• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità di Sky Q con Tivusat

Anche io ho un Samsung KU6400 con SkyQ Black installato da poco.
Mi piacerebbe mettere una CAM TIVUSAT.
Ho voluto fare una prova di fare l'acquisto.
Ho staccato il cavo satellite dal decoder SKYQ e l'ho collegato al TV.
Fatta la sintonizzazione su HOTBIRD ho visto che vengono sintonizzati solo una ventina di canali di una sola frequenza SKY, ovviamente tutti codificati.
Mi aspettavo invece che fosse sintonizzata la miriade dei canali satellitari HOTBIRD come avviene col decoder SKY nella funzione ALTRI CANALI SATELLITARI.
A questo punto non voglio spendere alla cieca per splitter e CAM TIVUSAT.
Preciso che l'LNB installato da SKY è ZINWELL SCL-l1.
Gentimente qualcuno mi può dare spiegazioni. Grazie
 
Devi cercare tra le modalità di configurazione impianto del tv, quella che si chiama SCR o in modo simile, che ti permette di inserire una di questa frequenze SCR: 1210, 1420, 1680, 2040. Se hai solo il decoder Sky Q, usa pure la prima.
 
Devi cercare tra le modalità di configurazione impianto del tv, quella che si chiama SCR o in modo simile, che ti permette di inserire una di questa frequenze SCR: 1210, 1420, 1680, 2040. Se hai solo il decoder Sky Q, usa pure la prima.

Strike !!!! Funziona !!!!

Grazie mille Papu !!!!
 
Ragazzi buonasera. Stamattina il tecnico Sky mi ha installato Sky Q Platinum ed un Mini Sky. Avendo Tivusat con il decoder Telesystem TS9016 il tecnico ha messo uno splitter ma non funziona. In pratica il decoder TS9016 , impostato su SCR, rileva il segnale sat solo su 2 transponder. Ho provato tutte le bande da 1 a 4 e non cambia il risultato. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
Piu che altro...se succede una cosa del genere e la si verifica all'istante, si può rifiutare quindi l'istallazione dello Sky Q?
 
Ragazzi buonasera. Stamattina il tecnico Sky mi ha installato Sky Q Platinum ed un Mini Sky. Avendo Tivusat con il decoder Telesystem TS9016 il tecnico ha messo uno splitter ma non funziona. In pratica il decoder TS9016 , impostato su SCR, rileva il segnale sat solo su 2 transponder. Ho provato tutte le bande da 1 a 4 e non cambia il risultato. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ti mando un mp con un fix per i problemi con alcuni LNB in modalità SCR

Che data ha la versione sw sul Telesystem?
 
Ti mando un mp con un fix per i problemi con alcuni LNB in modalità SCR

Che data ha la versione sw sul Telesystem?

Grazie mille Ercolino , mi hai permesso di risolvere! La data del sw del Telesystem TS9016 era 16/06/2017, dopo il fix che mi hai mandato è 21/09/2017. Ho seguito passo passo la procedura che mi hai inviato. Grazie ancora!
Giorgio
 
Ciao, mi hanno proposto l'installazione di SkyQ ad un prezzo conveniente, ma leggendo in giro ho dei dubbi che possa essere compatibile con il mio impianto attuale.
La casa è indipendente su più piani, ho fatto un'ispezione nel sottotetto per capirci qualcosa: attualmente abbiamo un illuminatore con 5 (o 6) uscite, 4 vanno direttamente giù, una linea invece viene miscelata con il digitale terrestre e vai poi anch'essa giù. 2 linee vanno ad un decoder MySky, le altre tre a tre decoder Tivusat Telesistem TS9000.
Da quello che leggo, il problema potrebbero essere proprio questi, che non credo supportino l'SCR.
Per il resto, potrebbe bastare mettere nel sottotetto uno splitter che divida in cinque uscite l'unico cavo proveniente dal uovo illuminatore Sky, oppure sarebbero necessarie ulteriori modifiche all'impianto?
 
Riguardo lo splitter, basta mettere uno splitter a 5 uscire, una la mandi allo Sky Q e le altre 4 gestisci 4 decoder.

Il Telesystem 9000 è un po' vecchiotto , se non ricordo male non supporta l'SCR

Tra l'altro quel decoder non supporta neanche i canali in H264 (quindi niente HD)

Puoi trovare alcune info qui

https://www.tivusat.tv/collegare-due-decoder/

O in sezione Tivusat sempre sul nostro forum
 
Si, non supporta né l scr né l HD.... Peccato. Mi sa che rinuncio, non ha senso cambiare i tre decoder tivusat (più di cento euro l'uno), per avere lo Skyq, di cui da quello che leggo , rispetto al mysky, sfrutterei solo la maggiore memoria interna e i comandi vocali (non ho una tv 4k).
 
