• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info 5 ovest

dragonfire

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2002
Messaggi
18
Salve vorrei saper se qualcuno gia' possiede un dm 920 per averi informazioni riguardo ai nuovi tuner sat DVS-S2X .
Chiedo questo dato che io ho un dm 900 prile tuner con lnb scr ,motorizzato con stab antenna allumino 140, vado a 5 ovest
e vedo gli italiani trasmessi in 8psk (in chiaro) ma con la Zgemma h.2s+ dato che ha uno dei 2 sinto sat DVS-S2X monto sia immagine openatv, che openpli
e gli ho dato scr3 mentre scr 1e2 sono x il dreambox 900.
Quindi prima di acquistare un dm 920 con 2 tuner sat e 2 dtt vorrei essere sicuro che non dovrò piu usare lo zgemma x vedere gli italiani che da quel satellite mandano tutti i tg regionali d'italia. E il tutto sarebbe utile anche x chi si trova in zone dove i segnali dtt non arrivano e non arriveranno mai, perchè non metterenna mai un ripetitore x poche case e in tv sat i regionali non sono presenti solo 4 una settimana ciascuno a giro.
 
si funziona perfettamente con dreambox anche con zgemma imposto disecq 1,2 e poi metto coordinate del punto preciso dove ho antenna prese da google heart.
all'inizio usavo l'uscita non scr del lnb (dato che ne ha2 una scr e una normale ,ho 2 cavi che arrivano da parabola a tv e ho anche altra antenna dual feed che arriva al tv del pc).
poi un giorno ho spostato sullo stab il cavo uscita scr e ho provato e si muoveveva preciso e lho lasciato e il cavo normale l 'ho attaccato al tv samsung 4k all'attacco sat dato che questo con scr non mi funziona ,o sono io che non sono riuscito a farlo funzionare la serie del tv è la k.
ora che mi ci hai fatto pensare se ho tempo mi posto a 5 ovest e faccio fare scansioe al samsung x vedere se mi memorizza i canali italiani ,io con i decoder li ho trovati gia funzionanti usando i setting di vhasnnibal.
 
si ovvio il cavo scr arriva dietro il tv dove ho lo splitter x una entrata e 4 uscite se non ricordo male .
x essere preciso lo stab non è propio stabb ma l'ho preso 3 o 4 anni fa quando ho mess la parabola da 140 ,l ho preso da emme due antenne e dovrebbe essere quello che ora chiamano iber motor.
 
Allora urge due precisazioni...

1) i Rai regionali, non sono in DVB-S2X... ma in DVB-S2 e multistream.

2) i segnali SCR mischiati con quelli diseqc, funzionano solo su Enigma 2.. perché i comandi vengono inviati in modo separati (per questo non funziona con il TV). Non centra nulla la marca del lnb SCR....
 
ok,perfetto ,chiaro e' preciso,a me' interessava propio usare l'scr su enigma 2,avere due canali scr per il mysky,quando e' spento il decoder enigma 2,e' avere il motorizzato quando e' spento il mysky,siccome altri cavi non li posso far passare e' staccare e' attaccare il cavo proveniente dalla parabola e' una rottura,chiedevo la marca perche' non sapevo se ci sono scr con due soli canali e' scr con 4 canali ,ho visto che si hanno 4 canali scr +un'uscita universale separata indipendente,oltre ad avere uno splitter a 4 uscite.
 
Tutti gli lnb SCR, venduti sul mercato italiano e omologati Sky IT, sono a 4 canali... Per il mercato di altre nazioni, hanno canali differenti (ad esempio in germania usano una versione a 8 canali, non compatibile con le frequenze della nostra Sky).
 
Ciao, ero anche io interessato allo stesso satellite, soprattutto per i TG Regionali. So che anche Mediaset Premium trasmette su quel satellite, ma sono più interessato agli altri servizi.
Gli altri canali italiani si ricevo tranquillamente? Ho tessera Tivùsat, quindi la decriptazione non sarebbe un problema.
Inoltre, qualcuno saprebbe consigliarmi su qualche decoder multistream ("basico") con CI ed economico?
 
Tutti i canali Rai e Mediaset sono in chiaro (la tessera per Tivùsat non serve), solo Premium è criptato... sono quelli che alimentano i ponti per il DTT.
 
1) i Rai regionali, non sono in DVB-S2X... ma in DVB-S2 e multistream.

Si ma io nelle info del canale ho system &Modulation: dvb-s2 8psk, ed il sinto dello zgemma H.2s+ con cui riesco a vederli è quello DVB-S2X,
Con il mioDM 900 UHD AL QUALE HO MESSO I TRIPLE TUNER 7 mesi fa non riesco a vederli nei setting mi appaiono in trasparenza come tutti programmi di cui non si dspone il tuner. per questo chiedevo se il dm 920 avendo il tuner sat DVB-S2X fosse in grado di vedere questi canali,dato che avevo letto su amazon di un dm 900 con triple tuner DVB-S2X, l ho ordinato ma quando mi è arrivato ho constatato che non era DVB-S2X, ma solo DVB-S2 e i canali a 5 ovest rimanevano in trasparenza, per questo chiedo del dm 920 non vorrei acquistarlo e poi doverlo rimandare in dietro.
 
Allora, sono in DVB-S2, che poi si ricevono anche sul tuner DVB-S2X, questo è normale perché i sistemi sono retrocompatibile.

Se non li ricevi sul tuner DVB-S2, significa che quel tuner non è compatibile al multistream.. E per chiarezza, anche con un tuner DVB-S2X non compatibile al multistream, non si ricevono.
 
Grazie della risposta Capitan Uncino, ma ora vorrei sapere se qualcuno che ha il dm 920 UHD e ha impianto motorizzato riesce a vedere italiani a 5 ovest in chiaro, per esere sicuro di acquistare il dm 920, altrimenti rimango col mio DM 900 UHD triple tuner e uso lo Zgemma H.2s+ per vedere a 5 ovest gli italiani io ci guardo solo il tg regionale dato che la mia antenna dtt non funziona x la banda dei tg regionali il resto l ho sia sul sat che dtt.
 
.... altrimenti rimango col mio DM 900 UHD triple tuner e uso lo Zgemma H.2s+ per vedere a 5 ovest gli italiani io ci guardo solo il tg regionale dato che la mia antenna dtt non funziona x la banda dei tg regionali il resto l ho sia sul sat che dtt.
Il tuo DM900 i multistream li riceve se ha installato il tuner mis indipendentemente sia dvb-s2 o dvb-s2x lo stesso discorso vale per il DM920. Quindi dipende dal tuner che hai nello slot.
Vai nel sito di hm-sat e hai una ampia visuale di tutte le combinazioni. Cmq il tuner che ti serve ammesso che non sia montato, costa una 90 tina di Euro.
Z.K.;)
 
Confermo che comprando il tuner apposito Dream twin Multistream, i canali Rai a 5W si vedono perfettamente (peraltro anche MP con regolare abbonamento dtt)
Come già detto quello che conta sopratutto è il tuner e non tanto il decoder: io l'ho montato sul "nonno" 7080 e persino lui lo supporta (oltre ovviamente ai nuovi 900 e 920).
 
Indietro
Alto Basso