• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 9204k e nuovi tuner DVS-S2X

Ciao ragazzi,
arrivato oggi DM920: ho ordinato il modello con tuner DVB-S2X FBC MULTISTREAM + DVB-T2 su sito crucco.
Ho il dubbio che il tuner sat non sia quello giusto: da decoder vedo bcm45208 che non è DVB-S2X, solamente DVB-S2, inoltre ho il dubbio sul Multistream.
Il modello ordinato era il bcm45308 (credo). Da tuner vedo stampato sul circuito 8S2I FBC Tuner v03 che invece coinciderebbe con il bcm45308.
 
Ultima modifica:
Strano ma possono aver scambiato l´etichetta sul tuner e se il decoder rileva un altro tuner sono guai...

se hai una motorizzata vai su un canale DVB-S2X e vedi se funziona , credo su Astra ce n´é uno
 
Non dovrebbe succedere, ma Dreambox ne ha una marea di tuner tale da configurare il ricevitore a propria immagine questo ne fa una forza di quel gioiello di 920 4K

Z.K.;)

OT :

Da gia che si parla di tuner Multiscrean cosa ne pensate del
Tuner & Demodulator:
- DVB-S2X: Silabs Si2166-D60 & RDA5815m
- DVB-C/T2: Altobeam ATBM7821

SI 2166-D60 ( mono DVB-S2X )
che sará montato sul nuovo Octagon SF8008 che uscirá tra 15 giorni e mi serve come muletto al mio impianto , il decoder é dato come multistream il tuner SI 2166-D60 ( sarebbe il demodulator vedi tabella sotto ) anche se non duble mi sembra di tipo vecchio e potrebbe non prendere i canali MI-T2 , comunque aspetto prima le recenzioni per comprarlo...


Il tuner dovrebbe essere questo mi sembra solo fino a 8PSK / 16-32 non sta scritto

http://www.rdamicro.com/products/Detail_320.aspx


Qui le differenze dei demulator e non é neanche dato come Satellite boh...



Si2166-B22-GM DVB-S/S2 Satellite TV Demodulator, 7x7 mm QFN-48
Si2166-D60-GM DVB-S/S2/S2X Digital TV Demodulator, 7x7 mm QFN-48
Si2167-B22-GM DVB-T/C/S/S2 Multimedia Digital TV Demodulator, 7x7 mm QFN-48
Si2167-D60-GM DVB-T/C/S/S2/S2X Digital TV Demodulator, 7x7 mm QFN-48
Si2168-D60-GM DVB-T2/T/C Digital TV Demodulator, 7x7 mm QFN-48
Si2169-D60-GM DVB-T2/T/C/S/S2/S2X Digital TV Demodulator, 7x7 mm QFN-48
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, una domanda:
che differenza c'è tra un s2x multistream dual tuner vs s2x multistream fbc tuner?
Grazie
 
Ciao ragazzi, una domanda:
che differenza c'è tra un s2x multistream dual tuner vs s2x multistream fbc tuner?
Grazie

Molta differenza, il primo che citi ha all'interno 2 tuner fisici classici che conosciamo da sempre, il secondo un FBC se è dual ne ha 2 Fisici e 7 Vituali in totale 16 Tuner dove i tuner Virtuali dovrai configurarli tu dandogli un univoco indirizzo ad ognuno verso i due lnb dCSS.
Chiaro se è un simple tuner FBC ne avra' uno Fisico e 7 Virtuali.
I tuner FBC vengono utilizzati da chi registra parecchio su trasponder diversi.

Z.K.;)
 
Molta differenza, il primo che citi ha all'interno 2 tuner fisici classici che conosciamo da sempre, il secondo un FBC se è dual ne ha 2 Fisici e 7 Vituali in totale 16 Tuner dove i tuner Virtuali dovrai configurarli tu dandogli un univoco indirizzo ad ognuno verso i due lnb dCSS.
Chiaro se è un simple tuner FBC ne avra' uno Fisico e 7 Virtuali.
I tuner FBC vengono utilizzati da chi registra parecchio su trasponder diversi.

Z.K.;)

Grazie Z.K. per la risposta.
Nel mio caso se volessi collegare 2 parabole al decoder dovrei optare per il s2x multistream dual tuner o al massimo per un s2x multistream fbc solo se dual tuner?

Questo decoder come va? E' il top della dreambox, e quindi migliore del dreambox one?
Venendo da un extrend et10000 che ha una qualità di immagine molto elevata e un cambio canali istantaneo, questo dreambox come lo valuti in queste 2 caratteristiche?
Grazie! :)
 
Grazie Z.K. per la risposta.
Nel mio caso se volessi collegare 2 parabole al decoder dovrei optare per il s2x multistream dual tuner o al massimo per un s2x multistream fbc solo se dual tuner?

Questo decoder come va? E' il top della dreambox, e quindi migliore del dreambox one?
Venendo da un extrend et10000 che ha una qualità di immagine molto elevata e un cambio canali istantaneo, questo dreambox come lo valuti in queste 2 caratteristiche?
Grazie! :)
Per un uso normale va benissimo un Dual Tuner S2x Mis (Multistream) con due cavi di discesa, hai la possibilita' di vedere da un ingresso mentre registri dall'altro. Se ti interessa anche il DVB C/ T/T2 aggiungi nel Secondo Slot un Dual Tuner per il Terrestre.
Invece se fai molte registrazioni contemporanee allora diventa d'obbligo avere un Dual Tuner FBC S2x Mis (Multistream).
Il ricevitore offre ampie possibilita' di configurazione, eccelsa stabilita', in un anno e mezzo non si è mai bloccato. Se lo vuoi sfruttare appieno utilizza la Dreamelite che veste in modo ottimale l'hardware del ricevitore. In caso ci sono altre immagini sviluppate da Team che seguono il prodotto.
Caricata sul mio 920 ho la Dreamelite, ho provato lo scorso anno due immagini ma le ho tolte subito, non avevano implementato il Blindscan hardware del ricevitore. Il Blindscan mi serve.
La qualita' immagine del DM920 sia in HD che in 4K è eccellente, fra l'altro come le perfette registrazioni in 4K.
Non conosco il DM ONE ma per il momento sono ancora, in generale, prevenuto su i Ricevitori Satellitari che implementano la piattaforma Android. Se vuoi piu' info su questo ricevitore ti consiglio di seguire i siti Tedeschi dove il ricevitore è diffuso e trovi feedback che possono essere utili.

Per un eventuale acquisto vedi tu, rispetto alla concorrenza marche come Dreambox e Vuplus constano di piu' ma sono anche qualche gradino sopra.

Z.K.;)
 
Per un uso normale va benissimo un Dual Tuner S2x Mis (Multistream) con due cavi di discesa, hai la possibilita' di vedere da un ingresso mentre registri dall'altro. Se ti interessa anche il DVB C/ T/T2 aggiungi nel Secondo Slot un Dual Tuner per il Terrestre.
Invece se fai molte registrazioni contemporanee allora diventa d'obbligo avere un Dual Tuner FBC S2x Mis (Multistream).
Il ricevitore offre ampie possibilita' di configurazione, eccelsa stabilita', in un anno e mezzo non si è mai bloccato. Se lo vuoi sfruttare appieno utilizza la Dreamelite che veste in modo ottimale l'hardware del ricevitore. In caso ci sono altre immagini sviluppate da Team che seguono il prodotto.
Caricata sul mio 920 ho la Dreamelite, ho provato lo scorso anno due immagini ma le ho tolte subito, non avevano implementato il Blindscan hardware del ricevitore. Il Blindscan mi serve.
La qualita' immagine del DM920 sia in HD che in 4K è eccellente, fra l'altro come le perfette registrazioni in 4K.
Non conosco il DM ONE ma per il momento sono ancora, in generale, prevenuto su i Ricevitori Satellitari che implementano la piattaforma Android. Se vuoi piu' info su questo ricevitore ti consiglio di seguire i siti Tedeschi dove il ricevitore è diffuso e trovi feedback che possono essere utili.

Per un eventuale acquisto vedi tu, rispetto alla concorrenza marche come Dreambox e Vuplus constano di piu' ma sono anche qualche gradino sopra.

Z.K.;)
Grazie mille :)
 
ciao a tutti, avrei una domanda per chi gentilmente potrà rispondermi:
nel mio 920 ho un tuner bcm45308x e nella configurazione mi appaiono 8 tuner. Ho solo una calata sat. E' possibile registrare un canale e vederne un altro?
Grazie mille!
 
ciao a tutti, avrei una domanda per chi gentilmente potrà rispondermi:
nel mio 920 ho un tuner bcm45308x e nella configurazione mi appaiono 8 tuner. Ho solo una calata sat. E' possibile registrare un canale e vederne un altro?
Grazie mille!
Se sono sulla stessa frequenza, si puoi vederne uno live e l'altro registrarlo
Ma per usare tutti gli 8 tuner, dipende da che LNB hai? Legacy, SCR, dCSS?
 
ho quello che avevo messo per SkyQ, credo dCSS. Sulla stessa frequenza intendi sullo stesso transponder? Perchè il mio problema è che se registro Rai1HD quando zappo su Rai2HD (credo stesso transponder) non mi visualizza il canale in diretta.
 
ho quello che avevo messo per SkyQ, credo dCSS. Sulla stessa frequenza intendi sullo stesso transponder? Perchè il mio problema è che se registro Rai1HD quando zappo su Rai2HD (credo stesso transponder) non mi visualizza il canale in diretta.

Se hai un LNB dCSS, allora puoi configurare 4 tuner, se invece hai anche un divisore puoi arrivare a 8 con 2 cavi collegati ai 2 tuner posteriori
Devi insere le giuste frequenze nella config. tuner, e vedrai che potrai registrare più di 2 canali.
Che Immagine/Firmware usi?
 
ciao, innanzitutto grazie per le cortesi risposte.
Ho un'immagine OpenATV 6.2 (ai tempi non c'era la DreamElite, ora mi pare di aver letto che l'hanno fatta..). Mi sapresti dire qual'è il parametro da variare per configurare le frequenze?
 
ciao, innanzitutto grazie per le cortesi risposte.
Ho un'immagine OpenATV 6.2 (ai tempi non c'era la DreamElite, ora mi pare di aver letto che l'hanno fatta..). Mi sapresti dire qual'è il parametro da variare per configurare le frequenze?

La OpenATV6.2? Vecchissima immagine.
Io fossi in te aggiornerei prima di tutto l'immagine, con la versione 6.4. se hai un HDD installato fai tutto da telecomando dal menù flash online. e non perdi nemmeno le varie configurazioni che già hai.

Biosogna sapre almeno la marca del tuo LNB? Sharph, Inverto, MTi, ????
Poi va impostato nel menù configurazione Tuner.
Su openAtv vanno configurati uno alla volta.
Invece sulla DE lo configuri 1 sola volta.
 
ah.. ok, allora cerco di capire la marca... ora che me lo dici ho quasi capito di cosa si tratta... mi pare tempo fa di aver approfondito il discorso delle frequenze dcss che sono legate all'hardware/produttore.
 
Se hai un LNB dCSS, allora puoi configurare 4 tuner, se invece hai anche un divisore puoi arrivare a 8 con 2 cavi collegati ai 2 tuner posteriori
Devi insere le giuste frequenze nella config. tuner, e vedrai che potrai registrare più di 2 canali.
Che Immagine/Firmware usi?

Perché 4 tuner questa non l´ho capita...

con divisore a 4 uscite puoi collegare 4 decoder con 4 Userband diverse ma...

Come fai a configurare 4 User band su un decoder unico ?
ha detto che il tuner gli indica a 8 Tuner (demodulatori ) ma usa solo una entrata SAT
 
Indietro
Alto Basso