• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7-Zip 23.01 (20/06/23)

Guardando bene, potrebbero aggiornare la grafica dei simboli dei bottoni (+,-,V , -> ... ecc) , che è "vecchia"; quei simboli credo siano propri del programma quindi non si appesantirebbe niente aggiornandoli, usando una grafica semplice (del resto anche quella di W10 è spartana senza chissà che effetti).
 
Cambiare icone Cartelle Compresse dopo installazione 7-Zip

Altri useranno altri metodi, ma io preferisco questo.
Dato che le icone di 7-Zip non mi piacciono, "stonano" col Sistema Operativo, preferisco scaricarne di nuove in una cartella a mio piacimento;
Poi con il programma portable FileTypesMan della nirsoft , dopo averlo aperto, doppio clic sinistro sul file in cui vogliamo cambiare l'icona (Es. Zip), andare sulla riga icona predefinita e selezionare i puntini (trovare la cartella con l'icona nuova), alla fine cliccare su OK.
Icone Windows 7 - Icone Windows 10





 
ho una domanda: sapete se è possibile creare un archivio protetto da password in cui gli sposti delle cartelle facendo taglia/incolla?? in pratica mi riesce solo facendo copia/incolla :icon_rolleyes:
Se ho ben capito vuoi spostare da un archivio compresso un file da una cartella ad un altra ?
In win non lo fa', funziona solo fra le cartelle sul disco non nell'archivio compresso
inoltre, avete mai fatto archivi criptati con password?? relativamente al blocco solido come ci si comporta?? https://sourceforge.net/p/sevenzip/discussion/45797/thread/f304c3de5f/28fd/attachment/4GBSolid.png
io di default mi trovo 2GB
Lascia il valore di default va piu' che bene... sia che l'archivio sia criptato sia non
 
Se ho ben capito vuoi spostare da un archivio compresso un file da una cartella ad un altra ?
In win non lo fa', funziona solo fra le cartelle sul disco non nell'archivio compresso

Lascia il valore di default va piu' che bene... sia che l'archivio sia criptato sia non

in effetti non fa fare quello spostamento di cui sopra. Pazienza.
Ok per quel valore allora, lascio quello pre-impostato.
grazie.
 
Ma c'è un errore nell'articolo riportato de "il software"?

Chiunque utilizzi una versione di 7-Zip antecedente alla 18.01 è quindi fondamentale che scarichi e installi la release appena pubblicata.
L'ultima stabile prima della 21.05 era la 19.00, non la 18.01. Ma la vulnerabilità sarà sicuramente anche nella 19.00 per cui anche chi usa questa dovrebbe aggiornare...
 
Indietro
Alto Basso