• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 9204k e nuovi tuner DVS-S2X

Perché 4 tuner questa non l´ho capita...

con divisore a 4 uscite puoi collegare 4 decoder con 4 Userband diverse ma...

Come fai a configurare 4 User band su un decoder unico ?
ha detto che il tuner gli indica a 8 Tuner (demodulatori ) ma usa solo una entrata SAT

Il tuner che ha lui, è anche un Tuner FBC oltre ad essere un dual tuner
4 + 4! 2 tuner 8 demodulatori.
8 canali Dcss e la possibilità di registrare fino a 8 frequenze diverse. ;)
 
Ne approfitto chiedere una cosa, premesso che io non ho un tuner fbc, avevo letto su di un’altra discussione che utilizzare un lnb dcss con dreambox poteva dare dei problemi in fase di accensione, ovvero nello specifico dicevano che siccome il dmm non alimenta l’lnb quando é in standby (a differenza dello skyq ad esempio) che all’accensione del decoder serviva un tempo un po lungo per avere la visione del canale, in quanto l’lnb era lento ad “avviarsi” da spento
Voi avete riscontrato questo problema?
 
Ne approfitto chiedere una cosa, premesso che io non ho un tuner fbc, avevo letto su di un’altra discussione che utilizzare un lnb dcss con dreambox poteva dare dei problemi in fase di accensione, ovvero nello specifico dicevano che siccome il dmm non alimenta l’lnb quando é in standby (a differenza dello skyq ad esempio) che all’accensione del decoder serviva un tempo un po lungo per avere la visione del canale, in quanto l’lnb era lento ad “avviarsi” da spento
Voi avete riscontrato questo problema?

No con gli LNB dCSS che ho provato io non riscontro il problema da te segnalato.
 
Che lnb dcss hai acquistato poi?
In futuro magari passerei anch’io a dcss

Inverto IDLU-32UL40-UNB00-OPP pagato 27€ dal sito di cesenatico
Gtsat GT-DLNB2T (ibrido) ma lo sconsiglio, costa un botto (59€) e la parte legacy non funziona bene.
 
Inverto IDLU-32UL40-UNB00-OPP pagato 27€ dal sito di cesenatico
Gtsat GT-DLNB2T (ibrido) ma lo sconsiglio, costa un botto (59€) e la parte legacy non funziona bene.

L’inverto l’hai preso ad un ottimo prezzo, sarei indirizzato anch’io su quello in caso, ma a me servirebbe almeno un’uscita legacy per il dual feed
 
L’inverto l’hai preso ad un ottimo prezzo, sarei indirizzato anch’io su quello in caso, ma a me servirebbe almeno un’uscita legacy per il dual feed

Inverto non ne produce Dcss + legacy (peccato perchè è un ottimo LNB)
Io ho provato il Gtsat, ma non va benissimo, come ho scritto sopra lo sconsiglio.
Altre marche Dcss + legacy ci sono solo a 16 canali, ma non so se hanno una buona sensibiltà e se vanno bene.
 
Inverto non ne produce Dcss + legacy (peccato perchè è un ottimo LNB)
Io ho provato il Gtsat, ma non va benissimo, come ho scritto sopra lo sconsiglio.
Altre marche Dcss + legacy ci sono solo a 16 canali, ma non so se hanno una buona sensibiltà e se vanno bene.

Si ho visto, ci sono ma di marche poco conosciute e non so quanto siano affidabili
Tu con dmm con tuner fbc e lnb dcss quante registrazioni riesci a gestire contemporaneamente?
 
Si ho visto, ci sono ma di marche poco conosciute e non so quanto siano affidabili
Tu con dmm con tuner fbc e lnb dcss quante registrazioni riesci a gestire contemporaneamente?

Fino a 8
4 con un tuner e 4 con l'altro. Io come tuner ho il BCM45308X FBC
Ma penso che se hai il doppio dual tuner, puoi arrivare a 16

Anche se, sinceramente io non trovo mai nulla di interessante da registrare.
forse registro d+ dal DTT :D
 
Gentilmente chi mi può aiutare non riesco a configurare il mio Dreambox UHD 920 con immagine open atv 6.4,con LNB 13 E 19 grazie.
 
Indietro
Alto Basso