• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esportare registrazioni da Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steferrari

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
241
Ciao a tutti.
Il prossimo 7 febbraio dovrebbe venire il tecnico ad installarmi Sky Q...
Attualmente ho My Sky HD, al quale è collegato un DVD Recorder Pioneer che utilizzo per registrare e successivamente esportare su PC qualche video.
So che tecnicamente la cosa non dovrebbe essere legale, ma in realtà le registrazioni che effettuo non sono altro che i goal della mia squadra, che vado poi a catalogare su PC di stagione in stagione.
È un'usanza tutta mia, a stretto uso personale, chiamiamola pure una piccola passione che va oramai avanti da una decina d'anni (vedi screen!)

Il recorder è collegato al My Sky via SCART, quindi la qualità delle registrazioni non è esattamente la fine del mondo, però mi sono sempre accontentato.

Vengo al dunque: so che sullo Sky Q Platinum l'ingresso SCART non è più presente, quindi per proseguire questa mia usanza dovrei trovare un metodo alternativo.
Mi sono informato un po' e mi pare di aver capito che con un box di acquisizione video (di quelli che in genere vengono utilizzati per registrare i gameplay dalle console) ed uno splitter HDMI tipo questo dovrebbero bastare.

Visto che la cifra da spendere non sarebbe così piccola, sapreste dirmi se è davvero così?
Esiste forse qualche altro metodo?

Grazie anticipatamente. :)
 
il Mini ha l'uscita analogica audio-video, serve un cavo del genere per provare a collegarlo a un dvd recorder, per sapere se funziona bisogna vedere se qualcuno ha già fatto la prova, io ancora non l'ho usato

41cXAPfabQL.jpg
 
il Mini ha l'uscita analogica audio-video, serve un cavo del genere per provare a collegarlo a un dvd recorder, per sapere se funziona bisogna vedere se qualcuno ha già fatto la prova, io ancora non l'ho usato[/IMG]

Questa in effetti potrebbe essere la soluzione più semplice, ovvero quella che mi farebbe continuare ad utilizzare il DVD Recorder...
Se invece optassi per l'altra ipotesi (box + splitter), giusto per togliermi lo sfizio di registrare anche in HD, sai dirmi se quanto descritto e linkato prima funzionerebbe?
 
Questa in effetti potrebbe essere la soluzione più semplice, ovvero quella che mi farebbe continuare ad utilizzare il DVD Recorder...
Se invece optassi per l'altra ipotesi (box + splitter), giusto per togliermi lo sfizio di registrare anche in HD, sai dirmi se quanto descritto e linkato prima funzionerebbe?

non so che dirti, mai usato e quindi non ti posso aiutare, visto che è una bella spesa in effetti sarebbe meglio non comprare nulla senza certezze, vediamo se ti risponde qualcuno che magari l'ha usato
 
Ciao a tutti.
Il prossimo 7 febbraio dovrebbe venire il tecnico ad installarmi Sky Q...
Attualmente ho My Sky HD, al quale è collegato un DVD Recorder Pioneer che utilizzo per registrare e successivamente esportare su PC qualche video.
So che tecnicamente la cosa non dovrebbe essere legale, ma in realtà le registrazioni che effettuo non sono altro che i goal della mia squadra, che vado poi a catalogare su PC di stagione in stagione.
È un'usanza tutta mia, a stretto uso personale, chiamiamola pure una piccola passione che va oramai avanti da una decina d'anni (vedi screen!)

Il recorder è collegato al My Sky via SCART, quindi la qualità delle registrazioni non è esattamente la fine del mondo, però mi sono sempre accontentato.

Vengo al dunque: so che sullo Sky Q Platinum l'ingresso SCART non è più presente, quindi per proseguire questa mia usanza dovrei trovare un metodo alternativo.
Mi sono informato un po' e mi pare di aver capito che con un box di acquisizione video (di quelli che in genere vengono utilizzati per registrare i gameplay dalle console) ed uno splitter HDMI tipo questo dovrebbero bastare.

Visto che la cifra da spendere non sarebbe così piccola, sapreste dirmi se è davvero così?
Esiste forse qualche altro metodo?

Grazie anticipatamente. :)
Ciao,

non credo funzioni, i contenuti sulla porta HDMI sono protetti e non vengono gestti dai box di acquisizione video
 
Da quel che leggo serve solo per l'audio e non per il video

Io avevo parlato con quelli di Overload e mi avevano detto che installando un apposito firmware la cosa sarebbe funzionata.
Però ripeto, speravo di trovare qualcuno sul forum che avesse già il tutto funzionante... anche con un altro tipo di soluzione eventualmente.
 
Io avevo parlato con quelli di Overload e mi avevano detto che installando un apposito firmware la cosa sarebbe funzionata.
Però ripeto, speravo di trovare qualcuno sul forum che avesse già il tutto funzionante... anche con un altro tipo di soluzione eventualmente.

acquistalo su Amazon, fai tutte le prove del caso e se non funziona lo puoi rendere e recuperare i soldi
 
Oppure si trovano tv-box android con ingresso HDMI (tipo gli Zidoo) che, leggendo le recensioni su Amazon, sembrano funzionare con il MySky (con il Q ancora non ho notizie, ma se tant mi dà tanto...).
Costano un pochino di piu' (ma basta cercarli in altri store del Est o aspettare promo Amazon per avere bei sconti), ma hai comunque un bel box...
 
Ricordo che in questo forum è vietata la pirateria, e i relativi metodi non proprio legali, e con questo chiudo il 3d.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso