• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q Plus, installazione e primi utilizzi

Ecco forse è questo il problema

cmq cercando sul forum sky inglese in molti hanno problemi con time capsule da tempo. cmq come ho detto solo durante la creazione della mesh c'erano problemi poi quando il platinum ha smesso di comunicare il wifi è tutto tornato normale. la powerline interna continua a funzionare e ho visto un film a pezzi in tutte e 3 le postazioni...itinerante
 
cmq cercando sul forum sky inglese in molti hanno problemi con time capsule da tempo. cmq come ho detto solo durante la creazione della mesh c'erano problemi poi quando il platinum ha smesso di comunicare il wifi è tutto tornato normale. la powerline interna continua a funzionare e ho visto un film a pezzi in tutte e 3 le postazioni...itinerante

allora bo
 

ieri sera avevo notato che erroneamente il segnale dava 0 come anche la qualità (funzionava benissimo la visione live, lo zapping i mini , cose registrate e i menù indemand) e siccome sono scemo, mi è venuta la brillante idea di resettare il platinum scollegandolo anche dalla presa di corrente, non si è riacceso a modo...e di conseguenza mi si è bloccato tutto l'universo...mi si reimpallava la timecpasule xkè rispondeva alle ricerche wps dei decoder, mi sono pure cambiate le impostazioni di questa che non recepiva + il modem di tim e si comportava da modem(ma da noi non funziona)

1 ora e mezza a riprovare DI TUTTO...niente da fare...mi stufo e vado a letto pensando che stamani avrei dovuto rimettere, la timecapsule come dispositivo esterno e non fargli fare da bridge, usare il TIM per tutto...riconfigurare wifi e mesh, mini e compagnia bella...

stamani riaccendo il platinum dallo standby profondo in cui l'avevo lasciato...e come niente fosse funzionava tutto senza aver cambiato niente.

mi immagino le madonne (tanto ce l'ho a due passi, vedo la croce dalla finestra) durante il maltempo che a volte non fai in tempo e ti va + la luce 2-3 volte di fila...
 
ieri sera avevo notato che erroneamente il segnale dava 0 come anche la qualità (funzionava benissimo la visione live, lo zapping i mini , cose registrate e i menù indemand) e siccome sono scemo, mi è venuta la brillante idea di resettare il platinum scollegandolo anche dalla presa di corrente, non si è riacceso a modo...e di conseguenza mi si è bloccato tutto l'universo...mi si reimpallava la timecpasule xkè rispondeva alle ricerche wps dei decoder, mi sono pure cambiate le impostazioni di questa che non recepiva + il modem di tim e si comportava da modem(ma da noi non funziona)

1 ora e mezza a riprovare DI TUTTO...niente da fare...mi stufo e vado a letto pensando che stamani avrei dovuto rimettere, la timecapsule come dispositivo esterno e non fargli fare da bridge, usare il TIM per tutto...riconfigurare wifi e mesh, mini e compagnia bella...

stamani riaccendo il platinum dallo standby profondo in cui l'avevo lasciato...e come niente fosse funzionava tutto senza aver cambiato niente.

mi immagino le madonne (tanto ce l'ho a due passi, vedo la croce dalla finestra) durante il maltempo che a volte non fai in tempo e ti va + la luce 2-3 volte di fila...

Quindi te la eri cercata se stavi fermo non dovevi tirare porconi a destra e sinistra

P.S : Ti ribadisco la mi idea io farei il downgrade al 7.7.8 sulla TimeCapsule visto che il 7.7.9 è una porcheria
 
Quindi te la eri cercata se stavi fermo non dovevi tirare porconi a destra e sinistra

P.S : Ti ribadisco la mi idea io farei il downgrade al 7.7.8 sulla TimeCapsule visto che il 7.7.9 è una porcheria

beh mi era apparso uno zero di segnale...e ho detto...riavvio i decoder e sparirà...poi che è successo non saprei (anche xkè poi di fatto ho rimesso tutto in powerline interne e cavo ed è ripartito da solo). il problema con la time capsule è perchè quei geni apple non hanno pensato alla possibilità di DISATTIVARE LA WPS senza dover staccare tutto il wifi. e anche i decoder di sky non sono proprio reattivi al massimo nel senso che se attivi il wps e parte il lampeggiamento di fatto il wps parte un po' dopo, idem quando si spenge...in realtà è ancora lì ad ascoltare. decoder che si riavviano e il riavvio non procede bene (successo anche in fase di istallazione)

se invece del wps si inventavano altro era meglio...anche xkè girovagare per casa a premere pulsanti non è proprio agevole. immagino se uno ha una casa grande su più piano, poveri istallatori, facevano prima a richiedere un nuovo nome di rete+password per ogni decoder.
 
beh mi era apparso uno zero di segnale...e ho detto...riavvio i decoder e sparirà...poi che è successo non saprei (anche xkè poi di fatto ho rimesso tutto in powerline interne e cavo ed è ripartito da solo). il problema con la time capsule è perchè quei geni apple non hanno pensato alla possibilità di DISATTIVARE LA WPS senza dover staccare tutto il wifi. e anche i decoder di sky non sono proprio reattivi al massimo nel senso che se attivi il wps e parte il lampeggiamento di fatto il wps parte un po' dopo, idem quando si spenge...in realtà è ancora lì ad ascoltare. decoder che si riavviano e il riavvio non procede bene (successo anche in fase di istallazione)

se invece del wps si inventavano altro era meglio...anche xkè girovagare per casa a premere pulsanti non è proprio agevole. immagino se uno ha una casa grande su più piano, poveri istallatori, facevano prima a richiedere un nuovo nome di rete+password per ogni decoder.

Eh beh si quello si
 
Fondamentalmente dipende tutto dall'abitazione.

Sì esatto, dipende molto da com'è configurata l'abitazione e anche dalla complessità della rete domestica. L'installazione è vero che dura molto e sono reali le difficoltà con la configurazione di rete, password e quant'altro. Segnalo solo che il Platinum che mi hanno consegnato è molto ma molto silenzioso, più del My Sky che avevo prima. Il tecnico alla fine dell'installazione voleva passare alla spiegazione delle funzionalità, ma siccome era tardi e aveva un'altra installazione in un paese vicino e poiché ha capito che avevo già delle conoscenze sulle nuove funzioni, è passato oltre lasciandomi libero di smanettare in autonomia. Comunque in generale ritengo Sky Q molto intuitivo e pratico, anche molto razionale. Basta solamente entrare nella giusta mentalità e prendere confidenza con le logiche della nuova interfaccia.

In generale tornare al My Sky sarebbe come tornare al passato. Ho l'impressione che la piattaforma My Sky ormai andrà in dismissione, almeno tra qualche anno, quindi personalmente sconsiglio di tornare a un ecosistema che in ogni caso tra qualche anno sarà quasi certamente rimpiazzato. Sky Q è chiaramente il futuro di Sky, anche se certo è migliorabile sotto molti aspetti, è un sistema complesso, forse fin troppo sotto diversi aspetti, ma in generale è un passo avanti che ha portato l'esperienza d'uso di Sky a un livello più moderno, più simile al mondo OTT, più "smart" se così si può dire.
 
installato in meno di un'ora. Tutto ok al primo colpo (ma non avevo dubbi....). Pure la compatibilità col tv con il tivusat in firma è stata perfetta al primo colpo usando lo stesso splitter che avevo sul precedente mysky. Unica cosa... devono far disabilitare la home!!
 
Non è possibile, perché Sky Q è pensato apposta per mettere al centro di tutto i contenuti e non i canali lineari. Nel nuovo ecosistema i canali classici sono solo una delle tante possibilità di vedere i programmi, ma non sono la principale fonte come invece avveniva sui My Sky, che erano dei decoder satellitari con l'aggiunta della parte Internet e di una Home che è apparsa fin da subito come un'aggiunta posticcia, nemmeno perfettamente integrata dal punto di vista grafico.

