• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Italia Trend TV HD (canale 726 sky e 63 tivùsat)

Amo ascoltare la musica in generale, non nascondo che qualche pezzo di musica hip pop mi piace molto, ma confermo anche che col passare dei mesi la musica rap (soprattutto trap, vedi Sfera Ebbasta e Ghali) in Italia stia spopolando. E mi meraviglio che ad oggi oltre Hip Pop Tv su Sky (esiste ancora?) non esistono canali di musica di questo genere, ma cosa più grave anche mancanza di radio nazionali dedicate (non solo italiane e in FM)...infatti solo su m2o, radio 105 e radio deejay ho ascoltato a volte rubriche con questi generi...
 
Hip Hop Tv non c'è più su Sky già da un po', quindi quello che sta per partire sarà l'unico canale dedicato alla musica Rap anche se solo italiana
 
Solo satellite? Possibile? Secondo me troveranno una LCN anche per il terrestre...
 
Radio Italia Rap TV - Prossimamente sul satellite

Solo satellite? Possibile? Secondo me troveranno una LCN anche per il terrestre...

Anche io penso la stessa cosa. Ma su che mux si inseriscono? Cairo o Timb/ReteA, che al momento sono pieni?
 
Alcune immagini tratte dal promo in loop:
27544726_929169403945260_4071586725113489227_n.jpg

27750616_929169390611928_7286776715297510284_n.jpg

27750280_929169380611929_5326851362664704020_n.jpg

27858533_929169437278590_3080502131681000083_n.jpg

27752500_929169440611923_7941511431097782113_n.jpg


Video del promo in loop: http://www.dailymotion.com/video/x6eae5j

;)
 
Solo satellite? Possibile? Secondo me troveranno una LCN anche per il terrestre...

Beh per ora è solo sul satellite, quindi il titolo e la sezione fanno riferimento al SAT. Poi si vedrà... ;) Se devo sparare qualcosa riguardo al DTT... dico mux locali... legati a 7Gold, dove c'è il canale HD... ;) Sono sempre stati in amicizia... sin dai tempi dell'analogico :)


Test TSPZ (Radio Italia Rap TV HD):
Video: 2,70 - 2,71 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1440x1080i
Audio: 256 kbps (Stereo)
 
Radio Italia Rap TV - Prossimamente sul satellite

Beh per ora è solo sul satellite, quindi il titolo e la sezione fanno riferimento al SAT. Poi si vedrà... Se devo sparare qualcosa riguardo al DTT... dico mux locali... legati a 7Gold, dove c'è il canale HD... Sono sempre stati in amicizia... sin dai tempi dell'analogico


Test TSPZ (Radio Italia Rap TV HD):
Video: 2,70 - 2,71 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1440x1080i
Audio: 256 kbps (Stereo)

Provocazione, e se arrivasse sul Timb3 sul 65 o sul 68 anche come “syndacation” per qualche ora? Oppure sostituisce 65 o 68 sul mux con una nuova lcn inedita
 
Provocazione, e se arrivasse sul Timb3 sul 65 o sul 68 anche come “syndacation” per qualche ora? Oppure sostituisce 65 o 68 sul mux con una nuova lcn inedita

E con quale spazio visto che nei mux è tutto pieno? Non puoi metterlo in un canale che ha un bitrate orrendo...
 
E con quale spazio visto che nei mux è tutto pieno? Non puoi metterlo in un canale che ha un bitrate orrendo...

Italia Channel va via da timb per passare su rete a2. E si libera dello spazio dove 3750 ha anticipato arriveranno 65 e 68. Bisogna vedere se arrivano gli attuali canali o altro.
 
Non facciamo confusione... Il TIMB2 e il DTT non c'entranno nulla. Direi di chiudere qui il discorso. Tra l'altro giusto per chiudere il discorso nel Mux TIMB2 non c'è spazio. E con l'eliminazione di Italiachannel ci saranno 3 mbps giusti 1,5 per canale... come ora sul DTT... Quindi non c'entra un bel nulla.
Non è neanche detto che andranno sul DTT e se andranno, ne parleremo a tempo debito ;)
 
Non facciamo confusione... Il TIMB2 e il DTT non c'entranno nulla. Direi di chiudere qui il discorso. Tra l'altro giusto per chiudere il discorso nel Mux TIMB2 non c'è spazio. E con l'eliminazione di Italiachannel ci saranno 3 mbps giusti 1,5 per canale... come ora sul DTT... Quindi non c'entra un bel nulla.
Non è neanche detto che andranno sul DTT e se andranno, ne parleremo a tempo debito ;)
Sicuramente sostituiranno il 65 68 dove ora sono presenti nei mux locali dove gia coesiste la sorella maggiore almeno in e mia Romagna ,come lcn penso che aspettino il numero ministero direi che sicuramente sarà sopra il 200 penso
 
Radio Italia Rap TV - Prossimamente sul satellite

Non facciamo confusione... Il TIMB2 e il DTT non c'entranno nulla. Direi di chiudere qui il discorso. Tra l'altro giusto per chiudere il discorso nel Mux TIMB2 non c'è spazio. E con l'eliminazione di Italiachannel ci saranno 3 mbps giusti 1,5 per canale... come ora sul DTT... Quindi non c'entra un bel nulla.
Non è neanche detto che andranno sul DTT e se andranno, ne parleremo a tempo debito ;)

Infatti ho detto, se dovesse arrivare o sul 65 o sul 68 troverebbe spazio sul timb2. Forse mi sono spiegato male. E aggiungo... se dovesse andare sui locali potrebbe sostituire gli attuali 65 o 68 essendo sullo stesso mux del 570 Radio Italia HD con lcn superiore alla 70.
 
Ultima modifica:
Non facciamo confusione... Il TIMB2 e il DTT non c'entranno nulla. Direi di chiudere qui il discorso. Tra l'altro giusto per chiudere il discorso nel Mux TIMB2 non c'è spazio. E con l'eliminazione di Italiachannel ci saranno 3 mbps giusti 1,5 per canale... come ora sul DTT... Quindi non c'entra un bel nulla.
Non è neanche detto che andranno sul DTT e se andranno, ne parleremo a tempo debito ;)
Vi ricordo l'avviso di Ale89
 
Tanto l hip hop internazionale ormai lo trovi dappertutto
Purtroppo manca un canale del genere in Italia raramente vengono passate canzoni hip hop dai canali già esistenti, per esempio Eminem solo in questo periodo che ha fatto la canzone con Beyonce o altri rapper come Travis Scott o French Montana che in pochi conoscono.
 
Purtroppo manca un canale del genere in Italia raramente vengono passate canzoni hip hop dai canali già esistenti, per esempio Eminem solo in questo periodo che ha fatto la canzone con Beyonce o altri rapper come Travis Scott o French Montana che in pochi conoscono.

Oltre a un canale tv come già detto in precedenza manca proprio un canale radio, ed è molto strano vista la fetta di "ascoltatori" di quel genere... stessa cosa per la musica latino americana che è ascoltatissima e ballata e va comunque sempre di moda, anche se li almeno in passato c'era Onda latina... naturalmente le radio online telematiche non mancano le webradio tematiche online
 
Indietro
Alto Basso