• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su risoluzione Netflix

Ciao a tutti ragazzi, sono un felice abbonato netflix con profilo massimo (4k 4 schermi).
Tra qualche giorno mi consegneranno una tv lg oled65b7.
Avendo una connessione (molto stabile) di 10 mbps (potrei andare a 20mbps, ma la tim mi ha attribuito una numerazione non compatibile... da quel che ho letto in questo post, dovrei poter agganciare i 4k hdr o dolby vision di netflix.
È così o sbaglio?
grazie mille :)
 
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice abbonato netflix con profilo massimo (4k 4 schermi).
Tra qualche giorno mi consegneranno una tv lg oled65b7.
Avendo una connessione (molto stabile) di 10 mbps (potrei andare a 20mbps, ma la tim mi ha attribuito una numerazione non compatibile... da quel che ho letto in questo post, dovrei poter agganciare i 4k hdr o dolby vision di netflix.
È così o sbaglio?
grazie mille :)

L'HDR di sicuro perchè non è legato alla risoluzione

Il 4K dovresti beccare il profilo intermedio a meno bitrate
 
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice abbonato netflix con profilo massimo (4k 4 schermi).
Tra qualche giorno mi consegneranno una tv lg oled65b7.
Avendo una connessione (molto stabile) di 10 mbps (potrei andare a 20mbps, ma la tim mi ha attribuito una numerazione non compatibile... da quel che ho letto in questo post, dovrei poter agganciare i 4k hdr o dolby vision di netflix.
È così o sbaglio?
grazie mille :)

no, il 4K non lo prendi.

ma andrai a 1080p. Netflix raccomanda 25 Mbps di picco, essendo un VBR a 15 Mbps il suo 4K (e non un 15 Mbps di picco come creduto erroneamente).

Sicuro di non essere coperto da VDSL ? (quella che chiamano "fibra FTTC" ma fibra non è)
 
L'HDR di sicuro perchè non è legato alla risoluzione

Il 4K dovresti beccare il profilo intermedio a meno bitrate

Considerato che sul sito ufficiale parlano di velocità di connessione per ora irraggiungibili e che mi ero oramai rassegnato... ottima notiziaaaaa ! :D
 
no, il 4K non lo prendi.

ma andrai a 1080p. Netflix raccomanda 25 Mbps di picco, essendo un VBR a 15 Mbps il suo 4K (e non un 15 Mbps di picco come creduto erroneamente).

Sicuro di non essere coperto da VDSL ? (quella che chiamano "fibra FTTC" ma fibra non è)


Ma come??? :( Mi ero appena entusiasmato :’(
 
mi dispiace ma è meglio non illudersi. con 10 Mbps in 4K non ci va, non so come l’altro utente abbia potuto dire il contrario.

Ci va invece. Ho provato una volta a limitarmi la banda a 10 e ci va tranquillamente con i due profili intermedi (balla tra quello a 7,5 e 9 mega di media)

Ovviamente non prende il profilo migliore (quello da 15 mega di media)
 
Di certo devi averne 10 pieni

Su quello non ci sono problemi. la mia linea è limitata solo per via che il numero di telefono che mi hanno attribuito quelli della tim fa parte di un arco di numerazione non compatibile coi 20 mega. in precedenza, stessa abitazione, stesso cavo, numero diverso, andavo a 20 mega pieni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Profili 4K 2160p di Netflix, in mega:
7,63
9,54
11,44
15,26
C'è grande differenza tra il primo e l'ultimo, ovviamente. Si vede soprattutto nei movimenti.

Nei contenuti 4K HDR c'è anche la risoluzione 1440p con i seguenti mega:
6,06
6,58
7,10

Su Amazon Video invece non ci sono tanti profili... anzi sono solo 3: 720p, 1080p e Ultra HD (come lo chiamano loro) e ognuno ha solo un profilo di consumo ben stabilito

Marco posso sapere dove hai preso questi dati? Grazie :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non si può ricavare dalla tv... a spanne ti dico che serve tra i 17 e i 20. E ha solo questo profilo alto

Capito. Non c'è modo di"migliorare" la situazione mettendo in pausa e sfruttando un po'di buffer?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso