• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Resyling Grafico France Télévisions

A parte che mi piaceva di più la vecchia, era ancora così nei giorni scorsi, da quando avviene il cambio, già oggi?
 
Ultima modifica:
L'idea è carina ma è troppo minimale! Un puntino? Maddai! Almeno la Rai gioca con il "quadrato" del logo con la scritta all'interno, loro nemmeno questo.
Voglio vedere chi criticava la Rai adesso cosa dice...

EDIT: DA quanto sto leggendo avrebbero speso 240.000 € per cambiare grafica e logo. Dai...
 
Bhè, visto sulla TV, non fa poi così schifo...
Però fa un po' nordico, nel senso che mi ricorda qualche canale scandinavo, che magari è del tutto diverso, ma condivide il minimalismo un po' freddino... :lol:
Da notare che la grafica non tocca solo il logo: per esempio il puntino apre e chiude (col numero fermo sull'altro lato dello schermo) una sorta di sipario virtuale negli spot autopromozionali (trailer di telefilm, ecc.)
 
Devo dire che gli ident sono ben fatti. Palette Colori simili alla Rai. I loghi forse meno..
 
L'idea è carina ma è troppo minimale! Un puntino? Maddai! Almeno la Rai gioca con il "quadrato" del logo con la scritta all'interno, loro nemmeno questo.
Voglio vedere chi criticava la Rai adesso cosa dice...

EDIT: DA quanto sto leggendo avrebbero speso 240.000 € per cambiare grafica e logo. Dai...
Alla fine 240.000 non sono poi nemmeno tanti considerando che il costo riguardava l'intero progetto e non solo i loghi. Quanto alla Rai, era costato di più ma hanno rinnovato tutto quanto, mentre nel restyling di France Télévisions su alcuni canali hanno adattato i loghi ai bumper che c'erano fino al giorno prima.
 
Bhè, visto sulla TV, non fa poi così schifo...
Però fa un po' nordico, nel senso che mi ricorda qualche canale scandinavo, che magari è del tutto diverso, ma condivide il minimalismo un po' freddino...
Da notare che la grafica non tocca solo il logo: per esempio il puntino apre e chiude (col numero fermo sull'altro lato dello schermo) una sorta di sipario virtuale negli spot autopromozionali (trailer di telefilm, ecc.)

Solo che su alcuni canali hanno solo sostituito i loghi ai vecchi ident. Per il resto i promo dei canali e quello dei programmi di prima serata dell'intero gruppo sono veramente belli.
 
Si sono ottimi come quelli della Rai, credo che loro non hanno tutte le scritte fisse che abbiamo noi sui programmi della prima serata
 
Si vedono in chiaro da qualche parte (no multistream) o potete postare qualche esempio? :)
 
Ho visto il logo di France 2, c'è un 2 con accanto un pallino rosso, fosse così qui da noi, lo confonderemo col vietato ai bambini del parental control, o sembrerebbe anche alle app mhp che premendo il tasto rosso succede qualcosa. :D
 
Indietro
Alto Basso