• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

serio?
A me c'è scritto che l'addebito è il 27/28 del mese.

Ad es.
01/04/18 - 30/04/2018 addebito 28/04/2018

Se è così sono tornati indietro. C’è stato un post dove si vedeva la fattura di Aprile a metà mese. Puoi pubblicare un screenshot della comunicazione?
 
Non c'è possibilità di recesso, in quanto il contratto tra Sky e l'utente si intende annuale, e rispetto al listino ad oggi in vigore non c'è alcun aumento sul costo annuale dello stesso.

Il cambio di periodo di fatturazione è un cambio di una condizione contrattuale, la possibilità di recesso ci deve essere.
 
DDAY ha interpellato SKY che sostiene che non vi sono le condizioni per il recesso

Io la penso diversamente...c'è un aumento..non è possibile non poter recedere!!!

Totalmente scorretta, speriamo venga punita severamente per questo.
 
Se è così sono tornati indietro. C’è stato un post dove si vedeva la fattura di Aprile a metà mese. Puoi pubblicare un screenshot della comunicazione?

Si, questo è quello che è arrivato a me sul fai da te:

yjPGUjb.png
 
Non c'è possibilità di recesso, in quanto il contratto tra Sky e l'utente si intende annuale, e rispetto al listino ad oggi in vigore non c'è alcun aumento sul costo annuale dello stesso.

Per il tuo stesso discorso (cifra annuale spalmata) anche TIM e VODAFONE non avrebbero dovuto lasciare il diritto di recesso,
ma invece hanno dovuto farlo!!
Non vedo perchè SKY no....
 
Il cambio di periodo di fatturazione è un cambio di una condizione contrattuale, la possibilità di recesso ci deve essere.

Vero, ma è a tuo favore, paghi lo stesso importo anziché ogni 4 settimane a cadenza mensile :)
 
Per il tuo stesso discorso (cifra annuale spalmata) anche TIM e VODAFONE non avrebbero dovuto lasciare il diritto di recesso,
ma invece hanno dovuto farlo!!
Non vedo perchè SKY no....

Ogni azienda gestisce la problematica con le sue politiche commerciali, qui limitiamoci a guardare la questione Sky senza ampliarsi agli operatori telefonici.
 
Vero, ma è a tuo favore, paghi lo stesso importo anziché ogni 4 settimane a cadenza mensile :)

Sarebbe stato vero se avessi pagato 19,90€ ogni 30 gg...ma invece ora sia va a 21,90€
In ogni caso, per come è formulata la legge e le su successive disposizioni, deve essere data possibilità di recesso!
Mi spiace ma secondo me SKY sta facendo la furbetta!
 
Ogni azienda gestisce la problematica con le sue politiche commerciali, qui limitiamoci a guardare la questione Sky senza ampliarsi agli operatori telefonici.

Ok..in ogni caso,per me, ci dovrebbe essere stata la possibilità di recesso!
Per mia sponte, e per quanto possa servire, ho scritto una mail ad AGCOM
Invito anche altri che la pensano come me a farlo
La mail è info@agcom.it e in passato a me hanno risposto (su altre faccende)
 
Si, questo è quello che è arrivato a me sul fai da te:

yjPGUjb.png

Ok grazie sono tornati indietro sull’addebito. Ritornano ad addebitare “quasi a fine mese”. Evidentemente qualcuno dell’ufficio legale ha capito la cavolata che stavano facendo.

Rimane la schifezza dei due addebiti a marzo per un totale di sei settimane. Cosa da inoltrare al Codacons.
 
Vero, ma è a tuo favore, paghi lo stesso importo anziché ogni 4 settimane a cadenza mensile :)

Qui la modifica non è sull'importo, ma sul periodo di fatturazione.
Qualsiasi modifica, a favore o a svantaggio, deve avere un periodo di recesso gratuito. Un esposto al codacons è automatico.
 
Qui la modifica non è sull'importo, ma sul periodo di fatturazione.
Qualsiasi modifica, a favore o a svantaggio, deve avere un periodo di recesso gratuito. Un esposto al codacons è automatico.

Io penso ragazzi sia giusto far valere un diritto del consumatore..nei modi e sedi più opportune!
Segnalate la cosa!
Se qualcuno ha indirizzi mail a cui inviare la segnalazione..condivida per cortesia!
 
Per il tuo stesso discorso (cifra annuale spalmata) anche TIM e VODAFONE non avrebbero dovuto lasciare il diritto di recesso,
ma invece hanno dovuto farlo!!
Non vedo perchè SKY no....

Tutte le compagnie garantiscono il diritto di recesso, perchè modificando il periodo di fatturazione effettivamente stanno cambiando i termini contrattuali e il cliente deve essere libero di accettare o no la modifica.
Il diritto di recesso non è legato solo alle variazioni di prezzo.
 
Tutte le compagnie garantiscono il diritto di recesso, perchè modificando il periodo di fatturazione effettivamente stanno cambiando i termini contrattuali e il cliente deve essere libero di accettare o no la modifica.
Il diritto di recesso non è legato solo alle variazioni di prezzo.

Esatto...
 
Recedere no ma possiamo togliere pacchetti... io da aprile 18 ad aprile 19 mi tolgo famiglia e sky go plus cosi risparmio 10 euro al mese..... quanti gg prima va dato preavviso? Ho un abbonamento biennale
 
La mail è info@agcom.it e in passato a me hanno risposto (su altre faccende)
Io ci scrivo solo se la procedura di SKY cioè nessuna possibilità di recesso è regolare. La verità è una sola: in questi mesi SKY ha investito parecchio su SKY Q e non vuole farsi scappare i clienti tramite il recesso. Per non parlare di altro, meglio non menzionare. Non è colpa nostra se SKY ha sbagliato le sue valutazioni cioè il passaggio della fatturazione ogni 28 giorni. Se fosse rimasta a 30 giorni staremmo tutti tranquilli e non avremmo assistito a questa sceneggiata: recesso settembre 2017 sì o no, recesso aprile 2018 sì o no.
 
Sugli aumenti, io avrei rimodulato in maniera diversa. Assurdo aumentare il base ed HD. Il cinema non se lo farà più nessuno. Gli aumenti andavano spalmati sul calcio e sport. Sono convinto che per il calcio anche aumentando a 3 o 4 euro la gente non ci rinunzia. Perderanno altri clienti non patiti di calcio o sport.
 
Io . Non è colpa nostra se SKY ha sbagliato le sue valutazioni cioè il passaggio della fatturazione ogni 28 giorni. .

Arpu di sky grazie alla fatturazione a 28 giorni é passato da 42€ a 44€, quindi un aumento di 2€ netti per abbonato, direi che non hanno sbagliato valutazione
 
Recedere no ma possiamo togliere pacchetti... io da aprile 18 ad aprile 19 mi tolgo famiglia e sky go plus cosi risparmio 10 euro al mese..... quanti gg prima va dato preavviso? Ho un abbonamento biennale

Già fatto dal 1 marzo avrò solo il pacchetto base. Forse tolgo pure l’HD.
 
Indietro
Alto Basso