• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità di Sky Q con Tivusat

Puoi anche farti l'impianto da solo e poi metti solo il decoder.
 
Basta tenere l'LNB originale nel caso Sky lo richieda a fine contratto, e va riconsegnato esattamente quello.
Oppure se si dovesse richiamare il tecnico, conviene rimontare quello originale che ha installato.
 
Basta tenere l'LNB originale nel caso Sky lo richieda a fine contratto, e va riconsegnato esattamente quello.
Oppure se si dovesse richiamare il tecnico, conviene rimontare quello originale che ha installato.

Io non voglio che mi mettano il loro lnb, voglio mantenere l'attuale dual feed e poi modifico il resto.A me basta il decoder, l'accettano sta condizione?
 
no loro fanno il lavoro come dicono loro e cioè tolgono tutto e lasciano un lnb dcss singolo su hotbird altrimenti niente decoder

sei tu che dopo spendendo puoi rimodificare l'impianto per come ti serve stando attento a far "figurare" un segnale dcss per skyQ altrimenti non funziona e i segnali compatibili con i decoder che abitualmente usi.
 
Compatibilità di Sky Q con Tivùsat

Il DCSS che mi hanno montato con lo SkyQ ha anche 4 canali SCR.
Il mio Telesystem 4K usato per Tivusat e Svizzera è passante e collegato a monte dello SkyQ, utilizzando il canale 4 SCR.

Ovviamente vale solo per guardare hotbird.
 
Ultima modifica:
no loro fanno il lavoro come dicono loro e cioè tolgono tutto e lasciano un lnb dcss singolo su hotbird altrimenti niente decoder

sei tu che dopo spendendo puoi rimodificare l'impianto per come ti serve stando attento a far "figurare" un segnale dcss per skyQ altrimenti non funziona e i segnali compatibili con i decoder che abitualmente usi.

Questa è un'assurdità da far intervenire l'associazione consumatori.
 
Il DCSS che mi hanno montato con lo SkyQ ha anche 4 canali SCR.
Il mio Telesystem 4K usato per Tivusat e Svizzera è passante e collegato a monte dello SkyQ, utilizzando il canale 4 SCR.

Ovviamente vale solo per guardare hotbird


LNB dCSS su Hot Bird 13 E
LNB dCSS su Astra 19,2 E
NON è possibile la commutazione DiSEqC tra Hot Bird e Astra se entrambi gli LNB installati sono dCSS.

Altra Ipotesi per vedere Astra ed utilizzare lo Sky Q
Parabola Dual Feed con 2 LNB distinti
LNB 2: LNB Legacy puntato su Astra
Colleghi all' LNB Legacy puntato su Astra un decoder SAT qualsiasi (anche da 40 euro) per vedere in canali IN CHIARO.
Questo decoder NON riceve i segnali provenienti da Hot Bird.
Serve solo per vedere i canali Free su Astra.

LNB 1: LNB dCSS di Sky installato da Sky (ha 1 sola uscita)
Il costo di questo LNB dCSS (circa 40 euro) è compreso nei 49 euro di "Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q" che devi pagare comunque.
[49 euro nel caso di passaggio da (My)SkyHD a Sky Q Black]
Dall'unica uscita dell'LNB dCSS di Sky colleghi uno Splitter SAT a 2 Vie DC Pass come questo (costo 5 euro)
df13a0d2fdc608357330117c356c2724.jpg


All'uscita 1 dello Splitter colleghi lo Sky Q
All'uscita 2 dello Splitter colleghi il decoder tivùsat impostato su impianto SCR o Unicable
Hai 4 canali SCR disponibili (1210 MHz, 1420 MHz, 1680 MHz, 2040 MHz), ne devi scegliere uno.
Canale SCR significa User Band SCR
Lo Sky Q utilizza esclusivamente User Band dCSS.
Rimangono disponibili 4 User Band SCR per altrettanti decoder/ TV con sinto integrato.
Quello che viene definito "LNB dCSS" è un LNB (dCSS + SCR):
alla sua uscita sono disponibili 12 User Band dCSS + 4 User Band SCR

Se vuoi evitare il caos di 3 decoder SAT (Sky Q, Decoder tivùsat e Decoder Free To Air) se il tuo Televisore ha il Sintonizzatore SAT integrato con lo Slot Common Interface:
1) acquisti CAM tivùsat (CAM 2K= 85 euro, CAM 4K= 95 euro)
2) inserisci lo Splitter sul cavo che arriva dall'LNB dCSS puntato su Hot Bird.
Colleghi l'uscita 2 dello splitter all'ingresso SAT sul televisore.
Il TV deve supportare il protocollo SCR/ Unicable
3) al cavo coassiale che scende dall'LNB Legacy di Astra colleghi il tuo decoder tivùsat che userai solo per vedere i Canali Free di Astra
Se il tuo televisore ha Sinto SAT/ Slot Common Interface ma non ha la Certificazione tivùsat, la CAM funziona lo stesso ma i canali tivùsat non sono ordinati nelle posizioni 1-250.
 
