• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

DDAY ha interpellato SKY che sostiene che non vi sono le condizioni per il recesso

Io la penso diversamente...c'è un aumento..non è possibile non poter recedere!!!

Credo che il diritto di recesso venga applicato per le modifiche unilaterali da parte dell'operatore.
In questo caso non è una decisione unilaterale da parte di sky, ma è un'imposizione che sky deve eseguire.
Non sono sicuro sussistano le condizioni per un recesso senza penali.
La cosa strana è che, invece, gli operatori telefonici danno questa possibilità.
 
Arpu di sky grazie alla fatturazione a 28 giorni é passato da 42€ a 44€, quindi un aumento di 2€ netti per abbonato, direi che non hanno sbagliato valutazione
Io mi riferisco ad altro: ben due recessi tra settembre 2017 e aprile 2018. Grave errore di valutazione.
 
oltre il danno pure la beffa.....a luglio feci un nuovo contratto che comprendeva skytv+sky calcio a 21.90 AL MESE. Dopo due mesi inizio a pagare 21.90 ogni 4 settimane e dopo diversi solleciti e segnalazioni attraverso la chat (dove gli operatori mi confermavano che avevo diritto allo sconto di circa 2euro per non avere l'aumento del 8.6% annuo) ora mi toccherà pagare oltre 23euro al mese? Appena parlato con un opertaore in chat che mi dice che continuero a pagare 21.90 al mese (quindi senza aumento) ma a me sembra una cavolata ed anche se fosse vero chi mi rimborsa cio che ho pagto di piu per mesi?
Ps: speravo nel recesso gratuito anche perche da poco acquistato un tv 4k e i canali sd di sky (non avendo l'hd) fanno davvero pena
 
Io mi riferisco ad altro: ben due recessi tra settembre 2017 e aprile 2018. Grave errore di valutazione.

Visto che tutto parte dai diritti per la champions e per il calcio, spero che i diritti per il prossimo campionato vengano acquisti da Mediapro e che facciano una piattaforma alternativa. Non c’è competizione adesso. E SKY fa il bello e cattivo tempo sul calcio.
 
io attualmente ho uno sconto abbonamento sky di 7 € fino a novembre 2018..credevo di poter disdire per la modifica delle condizioni contrattuali, ed invece mi e' arrivata la comunicazione nell'ultima fattura dove mi fanno capire che :
Il costo del tuo abbonamento annuale non cambierà,
rimanendo uguale a quello applicato dal 1 ottobre 2017.
Anche gli sconti relativi alle promozioni di cui stai
usufruendo continueranno ad essere garantiti fino al termine delle promozioni stesse.

molto bene adesso di disdire non mi conviene, ma sicuramente mandero' il modulo di disdetta a scadenza piu' avanti.la cosa ridicola e' che hanno aumentato anche un pacchetto povero di contenuti come skytv, e l'HD di 40 centesimi dove io col tipo di abbonamento ho problemi continui..che beffa
 
le compagnie telefoniche offrono il recesso mentre sky no?!

a meno che non venga fuori che in questa legge ( che già si è rivelata una porcata ) ci siano distinzioni tra operatori telefonici, pay tv ecc ecc
 
Visto che tutto parte dai diritti per la champions e per il calcio, spero che i diritti per il prossimo campionato vengano acquisti da Mediapro e che facciano una piattaforma alternativa. Non c’è competizione adesso. E SKY fa il bello e cattivo tempo sul calcio.

Bella storia aggiungere un nuovo abbonamento invece...
 
Certo che tutta questa storia è una grandissima pagliacciata.
Non parlo solo di Sky, ovviamente, ma anche di tutti gli altri.
Passano alla fatturazione ogni 4 settimane, poi tornano alla fatturazione mensile adeguando però il prezzo. Non ha senso!
 
io intanto oggi li chiamo e annullo la richiesta di SKY Q .. perché come sapete una volta installato si è obbligati a restare in SKY per 18 mesi
 
Quello che hanno fatto è qualcosa di altamente scorretto e hanno dimostrato di non avere alcun rispetto per i clienti. Hanno provato prima a spostare le fatture a 4 settimane, visto che il raggiro è andato male, che fanno? Tornano alla fattura mensile ma mentenendo i prezzi che furbescamente prima avevano paurosamente innalzato. Ma ci rendiamo conto che un aumento di più del 8% è tantissimo? Io sono un abbonanto sky dai tempi di stream tele+ non ho mai tolto alcun pacchetto ma stavolta darò una bella sforbiciata. Avevo aspetto per aspettare di vedere come si sarebbero comportati con il ritorno al mese, ma visto che la furbata continua, stavolta non ci saranno attenuanti.
Non ho alcuna voglia di ritrovarmi con oltre 6 euro in più da pagare al mese...un aumento tale non ha senso.
Io sfoltirò dei pacchetti o addirittura disdirò completamente l'abbonamento, quindi non ci sono problemi, ma volevo esprimere forte e chiaro tutto il mio dissenso per un comportamento inaccettabile e di rara gravità attuato dall'azienda sky Italia che avrà la sola conseguenza di perdere abbonati, anche i più fedeli come il sottoscritto.
 
Cosa possiamo fare per tutelare i nostri diritti..in primis il diritto di recesso?
 
Quello che hanno fatto è qualcosa di altamente scorretto e hanno dimostrato di non avere alcun rispetto per i clienti. Hanno provato prima a spostare le fatture a 4 settimane, visto che il raggiro è andato male, che fanno? Tornano alla fattura mensile ma mentenendo i prezzi che furbescamente prima avevano paurosamente innalzato. Ma ci rendiamo conto che un aumento di più del 8% è tantissimo? Io sono un abbonanto sky dai tempi di stream tele+ non ho mai tolto alcun pacchetto ma stavolta darò una bella sforbiciata. Avevo aspetto per aspettare di vedere come si sarebbero comportati con il ritorno al mese, ma visto che la furbata continua, stavolta non ci saranno attenuanti.
Non ho alcuna voglia di ritrovarmi con oltre 6 euro in più da pagare al mese...un aumento tale non ha senso.
Io sfoltirò dei pacchetti o addirittura disdirò completamente l'abbonamento, quindi non ci sono problemi, ma volevo esprimere forte e chiaro tutto il mio dissenso per un comportamento inaccettabile e di rara gravità attuato dall'azienda sky Italia che avrà la sola conseguenza di perdere abbonati, anche i più fedeli come il sottoscritto.

Che poi Sky è sempre aumentato gradualmente, un +8% da settembre ad aprile è scandaloso.
 
Non capisco questo accanimento ora, me lo aspettavo a settembre prima che passassero alla fatturazione a 4 settimane.. ora stanno mantenendo l'aumento fatto a ottobre spalmandolo su 12 mesi, come fanno anche le compagnie telefoniche.. una volta fatti gli aumenti credevate tornassero indietro? al di là dei 12 o 13 mesi???
 
Più tardi scriverò ad AGCOM, a me pare una grossa scorrettezza. Perché gli operatori telefonici danno la possibilità del recesso e Sky no? Ma dove siamo? Ma il consumatore verrà mai tutelato in questo Paese???
 
Non capisco questo accanimento ora, me lo aspettavo a settembre prima che passassero alla fatturazione a 4 settimane.. ora stanno mantenendo l'aumento fatto a ottobre spalmandolo su 12 mesi, come fanno anche le compagnie telefoniche.. una volta fatti gli aumenti credevate tornassero indietro? al di là dei 12 o 13 mesi???

Devono dare alle persone come fatto ad ottobre,di disdire per la modifica delle condizioni contrattuali secondo me
 
Comunque il vero aumento c'è stato nel passaggio alla fatturazione a quattro settimane, non adesso...
Per questo temo anch'io che non valga il diritto di recesso che difatti fecero valere all'epoca.
 
Più tardi scriverò ad AGCOM, a me pare una grossa scorrettezza. Perché gli operatori telefonici danno la possibilità del recesso e Sky no? Ma dove siamo? Ma il consumatore verrà mai tutelato in questo Paese???

Io ho scritto ad Agcom e Codacons!
Spero che anche altri lo facciano!
Se avete altre associazioni a cui si può segnalare la cosa...ben venga!
 
È una situazione diversa.
A ottobre ci fu un aumento, adesso no, in quanto il costo annuale rimane invariato.

Il diritto di recesso c'è per qualsiasi modifica delle condizioni contrattuali, il costo non conta.
In questo caso è stato modificato il periodo di fatturazione.
 
È una situazione diversa.
A ottobre ci fu un aumento, adesso no, in quanto il costo annuale rimane invariato.

Ed è per questo motivo che non c’è la possibilità di fare recesso. Prima pagavi 100 su 13 fatture ora paghi sempre 100 su 12 fatture , su 12 mesi.
 
Indietro
Alto Basso