• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Neofita senza antenna, vorrebbe vedere digitale terrestre

angelfly

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
91
buonaserata a tutti,
abito in una casa sprovvista di antenna e al momento senza parabola,
pensavo di fare il prova sky a 9 euro per farmi installare l'impianto e poi non proseguendo con l'abbonamento utilizzare il vecchio 9701 che usavo per vedere sky con abbonamento regolare molti anni fa a casa dei miei, per vedere il digitale terrestre,
vi chiedo come procedere e di cosa necessito?
non ho mai modificato il decoder che avevo dismesso quando, se ricordo bene, sky aveva cambiato codifica e mi aveva inviato decoder loro (che ho ancora con vecchia scheda ma non in uso), dite che può essere ancora un alternativa valida?
grazie per l'aiuto
 
Il Nokia 9701 non è un decoder DTT. (Ormai non ci fai più niente con quel decoder)

Se installi la parabola, ti serve al limite un decoder tivusat in modo da vedere molti canali DTT sul satellite tramite tivusat.

Nel caso ti consiglio di andare in sezione tivusat
 
grazie per la celere risposta, mi sembrava di aver letto qui sul forum che installando software alternativo si riusciva con scheda tv sat a vedere i canali del ddt terrestre tramite parabola
 
grazie per la celere risposta, mi sembrava di aver letto qui sul forum che installando software alternativo si riusciva con scheda tv sat a vedere i canali del ddt terrestre tramite parabola
Stai parlando di Tivusat, ma ho serissimi dubbi (per non dire che mi pare impossibile) che un vecchio decoder possa essere adattato all'uso della relativa scheda...
 
Conviene comprare un decoder HD certificato Tivùsat con tessera abbinata, quelli marca Humax dovrebbero andare bene e costano un po' meno, a partire da 120€ circa.
 
nokia 9701

Stai parlando di Tivusat, ma ho serissimi dubbi (per non dire che mi pare impossibile) che un vecchio decoder possa essere adattato all'uso della relativa scheda...

mi dispiace contraddirti ma ti assicuro che ci sono due modelli di goldbox che sono in grado di leggere la scheda tivusat. Ormai è piu di un anno che nn ci metto mano. non ho piu l 'attrezzatura ( pc con windows xp) e nn mi ricordo piu come si fa . ma certamente è possibile. Certp nn ne vale neanche la pena ma se ne hai uno sottomano puoi passarti il tempo, L altro modello e lo strong 8100. Dopo un po pero hli 8100 nn leggono piu la tessera. Per il 9701 s a tuttora ne esistono di funzionanti
 
mi dispiace contraddirti ma ti assicuro che ci sono due modelli di goldbox che sono in grado di leggere la scheda tivusat. Ormai è piu di un anno che nn ci metto mano. non ho piu l 'attrezzatura ( pc con windows xp) e nn mi ricordo piu come si fa . ma certamente è possibile. Certp nn ne vale neanche la pena ma se ne hai uno sottomano puoi passarti il tempo, L altro modello e lo strong 8100. Dopo un po pero hli 8100 nn leggono piu la tessera. Per il 9701 s a tuttora ne esistono di funzionanti
Non avevo dubbi che ci potessero essere possibilità di questo tipo, ma io non lo farei nemmeno se mi pagano, troppe incertezze, come tu stesso hai sottolineato...
 
Indietro
Alto Basso