• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q platinum e squadrettamenti

E pensare che al video avevo provveduto io, nel senso che l'ho fatto e gliel'ho fatto vedere. Lui l'ha anche inviato a un responsabile tramite il suo telefono e la risposta che dice di aver avuto è stata che senza un errore specifico il decoder per Sky è funzionante, quindi niente sostituzione perché questo tipo di comportamento "potrebbe non essere considerato un difetto".

Ecco perché sono davvero sdegnato da Sky e dal suo servizio clienti. Comunque è vero che tutto dipende dal tecnico con cui si ha a che fare. Io finora ho sempre avuto di fronte tecnici e Service iper-scrupolosi (ovvero che non vogliono prendersi la minima responsabilità), paradossalmente così scrupolosi da essere inefficienti.

io richiamerei allo sfinimento(ovviamente i tecnici devono venire quando puoi tu) che vuol dire che "non è considerato un difetto" cioè se mi capita un decoder che trasmette solo bianco e nero senza un errore specifico non lo cambiano?

molto spesso i "responsabili" ti rispondono dalle maldive e lasciano i ragazzi a fare il lavoro e subire le sue frustrazioni.
 
Spero per te che trovi un tecnico più disponibile e flessibile, soprattutto uno disposto a prendersi la responsabilità della sostituzione. Io con un difetto simile al tuo ma che capita molto raramente ho dovuto rinunciare alla sostituzione perché, non mostrando il decoder alcun errore, per il tecnico era impossibile cambiarlo perché se non ci sono codici errori per Sky il ricevitore è funzionante.

Mi hanno chiamato più volte nei giorni scorsi proponendomi la sostituzione del decoder dietro mia richiesta, cioè a pagamento ma assicurandomi che poi mi avrebbero scontato l'intero importo dalla fattura. Ho rifiutato sia perché so di quali errori è capace di fare Sky con le bollette, sia per una questione di principio, perché ritengo che un cliente abbia diritto ad avere il decoder sostituito senza escamotage e trucchetti vari. Deve essere Sky a rivedere le proprie procedure di assistenza senza dover fare giochetti senza senso. Per adesso resto quindi così ma ho detto loro testualmente che forse hanno risparmiato un decoder, ma hanno di certo perso un cliente.
 
Da quando ho Sky ne ho “rotti” diversi per non pagare la sostituzione essendo in comodato d’uso.
Il problema è che vorrei avere la certezza che il problema è il decoder.
La cosa strana è che tipo il 101,102,103 e 104 e dtt non danno problemi.
 
I tuoi squadrettamenti sono vistosi e disturbano troppo la visione, specie se ti li fa spesso. Questa è la conferma della difettosità degli Sky Q Platinum, che sembrano prodotti sperimentali anziché dispositivi pronti per essere distribuiti ai clienti.

Comunque penso che il tecnico nel tuo caso dovrà cambiarti il decoder obbligatoriamente.
 
I tuoi squadrettamenti sono vistosi e disturbano troppo la visione, specie se ti li fa spesso. Questa è la conferma della difettosità degli Sky Q Platinum, che sembrano prodotti sperimentali anziché dispositivi pronti per essere distribuiti ai clienti.

Comunque penso che il tecnico nel tuo caso dovrà cambiarti il decoder obbligatoriamente.

sono prodotti da sky e li usano anche in UK diciamo che c'è + di qualche problema software o di componentistica specifica visto che cambiando revisione hardware qualcuno ha notato miglioramenti.
 
Ho aspettato fiducioso e da quando hanno aggiornato (da 00. a 01.) i problemi di squadrettamenti sono spariti.
Non è cambiato nulla oltre l’aggiornamento, cavi, connessioni o altro tutto invariato
 
Forse non sono spariti, sono solo diventati meno frequenti. Io prima li avevo al ritmo di uno in un paio d'ore di trasmissione o anche meno a volte, mentre adesso capita che per giorni interi non se ne vedono, ma ci sono ancora seppur sporadicamente.
 
