• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su risoluzione Netflix

Ciao Noel, scusa se insisto ma è solo per essere sicuro di aver capito.
In famiglia dividiamo un account netflix (quello col 4k) in quattro. Paghiamo credo 16 o 17 euro al mese (non so di preciso, perche dividiamo annualmente la cifra). Se questo abbonamento lo legassimo a Sky, pagheremmo 10 euro al mese? Potendolo comunque dividere in 4 e guardarlo ognuno dove e quando vuole? Ho capito bene?

Hai capito benissimo. Confermo
Invece di 16 vi costa 10 al mese
 
Si confermo anch’io perché anch’io lo faccio! :)
Fino a quando Netflix non limiterà il tutto nella stessa rete Wi-Fi si potrà fare
 
Si confermo anch’io perché anch’io lo faccio! :)
Fino a quando Netflix non limiterà il tutto nella stessa rete Wi-Fi si potrà fare

Difficilissimo da fare perché c'è la questione 4G... dovrebbero togliere anche la possibilità di fare streaming in giro e la trovo utopistica
 
scusate ma come è possibile che accedendo all'app di netflix , da pc, da smartphone, dalla tv, da nessuna parte non c'è modo di trovare e impostare la qualita di riproduzione dello streaming??
ma una volta sbaglio o queste impostazioni erano presenti?
non ho una gran connessione, viaggio a 20 mpbs , non pretendo di reggere il 4k (anche se in realtà potrei dato che il massimo della banda che da netflix è intorno ai 15mbps ), ma è mai possibile che debba vedere tutti i film e le serie con una qualità scandalosa a dei bitrate da 280P???
Con prime vedo i 4k hdr benissimo, probabilmente non al top ma poco ci manca, con netflix mi tocca vedere una qualità da dvd anni 80, è uno scherzo?
 
Ultima modifica:
scusate ma come è possibile che accedendo all'app di netflix , da pc, da smartphone, dalla tv, da nessuna parte non c'è modo di trovare e impostare la qualita di riproduzione dello streaming??
ma una volta sbaglio o queste impostazioni erano presenti?
non ho una gran connessione, viaggio a 20 mpbs , non pretendo di reggere il 4k (anche se in realtà potrei dato che il massimo della banda che da netflix è intorno ai 15mbps ), ma è mai possibile che debba vedere tutti i film e le serie con una qualità scandalosa a dei bitrate da 280P???
Con prime vedo i 4k hdr benissimo, probabilmente non al top ma poco ci manca, con netflix mi tocca vedere una qualità da dvd anni 80, è uno scherzo?

per me hai un problema ,perchè almeno in full dovresti andare
 
per me hai un problema ,perchè almeno in full dovresti andare
Guarda non capisco da cosa possa dipendere, prime video viaggia alla grande, apple tv idem, solo netflix esce con un bitrate scandaloso che non sfrutta nemmeno 1/5 della mia banda, guardo film in 4k hdr su Prime video che sembrano una fotografia e la connessione regge un bitrate che comprime veramente poco l'immagine, poi vado su netflix , stessi apparecchi, stessa connessione e sembra di essere tornati al vhs e non c'è uno straccio di impostazione per poter variare la qualità dello streaming.
 
Ultima modifica:
Guarda non capisco da cosa possa dipendere, prime video viaggia alla grande, apple tv idem, solo netflix esce con un bitrate scandaloso che non sfrutta nemmeno 1/5 della mia banda, guardo film in 4k hdr su Prime video che sembrano una fotografia e la connessione regge un bitrate che comprime veramente poco l'immagine, poi vado su netflix , stessi apparecchi, stessa connessione e sembra di essere tornati al vhs e non c'è uno straccio di impostazione per poter variare la qualità dello streaming.

la mia tv ad esempio ha a volte dei problemi con prime...a volte escono patch risolutive...altre tappabuchi
 
Guarda non capisco da cosa possa dipendere, prime video viaggia alla grande, apple tv idem, solo Netflix esce con un bitrate scandaloso che non sfrutta nemmeno 1/5 della mia banda, guardo film in 4k hdr su Prime video che sembrano una fotografia e la connessione regge un bitrate che comprime veramente poco l'immagine, poi vado su Netflix , stessi apparecchi, stessa connessione e sembra di essere tornati al vhs e non c'è uno straccio di impostazione per poter variare la qualità dello streaming.
Credo dipenda dal bitrate che "vede" l'app. Io ho lo stesso problema con Amazon Prime Video, anche se la guardo tramite SkyQ e il collegamento è via cavo ethernet. L'app riceve un basso flusso dati e in automatico abbassa la risoluzione. Con speedtest ho 58\60 Mbps, ma l'app non li vede e quindi squadrettamenti a gogo e spegni e riaccendi e connetti e disconnetti. Probabilmente se cambio il modem risolvo…
 
Credo dipenda dal bitrate che "vede" l'app. Io ho lo stesso problema con Amazon Prime Video, anche se la guardo tramite SkyQ e il collegamento è via cavo ethernet. L'app riceve un basso flusso dati e in automatico abbassa la risoluzione. Con speedtest ho 58\60 Mbps, ma l'app non li vede e quindi squadrettamenti a gogo e spegni e riaccendi e connetti e disconnetti. Probabilmente se cambio il modem risolvo…

io sono arrivato a pensare che siano le app della tv male ottimizzate (nel mio caso)
 
Anche secondo me sono la stessa cosa, 4K è la risoluzione mentre UHD è la sigla che significa ultra high definition ma a sostanza è sempre la stessa, forse ci si confonde con l’HDR (high dinamic range) che non c’entra con la risoluzione
Sono cose simili ma non proprio identiche.
4K ha una risoluzione di 4096 * 2160.
UHD ha una risoluzione di 3840 * 2160, in pratica il quadruplo del Full HD (1920 * 1080).
 
sicuro? mai sentita uesta differenza
Sicuro, almeno stando alle fonti più attendibili.
Ma alla fine per noi utenti finali all'atto pratico non cambia nulla, è una definizione tecnica...
Il 4K viene dal cinema, più esattamente dal DCI (Digital Cinema Initiatives).
 
Indietro
Alto Basso