Sky Q è invece una piattaforma ibrida che mette al centro i contenuti on-demand al posto di quelli lineari. Non è un caso se in molte sezioni la parte on-demand viene prima della parte "in onda", che viene piazzata in basso, mentre addirittura nella sezione cinema i canali lineari non vengono neanche proposti, ma sono raggiungibili unicamente dalla guida TV o tramite lo zapping tradizionale. Per questo motivo proporre all'accensione l'interfaccia con la sezione My Q è perfettamente logico e non avrebbe senso permettere di disabilitarla per andare direttamente ai canali lineari.
 
la home è il miglior modo di aprire una finestra su tutto quello che c'è (la sezione myQ con le proposte su misura per te(specie se non neghi il consenso) ad esempio ti mostra episodi affini a quello che hai nelle registrazioni o qualche programma che ha iniziato a vedere.

aprire sull'ultimo canale visionato è invece visto come una cosa riduttiva...del tipo, riparti da dove eri rimasto.

ci si fa l'abitudine e di primo impatto avere la minitv e qualche locandina di impatto ti fanno un altro effetto. rispetto magari a uno spot delle dentiere trasmesso in quel momento
 
Ciao é normale che sono 4 giorni che aspetto la chiamata per l installazione del platinum dal tecnico ? Auando ho messo il black al terzo giorno mi aveva chiamato
 
Ciao é normale che sono 4 giorni che aspetto la chiamata per l installazione del platinum dal tecnico ? Auando ho messo il black al terzo giorno mi aveva chiamato

avranno più lavori e comunque l'istallazione del platinum richiede + tempo solitamente xkè non sanno che intoppi troveranno, magari in mezzora istallano tutto, magari gli tocca girar per casa a mettere 2 booster. rasserenati che quando è nato ogni operatore ed erano pochissimi prendevano massimo 2 istallazioni al giorno, si aspettavano settimane se non mesi.

certo tu avendo già il dcss recente non hai problemi in caso di maltempo xkè non devono andare sul tetto ma quella modifica può essere roba di tre minuti(ma sono tenuti a controllare il segnale sat, spera che niente si sia spostato o dovranno salire sul tetto), configurare la mesh...no, a me ci misero tutto il pomeriggio. attaccano il platinum, l'accensione porta via 2-3 minuti, configuri il telecomando, poi la rete wifi sperando che la prenda alla prima(io ci impiegai 45 minuti e avevo una password semplice)...poi forzi l'aggiornamento e in questi 15-20 minuti disiscatolano il mini e lo posizionano. di nuovo riavvio del platinum per aggiornamento e spera che si ricolleghi subito al tuo wifi...accendi il mini, fai l'accoppiamento col platinum sperano che parta alla prima altrimenti giù a mettere booster che vanno avviati e configurati(è un tasto...ma prima che comunichino passano 5 minuti...e arrivare a fare 1 ora si fa presto) poi devono controllare la forza della comunicazione tra i decoder...e non ultimo aggiornare il mini e riavviare di nuovo.

insomma se ti andasse tutto liscio in 90 minuti te lo mettono a te...+ il viaggio per andare da ipotetico altro appuntamento...ecco che IMHO un operatore in un giorno prende massimo 4 appuntamenti per non trovarsi nella M, oppure lavora alle 10 di sera...oppure rimanda a cascata tutto al giorno dopo sperando di non infilare una 20 di istallazioni problematiche che finisce ad anno nuovo...

è come quando vai dal dentista c'è chi si lascia un po' di buchi strategici per tornare in pari e riposare il cervello...e chi riempie tutto e quando gli capita l'urgenza o il lavoro un pelo + lungo...fa aspettare quelli dopo in sala d'attesa per 4 ore e dopo 4 ore di attesa ti fa anche un lavoro di M (si capisce che è una mia recente esperienza???????????????????)

tornando in discussione...dopo 5 giorni lavorativi puoi chiamare sky e chiedere un sollecito per l'istallazione :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso