi non più ogni 4 settimane. Il costo del tuo abbonamento annuale non cambierà, rimanendo uguale a quello applicato dal 1 ottobre 2017.

Perché NON cambia il costo del tuo abbonamento?

Il costo del tuo abbonamento annuale non cambia perché dal 1 aprile l’importo di ciascuna fattura mensile sarà calcolato mantenendo fisso l’attuale costo dell’abbonamento annuale e dividendo tale importo per dodici mensilità, con eventuale arrotondamento dell’importo per difetto.

Di seguito, per ogni singolo pacchetto, trovi il costo di listino dell’abbonamento annuale fatturato ogni 4 settimane e l’equivalente costo fatturato su base mensile



Le medesime informazioni sono disponibili anche nella comunicazione che Sky ha inviato sul tuo decoder e che puoi leggere premendo, a seconda del modello del tuo telecomando, il tasto “menu” o il tasto “interattivi” (se sul tuo telecomando è presente il simbolo “home”, premi “home” e poi “ok”) e selezionando dalla sezione “interattivi” la voce “Sky informa”.

http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html
 
una cosa non ho capito, l'aumento di 8,6% che era su base annua, come caspita è possibile che l'aumento lo fanno diventare mensile ? alla fine ci ritroviamo con un aumento stratosferico , alcuni esempi

sky tv passa da 19,90€ a 21,60€ ,
sky cinema da 15,00€ a 16,20€ ,
l'hd (ancora a pagamento nel 2018) da 6,00€ a 6,40€

a me pare di più di un aumento dell'8,6% , con la fatturazione da 4 settimane a mensile è stata peggiorata la cosa, inoltre sono aumenti ingiustificati senza nessuna miglioria o quant altro..
 
Sky TV a più di 21€ al mese, l'HD a 6,40€. Sono prezzi assurdi. Uno che vuole abbonarsi e vede il listino adesso, meglio che lasci stare.
 
Io ho Sky Tv, Calcio, Sport e HD.

Fattura mensile aprile 2017: euro 53.90
Fattura mensile aprile 2018: euro 58.40, secondo quello che c'è scritto.

Vedo le stesse identiche cose rispetto a 12 mesi fa. Non l'hanno mai fatta così sporca.

Con questo giochetto si stanno pagando i costosissimi diritti sportivi.
Avranno annunciato F1 e Europei con due anni e mezzo di anticipo per addolcire un po' la pillola.
 
Sky TV a più di 21€ al mese, l'HD a 6,40€. Sono prezzi assurdi. Uno che vuole abbonarsi e vede il listino adesso, meglio che lasci stare.

per sky quel listino improponibile sul sito lo offre solo promozionale, il cliente non lo vede mai.. sicuramente i clienti faranno più disdette perché dopo i 12 mesi di listini promozionati quei prezzi sono assurdi.. io sono già quasi convinto che fra 10 mesi disdico sky totalmente... la pazienza ha un limite
 
una cosa non ho capito, l'aumento di 8,6% che era su base annua, come caspita è possibile che l'aumento lo fanno diventare mensile ? alla fine ci ritroviamo con un aumento stratosferico , alcuni esempi

sky tv passa da 19,90€ a 21,60€ ,
sky cinema da 15,00€ a 16,20€ ,
l'hd (ancora a pagamento nel 2018) da 6,00€ a 6,40€

a me pare di più di un aumento dell'8,6% , con la fatturazione da 4 settimane a mensile è stata peggiorata la cosa, inoltre sono aumenti ingiustificati senza nessuna miglioria o quant altro..

Io sono del parere che ci debba essere la possibilità di recesso...così come è stato per gli operatori telefonici!
Siamo passati da 30 gg a 28 gg e ora ancora a 30 gg..ogni volta aumentando!!!!
 
A questo punto per chi è a listino conviene disdire senza penali e fare un nuovo contratto con promo migliori, oppure scegliendo altri pacchetti.
 
Io sono del parere che ci debba essere la possibilità di recesso...così come è stato per gli operatori telefonici!
Siamo passati da 30 gg a 28 gg e ora ancora a 30 gg..ogni volta aumentando!!!!

Questa volta non c'è perché il ritorno alla fatturazione mensile è stato di fatto imposto a Sky.
Ad ottobre hanno fatto di testa loro "chiedendoti" una modifica unilaterale del contratto.
 
Io sono del parere che ci debba essere la possibilità di recesso...così come è stato per gli operatori telefonici!
Siamo passati da 30 gg a 28 gg e ora ancora a 30 gg..ogni volta aumentando!!!!

In questi casi di cambio condizioni contrattuali, hai 30 giorni per esercitare il diritto di recesso senza penali.
 
Io ho Sky Tv, Calcio, Sport e HD.

Fattura mensile aprile 2017: euro 53.90
Fattura mensile aprile 2018: euro 58.40, secondo quello che c'è scritto.

Vedo le stesse identiche cose rispetto a 12 mesi fa. Non l'hanno mai fatta così sporca.

Con questo giochetto si stanno pagando i costosissimi diritti sportivi.

E a parte questo l’addebito non è più a fine mese ma a metà mese. Si prendono altri 15 giorni e 15 se li erano presi a ootobre ed ecco una fattura in più pagata oltre gli aumenti.
 
Il recesso senza penali vale pure per gli sconti? Io ho Sky TV+ calcio+HD. Il calcio ce l'ho gratuito fino al 2019, ma ne approfitterei per fare il recesso ad aprile.
 
DDAY ha interpellato SKY che sostiene che non vi sono le condizioni per il recesso

Io la penso diversamente...c'è un aumento..non è possibile non poter recedere!!!
 
E a parte questo l’addebito non è più a fine mese ma a metà mese. Si prendono altri 15 giorni e 15 se li erano presi a ootobre ed ecco una fattura in più pagata oltre gli aumenti.

serio?
A me c'è scritto che l'addebito è il 27/28 del mese.

Ad es.
01/04/18 - 30/04/2018 addebito 28/04/2018
 
Esempio: 19,90 SKY TV corrisponde a € 21,60 / mese
sono 12 mesi non 13 come il passaggio alle 4 settimane
 
I nostri contatti in SKY ci sanno dare qualche info su recesso o meno?
 
DDAY ha interpellato SKY che sostiene che non vi sono le condizioni per il recesso

Io la penso diversamente...c'è un aumento..non è possibile non poter recedere!!!

L'aumento c'è già stato ad ottobre e ti hanno già dato la possibilità di recedere, questo "di fatto" non è un aumento ma una modifica del periodo di fatturazione.
 
I nostri contatti in SKY ci sanno dare qualche info su recesso o meno?

Non c'è possibilità di recesso, in quanto il contratto tra Sky e l'utente si intende annuale, e rispetto al listino ad oggi in vigore non c'è alcun aumento sul costo annuale dello stesso.
 
Indietro
Alto Basso