Ho un televisore Samsung UE43NU7090 collegato via HDMI allo Sky Q Black. Vorrei comprare una CAM HD con scheda Tivusat da collagare attraverso la parabola Sky ma non ho ben capito come devo impostare poi la CAM. Se vado nelle impostazioni dello Sky Q vedo che il tipo di impianto installato dal tecnico Sky è dCSS, cosa devo modificare una volta installata la CAM nelle impostazioni della tv? Vorrei evitare di fare l’acquisto e poi non essere in grado di far funzionare il tutto, non sono molto esperto per cui il vostro aiuto sarà preziosissimo. Devo anche comprare uno splitter per duplicare il segnale satellitare giusto? I cavi da usare dallo splitter allo Sky Q e al tv devono avere delle caratteristiche particolari? Grazie a tutti per l’aiuto.
 
Ultima modifica:
Ho un televisore Samsung UE43NU7090 collegato via HDMI allo Sky Q Black. Vorrei comprare una CAM HD con scheda Tivusat da collagare attraverso la parabola Sky ma non ho ben capito come devo impostare poi la CAM. Se vado nelle impostazioni dello Sky Q vedo che il tipo di impianto installato dal tecnico Sky è dCSS, cosa devo modificare una volta installata la CAM nelle impostazioni della tv? Vorrei evitare di fare l’acquisto e poi non essere in grado di far funzionare il tutto, non sono molto esperto per cui il vostro aiuto sarà preziosissimo. Devo anche comprare uno splitter per duplicare il segnale satellitare giusto? I cavi da usare dallo splitter allo Sky Q e al tv devono avere delle caratteristiche particolari? Grazie a tutti per l’aiuto.


Ciao,

Si, devi prendere uno splitter e poi due cavi antenna sat qualsiasi. Se ci sono riuscito io può riuscirci davvero chiunque

qui trovi alcune info sulle configurazioni (guarda le immagini) https://www.digital-forum.it/showthread.php?198467-Problema-sintonia-Sat-tv-Samsung
 
Ciao,

Si, devi prendere uno splitter e poi due cavi antenna sat qualsiasi. Se ci sono riuscito io può riuscirci davvero chiunque

qui trovi alcune info sulle configurazioni (guarda le immagini) https://www.digital-forum.it/showthread.php?198467-Problema-sintonia-Sat-tv-Samsung
Grazie mille, sicuramente il tuo link mi sarà utilissimo, l’ho già guardato e ho capito più o meno il da farsi. L’unica cosa che non ho capito è l’entrata SAT del tv, tu ne hai 2 se non ho capito male, SAT SUB E SAT MAIN, mentre io ne ho solo una.
Per quanto riguarda la marca della CAM, su Amazon ne ho trovate diverse: Humax, Digiquest, Telesystem, SmarDTV, sono tutte equivalenti e compatibili?
I 2 cavi sat devo avere i connettori maschio-maschio giusto?
 
Ultima modifica:
Grazie mille, sicuramente il tuo link mi sarà utilissimo, l’ho già guardato e ho capito più o meno il da farsi. L’unica cosa che non ho capito è l’entrata SAT del tv, tu ne hai 2 se non ho capito male, SAT SUB E SAT MAIN, mentre io ne ho solo una.
Per quanto riguarda la marca della CAM, su Amazon ne ho trovate diverse: Humax, Digiquest, Telesystem, SmarDTV, sono tutte equivalenti e compatibili?
I 2 cavi sat devo avere i connettori maschio-maschio giusto?

Ciao,
le cam sono tutte uguali, assicurati che sia una cam C.I+ gold


Hai detto bene, connettori maschio/maschio
 
Buonasera e scusatemi ma sono nuovo e non so come muovermi. Ma impostando i decoder tvsat come dite l'alimentazione lnb deve stare su on o su off? Grazie di nuovo
 
Benvenuto

Che tipo di impianto hai? Hai lo Sky Q?

Se hai collegato anche lo Sky Q, devi impostare il decoder tivusat su SCR (Unicable)

Alimentazione LNB su ON
 
Ieri ho installato lo splitter, ho montato i due cavi sat, uno verso lo Sky Q e l’altro verso il tv con CAM Humax e scheda Tivusat. Ho impostato alimentazione LBN su ON, e SCR UNICABLE slot 1, le altre impostazioni del tv Samsung UE43NU7090 non ho dovuto toccarle. L’unica difficoltà che ho avuto è stata nella ricerca canali: inizialmente nel menu trasmissione del tv, sotto impostazioni sintonizzazione automatica selezionavo “satellite” e la ricerca restituiva i canali senza numerazione LCN, con il risultato che i canali Tivusat erano presenti ma con numerazione sparsa. Impostando nella ricerca Tivù anziché Satellite ho risolto. Se avete un Samsung tenete conto la ricerca canali dovete farla come Tivù e non come Satellite.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso