• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Velocità internet su smart tv LG

fede69

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
7.192
Ciao a tutti, ho notato una cosa strana sul mio tv LG 49UJ634V. Facendo uno speed test dal tv collegato tramite wi-fi mi dà delle velocità molto più basse rispetto alla velocità reale della linea e allo stesso test fatto nello stesso momento da smartphone o da pc, sempre in wi-fi. Ottengo invece valori giusti solo dopo aver riavviato il modem. Esempio poco fa il test mi dava 1 mega sul tv e 14 mega sullo smartphone, poi ho riavviato il modem , ho ripetuto il test sul tv e mi ha dato 13 mega. Questa cosa è fastidiosa perché se guardo in tv video su YouTube o Netflix questi vengono riprodotti a bassa risoluzione. Secondo voi cosa può essere? Ringrazio anticipatamente.
 
Auguri.. Vai a leggere la mia battaglia da mesi...
Sembra che le serie j6xx abbiano qualche tipo di problema con la scheda di rete.
Io ho problemi solo con Netflix ad esempio
 
Auguri.. Vai a leggere la mia battaglia da mesi...
Sembra che le serie j6xx abbiano qualche tipo di problema con la scheda di rete.
Io ho problemi solo con Netflix ad esempio
Ah ecco, quindi un bug nel tv, fantastico... Io faccio la prova sia da Netflix che da youtube e da app apposita di speed test e ottengo sempre valori simili.
 
Io non ho problemi di Speedtest, ma ho problemi su alcuni streaming attivi...
Sono stato persino 2 h 30 in contatto con i tecnici Netflix americani per cercare di capire quale fosse il problema...
Ma loro notano solo che al momento che faccio partire video, c'è come un limitatore di banda che non mi permette di oltrepassare i 3500kbps... (anche da linea 300 mega)
Ho provato a parlare con LG ma meglio che non mi esprimo...
Sicuramente il problema ce lo porteremo dietro fino a morte tv...sono trascorsi 3 aggiornamenti firmware tv ed il problema è rimasto
 
Ok , allora il tuo problema è un po' diverso dal mio. Anche nel mio caso il problema sembra del tv ma la cosa curiosa è che riavviando il modem il problema svanisce temporaneamente. Sarei tentato a sostituire la mia linea adsl con la fttc ma chi mi garantisce che il problema non si presenti anche in quel caso?
 
In effetti no, non ho provato. Domani faccio questa prova e riporto i risultati
 
ciao

da quello che vedo sembra che negli lg ci sia lo stesso problema. io ho 2 lg 2014 e 2016 e fibra 50 mega(effettivi a 51). e su entrambi se collegati in wifi non arrivo mai a 50. l lg piu vecchio va sui 30 mega e il router é a 1m di distanza. con l oled 2016 in wifi va (da test netflix a 22M ) e da speedtest app di webos a 15M.(router a 30 cm dal tv)
mentre se collegati via cavo vanno tutti a 51M.
quindi collega via cavo e prova.
se continui ad essere a valori bassi anche via cavo allora controlla nelle impostazioni del router se ci sono delle limitazioni per lo streaming. o chiedi al fornitore del servizio.
 
Il problema non sta nel TV, ma se provi anche da un PC avrai circa gli stessi risultati.
Il problema è intrinseco al WI-FI.
 
Non vorrei che il tv passa dai 5 GHz a 2,4 Ghz, e naturalmente si limita la banda. Prova a vedere se nel tv è possibile impostare il wi-fi solo a 5 Ghz, oppure il alternativa fissa il modem solo a 5 Ghz escludendo la selezione automatica tra 5 e 2,4 Ghz.
 
Grazie per i consigli, ora mi trovo fuori casa per qualche giorno, appena torno vi faccio sapere. Comunque il problema non si presenta sempre, devo trovare il momento in cui lo speedtest del tv mi segna valori bassi. Su PC e smartphone non ho mai problemi, comunque ripeterò le prove.
 
Ho un problema...sulla mia tv quando vado a fare speed test mi vengono segnalati 3mega quando in realtà facendo speed test con cellulare è molto più alto il dato...sapete se c'è qualche modo per risolvere questa cosa?
 
Buona sera a tutti,anche il mio, ora secondo televisore,un lg uj670v presenta il medesimo problema con il wi fi,collegandolo con cavo lan non ci sono problemi invece,non ho provato il wi fi sul nuovo sk8100,l’ho collegato direttamente via lan.
 
Dopo 4-5 giorni di normalità oggi di nuovo stesso problema... Non riesce a catturare la reale velocità di internet... (tv lg 4k)
 
Io ho migliorato parecchio velocità e stabilità della connessione disattivando "avvio rapido" e impostando il Dns con 8.8.8.8 (Google). Ho Uj701, ma penso che possa aiutare anche altri.
 
Io ho migliorato parecchio velocità e stabilità della connessione disattivando "avvio rapido" e impostando il Dns con 8.8.8.8 (Google). Ho Uj701, ma penso che possa aiutare anche altri.
Anche io ho fatto entrambe le cose, oltre ad assegnare un ip fisso. Ho provato a fare uno speed test sul tv (non ci avevo mai pensato), il tv è in wi-fi e il PC è col cavo, pensate che mi da valori pari o migliori di quelli del PC. Ho 6 mbps in download e 0.5 in upload nelle situazioni più favorevoli (normalmente penso di avere sui 5 mbps), ma per dire i contenuti di Netflix sono disponibili in buon HD dopo pochi secondi, e non ho un problema per tutto il film.
 
Indietro
Alto Basso