• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità di Sky Q con Tivusat

Ciao, grazie per la risposta..

Ho cercato per vedere se c’era qualche discussione esistente sul tema ed ho trovato questa che mi è sembrata attinente ma ho sbagliato :V
Farò una nuova ricerca sul forum :D
 
buongiorno a tutti. vi posto se non la ritenete noiosa come lettura la mia esperienza dapprima con una cam tivusat e mysky e ora con cam tivusat e skyQ.
quando hanno installato in condominio circa un anno fa una centralina dcss/scr, ho comprato su internet uno splitter dcss/scr (4 euro).
installato lo splitter appena prima del mysky e del televisore (un sony bravia), ho inserito i valori porta1 e porta2 con valori in mhz rispettivamente di 1210 e 1420 per il mysky e porta3 (dopo aver impostato unicable) con valore 1680 mhz di user band per il bravia.
il tutto ha funzionato perfettamente.
la scorsa settimana mi hanno consegnato lo skyQ e il tecnico sky mi ha detto che il decoder skyQ si prende di suo con impostazione automatica le prime quattro porte del collegamento dcss. allora ho impostato la porta 1 del bravia (ma potevo anche scegliere 2 o 3 o 4 ovvero quelle per scr) con valore di 1210 mhz di user band.
il tutto funziona perfettamente.
alcuni chiarimenti: i sony e in generale i televisori asiatici hanno valori di porta, impostati inizialmente, in mhz DIVERSI dai valori delle centraline europee. per cui è FONDAMENTALE poter cambiare il valore in mhz delle porte. per informazione riporto i valori corretti europei delle porte (su alcuni televisori sono riportate le porte da 1 a 8, altri da 0 a 7 ma la corrispondenza non cambia): porta1 1210 mhz, porta2 1420, porta3 1680, porta4 2040, porta5 985, porta6 1050, porta7 1115, porta8 1275.
attenzione: se vi ritrovate con un televisore che ha sede cam ma i cui valori di porte NON sono modificabili e peggio sono diversi dai valori standard europei, questo televisore NON sarà compatibile con le centraline dcss/scr europee.
spero di poter essere stato utile e scusate se sono stato prolisso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso