• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Huawei Nova Young: sim bloccata

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho un problema con uno smartphone Huawei Nova Young: la sim sembra bloccata all’interno dello slot e non c’è verso di estrarla. Da quanto leggo sul retro del telefono per sbloccare la sim occorre premerla verso l’interno e successivamente estrarla, infatti così ho fatto, ma non c’è modo di spingerla!
C’è modo di sbloccarla o devo mandare il telefono in assistenza?
 
E' inserita nel carrellino porta SIM + SD come nel suo "cugino" Honor 6a, che ha mio figlio?

Se è identico c'è un piccolo foro per l'estrazione, infilandogli la graffetta in dotazione e premendo si sblocca il carrello.
 
E' inserita nel carrellino porta SIM + SD come nel suo "cugino" Honor 6a, che ha mio figlio?

Se è identico c'è un piccolo foro per l'estrazione, infilandogli la graffetta in dotazione e premendo si sblocca il carrello.

No non ha il carrellino. Per accedere allo slot occorre rimuovere la cover posteriore e li ci sono i due slot, uno per la nano sim, l'altra per la microsd. Alla fine sono andato in negozio e me l'hanno rimossa: certo che se scrivono la procedura errata posso provare per due giorni e non riuscirò mai.
 
No non ha il carrellino. Per accedere allo slot occorre rimuovere la cover posteriore e li ci sono i due slot, uno per la nano sim, l'altra per la microsd. Alla fine sono andato in negozio e me l'hanno rimossa: certo che se scrivono la procedura errata posso provare per due giorni e non riuscirò mai.
Questa è l’etichetta posta sopra lo slot della sim. Passi che c’è la freccia, ma io leggendo “push” ossia “spingere”, quindi io pesavo che andasse spinta in avanti per sbloccare il meccanismo di blocco e dopo estrarla.
 
Non c’è limite al peggio: ieri ho mandato una mail ad Huawei chiedendo come sbloccare la sim. Mi rispondono in un paio di ore dicendo si usare la spilla fornito col telefono, inserendola nell’apposito foro per estrarre il carrello porta sim e microsd. Interessante soprattutto perché nella confezione del mio smartphone non vi era alcuna spilla in quanto non necessaria, dato che lo slot si trova sotto la cover posteriore quindi accessibile senza alcuno strumento.
Come risposta ho mandato una foto dello slot segnalando l’inesattezza delle informazioni.
 
Indietro
Alto Basso