• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità di Sky Q con Tivusat

Fiwi

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
261
Volevo avere informazioni prima di fare il passaggio a Sky Q perché utilizzo anche Tivùsat in casa e ho sentito pareri discordanti su questa cosa, l'adeguamento di impianto per Sky Q lo rende incompatibile con Tivùsat?
Al momento ho un SCR e chiaramente non ho nessun problema, qualcuno con Sky Q e Tivùsat ha provato? Grazie.
 
Volevo avere informazioni prima di fare il passaggio a Sky Q perché utilizzo anche Tivùsat in casa e ho sentito pareri discordanti su questa cosa, l'adeguamento di impianto per Sky Q lo rende incompatibile con Tivùsat?
Al momento ho un SCR e chiaramente non ho nessun problema, qualcuno con Sky Q e Tivùsat ha provato? Grazie.

Asssolutamente no quei pareri sono totalmente sbagliati e fuorvianti.

Dovrai mettere questo https://www.amazon.it/Splitter-sate...pID=51ghB2UXl1L&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch per sdoppiare il segnale satellitare.

Se tra il cavo che entra in casa hai già inserito lo splitter e hai un my sky e un decoder Tivùsat non c'è nessun problema
 
C'è incompatibilità solo se usi un decoder tivusat con dcss
 
La parabola è condominiale e la calata è unica e finisce nel SCR che sta nel gabbiotto nel pianerottolo e da lì in casa, in teoria non dovrei avere problemi. Ti ringrazio per velocità di risposta e spiegazione.
Per modificare una parabola in un'altra casa tramite antennista "non Sky" invece basta cambiare l'illuminatore con uno dCSS?

Edit: Tivùsat lo utilizzo su un Sony XE90 tramite tuner integrato.
 
Dovrebbe essere che col nuovo LNB dcss di Sky, che è un SCR evoluto per dirla semplice, collegando i decoder come prima basta:

- usare le classiche 4 frequenze SCR per gli altri decoder
- usare le varie frequenze dcss per lo SkyQ.

Conviene segnarsi le frequenze dcss impostate dal tecnico su SkyQ qualora andassero inserite dopo un reset o problema del decoder.

Edit: quanto scritto sopra è riferito a un impianto singolo con LNB SCR e cavo che va direttamente al decoder, o prima nello splitter e poi ai decoder, non so bene come sia col condominiale che prevede un multiswitch, penso che dovranno cambiare il multiswitch con uno dcss.
 
Dovrebbe essere che col nuovo LNB dcss di Sky, che è un SCR evoluto per dirla semplice, collegando i decoder come prima basta:

- usare le classiche 4 frequenze SCR per gli altri decoder
- usare le varie frequenze dcss per lo SkyQ.

Conviene segnarsi le frequenze dcss impostate dal tecnico su SkyQ qualora andassero inserite dopo un reset o problema del decoder.

Edit: quanto scritto sopra è riferito a un impianto singolo con LNB SCR e cavo che va direttamente al decoder, o prima nello splitter e poi ai decoder, non so bene come sia col condominiale che prevede un multiswitch, penso che dovranno cambiare il multiswitch con uno dcss.

Comunque in qualche modo si potrebbe farlo andare giusto?
 
Direi sicuramente di si, principalmente cambia solo che il tecnico non interviene sulla parabola, ma sul multiswitch nei pressi dell'appartamento.
 
Grazie mille a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda l'adeguamento di una parabola per la seconda casa invece? Parabola con LNB senza SCR, devo cambiare solo l'illuminatore con uno dCSS? E la spesa più o meno quanto potrebbe essere?
 
Grazie mille a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda l'adeguamento di una parabola per la seconda casa invece? Parabola con LNB senza SCR, devo cambiare solo l'illuminatore con uno dCSS? E la spesa più o meno quanto potrebbe essere?

Da contratto non puoi spostare il decoder in un altro indirizzo diverso da quello dell'impianto satellitare.

Un LNB dCSS penso che costi 40 o 50€
 
Da contratto non puoi spostare il decoder in un altro indirizzo diverso da quello dell'impianto satellitare.

Un LNB dCSS penso che costi 40 o 50€

Si si quello lo so ma per un mese sono in campagna e ho sempre portato dietro il decoder nonostante formalmente non si possa, grazie.
 
Si si quello lo so ma per un mese sono in campagna
Se hai Internet nella seconda casa (fisso o anche mobile) potrebbe funzionare, altrimenti non si sa ancora se uno Sky Q Platinum riuscirebbe a stare senza collegamento ad Internet per un mese.
 
Se hai Internet nella seconda casa (fisso o anche mobile) potrebbe funzionare, altrimenti non si sa ancora se uno Sky Q Platinum riuscirebbe a stare senza collegamento ad Internet per un mese.

Si si in caso potrei fare accesso tramite hotspot, comunque ci ho portato quello del multivision che dovrebbe rimanere sempre connesso e non ha dato alcun problema.
 
Lo Sky Q e' molto diverso sull'utilizzo e la necessita' di collegamento ad Internet rispetto al multiscreen con MySkyHD (quasi mai controllato da Sky...;)).
Per il mobile bisogna stare attenti ai consumi, potrebbe far partire automaticamente download di vari gigabyte...
 
Se uno abitasse in una zona che non c'è internet, o semplicemente non gliene frega nulla di pagare per una connessione, ma volesse utilizzare SkyQ per vedere e registrare dal sat sul decoder principale e su uno o più mini, perché impedirgli di fare tutto ciò perché non ha la connessione internet?
 
Se uno abitasse in una zona che non c'è internet, o semplicemente non gliene frega nulla di pagare per una connessione, ma volesse utilizzare SkyQ per vedere e registrare dal sat sul decoder principale e su uno o più mini, perché impedirgli di fare tutto ciò perché non ha la connessione internet?
Per Sky Q la connessione ad internet è obbligatoria, se sei senza non puoi nemmeno richiederlo.
 
Il problema è anche che Sky, una volta collegato ad internet il Platinum, potrebbe risalire al fatto che il decoder è stato spostato.
 
Lo Sky Q e' molto diverso sull'utilizzo e la necessita' di collegamento ad Internet rispetto al multiscreen con MySkyHD (quasi mai controllato da Sky...;)).
Per il mobile bisogna stare attenti ai consumi, potrebbe far partire automaticamente download di vari gigabyte...

Il Multiscreen non è mai controllato, ormai sono due anni che lo tengo staccato da internet e va come sempre, alla fine occupava solo un'uscita ethernet e basta. Per il nuovo vediamo, io spero mi lascino il vecchio Pace che ho come è successo a molti passati a Sky Q, sarebbe il massimo.
 
Help !!! salve ho installato ieri lo sky q , cambiando chiaramente lnb da scr a dcss , cosi facendo mi e' sparito tv sat dal tv , un sony certificato tvsat , ho unosplitter perche lo usavo anche prima con mysky , probabilmente e' gia' stato detto , ma mi potete dire che procedura devo fare x far tornare tvsat ? grazie mille anticipatamente
 
Indietro
Alto Basso