• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per Fiat 600 con problema alle fasce elastiche del motore

max1584

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
3.795
Località
Volla (NA)
Un saluto a tutti, come da titolo ho una Fiat 600 di cilindrata 900 cc, anno di costruzione 2000, con molti km oltre 250.000 ed un problema alle fasce elastiche del motore che mi provoca un eccessivo consumo dell'olio, io finora ho sempre utilizzato dell'olio 10w40 o al più 15w40 ed ogni 400 km circa devo aggiungere 1 litro d'olio ed inoltre, il tubo di scarico emana molto fumo ed un odore sgradevole come di benzina che però è dovuto all'olio che brucia.

Se facessi fare dal meccanico un cambio d'olio (che comunque non faccio da un bel pò di tempo) portandogli io un olio più denso, tipo il 20w60, e magari aggiungendo un additivo del tipo Stp trattamento olio per motori a benzina, potrei migliorare un pò la situazione? Di far riparare le fasce elastiche non mi va proprio perché il meccanico mi ha chiesto una cifra assurda e sinceramente non ho alcuna voglia di spendere troppo per una macchina che comunque è già vecchiotta, ed allo stesso tempo economicamente non posso ancora permettermi di prenderne un'altra in migliori condizioni, quindi, con una spesa del genere comunque abbastanza contenuta, potrei risolvere almeno un pò il problema o comunque attenuarlo? Grazie in anticipo. ;)
 
Ci sarebbero i costosi olii ceramici che fanno spessore sui cilindri e chiudono un po ma ci ho sempre creduto poco. Forse per te sarebbe meglio trovare un motore usato e cambiarlo ma sono bei soldini se lo devi far fare ad un meccanico
 
Indietro
Alto Basso