• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità di Sky Q con Tivusat

Significa che dovrai usare la configurazione normale che facevi all'inizio.

1 solo cavo e decoder
 
Significa che dovrai usare la configurazione normale che facevi all'inizio.

1 solo cavo e decoder

Quindi praticamente quella foto dove c’è scritto “diretta”?
Ed in quel caso devo andare a cambiare la frequenza o lasciare quella che c’è oppure utilizzarne un’altra?
 
Dove hai messo 1210 dovrai rimettere come era prima.

Ma ti consiglio nel caso di fare un reset di fabbrica della tv quando la metterai nella nuova casa, cosi di default ti ripristina la ricerca normale
 
Dove hai messo 1210 dovrai rimettere come era prima.

Ma ti consiglio nel caso di fare un reset di fabbrica della tv quando la metterai nella nuova casa, cosi di default ti ripristina la ricerca normale

Si infatti era quello che pensavo, mentre se aggiungo più di un decoder tivusat risolvo con lo splitter?
 
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, quando mi hanno installato sky q il vecchio decoder mysky e` rimasto collegato in un `altra stanza e funziona regolarmente (scr), l`unico problema e` che quando scollego il cavo dell`antenna o la presa di corrente da quest`ultimo il mio sky q perde il segnale (scritta assenza di segnale satellitare), dato che vorrei definitivamente togliere il my sky (non ho piu` multivision da anni) come posso fare a risolvere? se lo stacco non va sky q

grazie in anticipo per il supporto
 
Che sia l'LNB o il multiswitch (se impianto condominiale) che non ricevono sufficiente corrente. O uno dei due (LNB o multiswitch) che è guasto.
 
Ho trovato lo splitter oltre a quello c`era un altro splitter con altri cavi (avevo in passato 3 decoder in 3 stanze diverse), ho semplicemente attaccato allo splitter da te indicato il cavo che arrivava dalla parabola e quello che andava allo sky Q scollegando tutto il resto.
Ora tutto ok e ho potuto staccare finalmente il mysky senza avere mancanza di segnale su sky Q.

Grazie papu, ciao e buona serata
 
Avevi una situazione un po' complessa ma l'importante è che hai risolto.
 
volevo condividere la mia esperienza se può servire ad altri : sky Q black installato due settimane fa,schiacciando enter/ok in basso compare il canale dove sono sintonizzato e posso scorrere gli altri con la mini tv che fa da preview...ecco,da li nella mini anteprima inizia a comparire "segnale debole o assente" e anche il canale che sto vedendo inizia ad aver fatica,si riavvia e appare ogni tot schermata blu...toccava spegnere e riaccendere e si sistemava...ma rifacendo la stessa operazione ricompariva il bug...poi,problemi con le registrazioni,partivano ma non venivano completate e non si riusciva a vedere nulla...risolto invertendo i collegamenti nello splitter(ho anche tivusat col decoder in firma)alle volte una banalità risolve problemi che sembrano ben più gravi :)
 
Ho un impianto dual feed hotbird astra con diverse uscite (uso anche altro decoder per tivusat) mi hanno proposto lo sky q black a 29 euro, il tecnico mi sostituirebbe il doppio illuminatore con uno singolo hotbird?
 
Eh si, poi dovrai rimettere l'LNB di Astra e al posto di quello per Hotbird messo da Sky, dovrai prendere un LNB dCSS ma che abbia anche delle uscite legacy. In ogni caso lo Sky Q Black deve essere collegato all'uscita dCSS dell'LNB e ricevere solo da Hotbird. A volte converrebbe mettere una seconda parabola solo per Sky.
 
Eh si, poi dovrai rimettere l'LNB di Astra e al posto di quello per Hotbird messo da Sky, dovrai prendere un LNB dCSS ma che abbia anche delle uscite legacy. In ogni caso lo Sky Q Black deve essere collegato all'uscita dCSS dell'LNB e ricevere solo da Hotbird. A volte converrebbe mettere una seconda parabola solo per Sky.

Un macello...io poi ce l'ho sul balcone e due parabole sono pure vietate.I tecnici di sky devono per forza mettere mani all'impianto?Non è possibile arrangiarsi in altro modo e poi farsi dare solo lo sky q black?
 
Compatibilità di Sky Q con Tivùsat

Ho un impianto dual feed hotbird astra con diverse uscite (uso anche altro decoder per tivusat) mi hanno proposto lo sky q black a 29 euro, il tecnico mi sostituirebbe il doppio illuminatore con uno singolo hotbird?

Eh si, poi dovrai rimettere l'LNB di Astra e al posto di quello per Hotbird messo da Sky, dovrai prendere un LNB dCSS ma che abbia anche delle uscite legacy. In ogni caso lo Sky Q Black deve essere collegato all'uscita dCSS dell'LNB e ricevere solo da Hotbird. A volte converrebbe mettere una seconda parabola solo per Sky.

Per il polo Hot Bird 13 serve lo LNB marca GT-SAT modello GT-dLNB2T.
La ditta GT-SAT è tedesca ed il modello di default è programmato per l frequenze dCSS di Sky Germania (diverse dalle frequenze dCSS di Sky Italia)
La ditta Auriga di Milano lo distribuisce gia' programmato per le frequenze dCSS di Sky Italia.
Se acquisti su internet assicurati che sulla scatola ci sia l'etichetta Auriga
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200619/6a172792c0deb0f4d9159c5753180812.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200619/414d465f59129bb81fe6b90b14ebb7bf.jpg

All'uscita dCSS (colore rosso) va collegato lo Sky Q
All'uscita dCSS/ Legacy (colore bianco-trasparente) va collegato lo switch DiSEqC (mini DiSEqC o DiSEqC 1.0)
a) all'ingresso 1 dello switch DiSEqC colleghi il cavo proveniente dall'uscita dCSS/ Legacy del GT-dLNB2T
b) all'ingresso 2 dello switch DiSEqC colleghi lo LNB (Legacy) punto su Astra 19,2 Est
L'uscita dCSS/ Legacy del GT-dLNB2T si configura automaticamente su Legacy se è collegata ad un decoder Legacy.
Ovvero imposti il decoder per ricevere Astra su:
LNB Legacy. Impianto Dual Feed. Commutazione DiSEqC.
L'ingresso per miscelare i segnali del Digitale Terrestre ai segnali SAT, presente sul GT-dLNB2T (colore verde), non ti serve.
Va chiuso con una resistenza di chiusura

https://www.eurosat-online.it/gt-sat-gt-dlnb2t/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso