• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità di Sky Q con Tivusat

Ieri ho installato lo splitter, ho montato i due cavi sat, uno verso lo Sky Q e l’altro verso il tv con CAM Humax e scheda Tivusat. Ho impostato alimentazione LBN su ON, e SCR UNICABLE slot 1, le altre impostazioni del tv Samsung UE43NU7090 non ho dovuto toccarle. L’unica difficoltà che ho avuto è stata nella ricerca canali: inizialmente nel menu trasmissione del tv, sotto impostazioni sintonizzazione automatica selezionavo “satellite” e la ricerca restituiva i canali senza numerazione LCN, con il risultato che i canali Tivusat erano presenti ma con numerazione sparsa. Impostando nella ricerca Tivù anziché Satellite ho risolto. Se avete un Samsung tenete conto la ricerca canali dovete farla come Tivù e non come Satellite.

Esattamente ;)

credo tra l'altro che da qualche parte nel topic che ti ho linkato sopra se ne parli

Comunque felice che tu ci sia riuscito, bravo
 
Ragazzi, salve a tutti sono Francesco
Anche io Sn bloccato.
Ho messo parabola e su TV LG 43uk6500 una cam gold digiguest, si vedeva tvsat, ieri mi hanno messo sky q, ora Nn si vede tvsat, ho provato dalle impostazioni a cambiare qualcosa e ho messo ALIMENTAZIONE LNB e la spunta su UNICABLE, poi da impostazioni unicable ho messo
-Posizione satellite disattiva
(opzioni erano Disattiva, A, ab)
-numero slot 0
(opzioni erano da 0 a 7)
-frequwnza slot 1210
Ho fatto ricerca e mi trova solo 20 canali dal 1000 in poi, e se tengo attaccato il cavo sat dallo splitter al TV, sky q poi Nn trova nulla e appena tolgo il cavo dalla TV allora si vede sky.
 
ho letto che i nuovi lnb installati da sky in pratica appena ricevono corrente vanno in modalità legacy per essere puntati, poi al primo comando scr/dcss passano in scr
quindi penso sia questo il problema.
i TV LG del 2018 quando fanno la ricerca canali tolgono e ridanno corrente all lnb,
il problema è che cosi facendo lnb resta in legacy non ricevendo nessun comando e il TV LG impostato in scr non trova nulla xke in quel momento uno è in legacy e l'altro in SCR
si potrebbe risolvere il problema mettendo un altro tv in un altra stanza che tiene sempre alimentato lnb cosi che LG non puo togliere corrente e la ricerca va a buon fine
 
Non credo che sia proprio come dici, così come non penso che il tv toglie corrente all'LNB quando scansiona le frequenze.

Probabilmente hai ancora qualche impostazione errata, più che da 0 a 7 dovresti trovare l'impostazione che va da 0 a 3, quindi 0-1-2-3 ovvero queste frequenze SCR: 1210-1420-1680-2040.
 
Invece potrebbe essere verosimile questa cosa. Tanto che lo split che è dietro la TV (che Nn ě altro che un ripartitore relè) si sente che nella ricerca stacca e attacca.
Ho pravaro tutti i canali da 0 a 3 con le rispettive frequenze e dalle impostazioni mi da 100% segnale 100% qualità e poi I'm ricerca canali Nn trova nulla, se faccio una ricerca (non veloce) mi trova 20 canali dal 1000 in poi e se faccio una ricerca Manuele mi trova tantissimi canali esteri
 
Pesco1985, non usare più 3d o quello in sez.Tivusat (che ti consiglio, visto che già Ercolino sta seguendo il tuo problema) o questo ;)

Altrimenti si rischia di fare gran confusione, visto che il problema è il medesimo
 
Pesco1985, non usare più 3d o quello in sez.Tivusat (che ti consiglio, visto che già Ercolino sta seguendo il tuo problema) o questo ;)

Altrimenti si rischia di fare gran confusione, visto che il problema è il medesimo

OK, cercavo di capire confrontandomi con altre persone in altre sezioni.
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un tv 32” telefunken con entrata CAM compatibile con tivusat e CI+.
Sarà per la mia casa al mare dove ho un impianto satellitare normale, ma voglio provarlo adesso a casa mia dove ho Sky Q. Stacco il cavetto dell’antenna (ne ho solo uno) dal mio Sky Q e lo attacco al tv. Non mi trova nessun canale anche se vede sia la CAM che la scheda.
Faccio la ricerca via satellite ma non mi trova nessun canale sbaglio qualcosa??? Non utilizzo lo all’iter in quanto stacco direttamente il cavo di antenna dallo Sky Q è corretto? Grazie
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un tv 32” telefunken con entrata CAM compatibile con tivusat e CI+.
Sarà per la mia casa al mare dove ho un impianto satellitare normale, ma voglio provarlo adesso a casa mia dove ho Sky Q. Stacco il cavetto dell’antenna (ne ho solo uno) dal mio Sky Q e lo attacco al tv. Non mi trova nessun canale anche se vede sia la CAM che la scheda.
Faccio la ricerca via satellite ma non mi trova nessun canale sbaglio qualcosa??? Non utilizzo lo all’iter in quanto stacco direttamente il cavo di antenna dallo Sky Q è corretto? Grazie

Benvenuto.

Nella impostazione della tv devi impostare la modalità Unicable (SCR) e scegliere uno dei 4 canali SCR

Metti Canale 1 (1210 Mhz) e poi sintonizzi i canali Sat
 
Ciao grazie della risposta, ma non mi fa impostare nessuna modalità nella tv le ho provate tutte sono entrato in tutti i menu..
 
Che modello hai esattamente? E' recente come tv?

Le impostazioni la trovi nelle sezione Satellite, dove imposti LNB
 
Il modello è te32550s38yxd non so se è un modello recente oppure no. Di certo è compatibile con la digiquest cam
 
Mi fa solo scegliere tipo di antenna diretta, cavo satellite singolo, switch diseqc
 
È veramente frustrante.... ho cliccato tutte le voci... ho fatto anche delle foto ma non riesco ad aggiungerle alla discussione
 
Mi dice standard e poi operatore tivùsat ed incomincia a cercare i canali su hotbird 13 ma alla fine della ricerca trova 0 canali
 
Ma non ti fa cambiare niente altro? Standard non la fa cambiare?

Ci deve essere per forza l'impostazione Unicable, altrimenti non potrai mai farlo funzionare con LNB di Sky
 
Indietro
Alto Basso