Ultima modifica:
Questa è un'assurdità da far intervenire l'associazione consumatori.
C'è chi che per queste imposizioni e limitazioni, e non solo quelle, non si è proprio più abbonato a Sky.
E a me ogni tanto viene voglia di passare da Sky a Now TV per dargli meno soldi.

Quindi più che associazioni di consumatori ci si può o non abbonare, o restare col vecchio decoder (tipo io che ho il myskyhd e temporeggio per Sky Q) o abbonarsi alle "altre Sky" ovvero Sky fibra, dtt o Now TV.
 
C'è chi che per queste imposizioni e limitazioni, e non solo quelle, non si è proprio più abbonato a Sky.
E a me ogni tanto viene voglia di passare da Sky a Now TV per dargli meno soldi.

Quindi più che associazioni di consumatori ci si può o non abbonare, o restare col vecchio decoder (tipo io che ho il myskyhd e temporeggio per Sky Q) o abbonarsi alle "altre Sky" ovvero Sky fibra, dtt o Now TV.

Rimarrò anche io col vecchio myskyhd a questo punto,un decoder ridicolo nel 2020 che s'inceppa pure all'avvio con regolarità.
 
Rimarrò anche io col vecchio myskyhd a questo punto,un decoder ridicolo nel 2020 che s'inceppa pure all'avvio con regolarità.

rispetto al myskyhd è vero che ha delle mancanze che erano comode ma che si inceppi all'avvio non m'è mai capitato
 
ho Tivùsat sulle due TV con Sky Q Platinum e Q mini e non ho problemi da più di 3 anni con Sky Q
PS non so il tuo caso ma delle volte le frequenze Unicable se non sono impostate bene ci saranno sempre problemi...se è tutto a posto lo dico anche per altri
 
Ultima modifica:
Sei l'unico ad non aver problemi con Sky Q... Con lnb dcss fornito da Sky che sappiamo esser di scarsa qualità!

Il primo che sento/leggo ad esser soddisfatto 100%.
 
Se si monta su una parabola da 90 o 100 e si usa solo Sky Q o si collegano pochi altri decoder/tv Tivùsat, deve funzionare bene pure quello.
 
Ultima modifica:
Sei l'unico ad non aver problemi con Sky Q... Con lnb dcss fornito da Sky che sappiamo esser di scarsa qualità!

Il primo che sento/leggo ad esser soddisfatto 100%.
Se passi per le vacanze in Campania ti offro un caffè e ti faccio vedere ...Il mini non si conta perché lavora solo il Platinium le Cam Tivusat sono su entrambi i TV e vedo bene sia Sky che Tivusat...poi non credo che sono l'unico
 
Se passi per le vacanze in Campania ti offro un caffè e ti faccio vedere ...Il mini non si conta perché lavora solo il Platinium le Cam Tivusat sono su entrambi i TV e vedo bene sia Sky che Tivusat...poi non credo che sono l'unico
Eh magari ma quest'anno niente, tra l'altro avendo gli zii a Napoli, ho una voglia di tornarci... È sempre bella la campania!!
Ma quindi tu dall dcss di Sky hai un cavo che finisce in uno splitter che si divide sulle tv?
 
Eh magari ma quest'anno niente, tra l'altro avendo gli zii a Napoli, ho una voglia di tornarci... È sempre bella la campania!!
Ma quindi tu dall dcss di Sky hai un cavo che finisce in uno splitter che si divide sulle tv?
Scusami per il ritardo...si proprio così ovviamente impostando le frequenze giuste sul TV o Decoder
 
Ragazzi vorrei mettere Tvsat è ho lo sky q, ditemi se ho capito bene compro uno switch scr e lo attacco al cavo che arriva allo sky q, poi da li un cavo va allo sky q e l'altro al Tivusat?? Poi per impostare la giusta frequenza del tivusat come faccio?
 
Ragazzi vorrei mettere Tvsat è ho lo sky q, ditemi se ho capito bene compro uno switch scr e lo attacco al cavo che arriva allo sky q, poi da li un cavo va allo sky q e l'altro al Tivusat?? Poi per impostare la giusta frequenza del tivusat come faccio?

basta dividere il cavo con un T qualunque. sullo skyQ non devi fare niente, sul decoder tivusat devi dirgli che il tipo di impianto è scr o unicable. confermare e controllare che arrivi il segnale
 
Una T qualunque, anche no. Uno splitter satellitare con passaggio della corrente continua, le T lasciale al terrestre, anzi lasciale in negozio.
 
Indietro
Alto Basso