Forse non sono spariti, sono solo diventati meno frequenti. Io prima li avevo al ritmo di uno in un paio d'ore di trasmissione o anche meno a volte, mentre adesso capita che per giorni interi non se ne vedono, ma ci sono ancora seppur sporadicamente.

Prima quando mi capitavano erano tipo ogni 5 secondi, su tutti i canali tranne dtt, poi facevo un test frequenze e sparivano per un po’. Ora in diverse ore di visione sembra nulla, con tutto che piove.
 
Mi unisco al popolo degli squadrettamenti. Pare che siano peggiorati con l’ultimo aggiornamento. A volte il test decoder restituisce l’errore 35 ab, a volte nessun errore. Il test frequenze a volte ne ha circa 7-8 no lock sia su sat1 che sat2. Ovviamente ho provato a controllare i collegamenti e risulta tutto ok. Ho chiamato l’assistenza e sto aspettando per l’uscita del tecnico (che mi auguro sia gratuita). Qualcuno nel frattempo ha risolto ?
 
Mi unisco al popolo degli squadrettamenti. Pare che siano peggiorati con l’ultimo aggiornamento. A volte il test decoder restituisce l’errore 35 ab, a volte nessun errore. Il test frequenze a volte ne ha circa 7-8 no lock sia su sat1 che sat2. Ovviamente ho provato a controllare i collegamenti e risulta tutto ok. Ho chiamato l’assistenza e sto aspettando per l’uscita del tecnico (che mi auguro sia gratuita). Qualcuno nel frattempo ha risolto ?

Esattamente il tuo stesso problema. Ho chiamato sky il quale ha fatto uscire il tecnico ieri mattina che si è dimostrato molto disponibile e mi avrebbe anche cambiato il decoder.
E' andato però a fissare alcuni cavi secondo lui allentati dei vari partitori dccs della centralina comune del condominio e il problema pareva risolto.
Ieri sera al ritorno dal lavoro stesso identico problema di squadrettamenti. Ho richiamato sky che mi ha aperto una nuova segnalazione di guasto e mi rimanderà il tecnico. Spero che a questo punto mi cambi il decoder. Non vedo altre soluzioni.

Mi hanno montato il platinum in marzo e il problema all'inizio era molto frequente; poi un aggiornamento software aveva parzialmente risolto la cosa, mentre l'ultimo aggiornamento ha rifatto riprecipitare la cosa. Unica soluzione staccare e riattaccare la spina... prima per un giorno o due funzionava correttamente.. adesso al massimo un'ora o due....

Altri suggerimenti? Grazie in anticipo.
 
Esattamente il tuo stesso problema. Ho chiamato sky il quale ha fatto uscire il tecnico ieri mattina che si è dimostrato molto disponibile e mi avrebbe anche cambiato il decoder.
E' andato però a fissare alcuni cavi secondo lui allentati dei vari partitori dccs della centralina comune del condominio e il problema pareva risolto.
Ieri sera al ritorno dal lavoro stesso identico problema di squadrettamenti. Ho richiamato sky che mi ha aperto una nuova segnalazione di guasto e mi rimanderà il tecnico. Spero che a questo punto mi cambi il decoder. Non vedo altre soluzioni.

Mi hanno montato il platinum in marzo e il problema all'inizio era molto frequente; poi un aggiornamento software aveva parzialmente risolto la cosa, mentre l'ultimo aggiornamento ha rifatto riprecipitare la cosa. Unica soluzione staccare e riattaccare la spina... prima per un giorno o due funzionava correttamente.. adesso al massimo un'ora o due....

Altri suggerimenti? Grazie in anticipo.

Il tecnico che è uscito per me mi ha detto che l’ultimo aggiornamento ha portato alcuni bug tra cui quello che riscontriamo oltre ad alcune frequenze non agganciate ( no lock ). Infatti pensandoci è dall’aggiornamento che ho iniziato ad avere questi problemi. Per ora è qualche giorno che il problema è rientrato
 
Indietro
Alto Basso