• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su risoluzione Netflix

Ragazzi giusto per darvi conferma, con 10Mps riesco ad agganciare il 4k su Netflix (in alcuni momenti anche col profilo migliore) e addirittura anche su Amazon Prime :)
Sono iper contento
 
Allora devono aver cambiato qualcosa da quando l'ho provato io... mai agganciati i 4k!
Anzi a volte nemmeno 1080p mi agganciava :crybaby2:
 
bisogna vedere di che titolo si parla, perchè la differenza spesso è enorme, e anche la stabilità di quella velocità
 
Scusate, ripropongo la discussione.
Avevo dubbi sulla connessione necessaria per vedere contenuti 4K HDR su Netflix. Poi ho letto qui e ho trovato diverse risposte. Praticamente quando avvio contenuti in 4K premendo il tasto "i" sul televisore (Sony) noto che la velocità non va mai oltre 15.26 Mbps (come fosse un numero fisso o come ci fosse un "limitatore"). Leggendo i diversi post mi sembra di aver capito che è normale. Poi ho contattato via chat Netflix ed il tecnico mi ha detto che dipende dal televisore. Potrebbe essere vero. Infatti guardando contemporaneamente su entrambe le smart tv (Sony 49XD8305/49XE8096) contenuti 4K noto che li guardo regolarmente al massimo della risoluzione (2160) però su entrambi non vado oltre i 15.26 (identico!!!). Ad ogni modo aggancia ugualmente il 4k 2160 (già me lo aggancia a 7 Mbps a dire il vero), non è un problema, però volevo sapere se è una cosa normale che ci sia questo "limitatore" e se eventualmente si può ovviare.
Grazie
 
No il 4k non c'è, è inutile girarci intorno, al massimo ci danno un HD+, non so se è solo in Italia che succede ma questa è la verità!
 
Come già spiegato nei post passati, il profilo di qualità più alto è 2160p a 15,26 Mbps. Più di questo non è previsto.
 
Perfetto, quindi posso dire che a Netflix mi hanno detto una minchiata, corretto??
Sì, non c'entra niente il tv, è proprio Netflix che è impostato così. Quando nelle info hai 2160p a 15,26 Mbps stai vedendo alla qualità massima possibile.
 
Grazie infinite!
Trovo pessimo da parte di Netflix dire certe minchiate ai clienti.
Bah..

le minchiate sono quelle dette da certi utenti di questo forum, non capisco di cosa tu stia parlando, il 2160p è 4K e persino HDR su alcuni televisori.

Ed il 4K di Netflix è encodato a 15,26 Mbps con codifica VBR. I 15 Mbps che vedi sono un valore medio
 
grazie Marcolino, ma vai su youtube e digita 4K vedrai la differenza, ciao
 
le minchiate sono quelle dette da certi utenti di questo forum, non capisco di cosa tu stia parlando, il 2160p è 4K e persino HDR su alcuni televisori.

Ed il 4K di Netflix è encodato a 15,26 Mbps con codifica VBR. I 15 Mbps che vedi sono un valore medio

Faccio davvero fatica a capire il tuo mess. Non capisco cosa avrei scritto di sbagliato. Il tecnico netflix mi ha detto che se il mio televisore non va oltre i 15.26 è un problema del mio apparecchio. Tu (ed altri sul forum) dici che in realtà è il massimo a cui trasmette netflix. Non capisco perché non possa scrivere che a Netflix mi abbiano detto una minchiata.
Boh..
 
Ma lui non si riferiva a te , bensì a valcajazz, tu hai solo fatto una domanda e ottenuto risposta .
 
Ma lui non si riferiva a te , bensì a valcajazz, tu hai solo fatto una domanda e ottenuto risposta .

esatto mi riferivo a colui che ti ha detto che Netflix non offre il 4K ma solo un “super HD”. roba da sanguinamento oculare solo a leggerlo.

a parte che “super HD” non esiste ed è un invenzione di marketing Sky.
 
esatto mi riferivo a colui che ti ha detto che Netflix non offre il 4K ma solo un “super HD”. roba da sanguinamento oculare solo a leggerlo.

a parte che “super HD” non esiste ed è un invenzione di marketing Sky.

Ok, grazie, ho frainteso.
"...sanguinamento oculare..." è fantastica!! ahaahhaa...
 
Indietro
Alto Basso