• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per registrazione da HDMI

array81

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
73
Qualcuno mi potrebbe consigliare il modo più semplice e più economico per registrare da una sorgente HDMI?
Visto l'uso sporadico che ne devo fare mi serve qualcosa di poco ingombrante, ECONOMICO, in grado di registrare su PENDRIVER e che supporti video in FULL HD.
 
Controlla prima che la tua tv supporti la registrazione, così registri direttamente su pendriver e la rivedi direttamente dalla tv, visto che registrare tramite hdmi non mi pare molto lecito... :eusa_think:
 
Se il tv ha la presa LAN, lo connetti ad un pc e tramite VLC registri, oppure tramite convertitore HDMI/LAN, purchè la HDMI sia ARC.
 
Controlla prima che la tua tv supporti la registrazione, così registri direttamente su pendriver e la rivedi direttamente dalla tv, visto che registrare tramite hdmi non mi pare molto lecito... :eusa_think:

La mia TV (panasonic tx-p42s20e) ha 6/7 quindi non dispone di funzione di PVR. Non credo sia illegale registrare da HDMI a meno di non bypassare un eventuale protezione di un senale criptato ma in quel caso anche il PVR non registra.
 
Se il tv ha la presa LAN, lo connetti ad un pc e tramite VLC registri, oppure tramite convertitore HDMI/LAN, purchè la HDMI sia ARC.

Non sono a casa ma se non ricordo male il mio TV (panasonic tx-p42s20e) mi sembra che abbia una porta LAN sul retro (mai usata). Mi potresti spiegare come funziona la registrazione tramite VLC? se è possibile vorrei provarla.
 
Non credo sia possibile registrare tramite Ethernet...
Se vuoi registrare le trasmissioni del DTT su una chiavetta, puoi comprare un banalissimo decoder DTT con funzione PVR (ormai la stragrande maggioranza ha questa funzione) e sei a posto, te la cavi con meno di 50€.
Se, invece, volessi registrare segnali criptati (SKY o simili), allora ricadi nell'illegalità, quindi impossibile aiutarti sul forum.

Ciao!
 
Non credo sia possibile registrare tramite Ethernet...
Se vuoi registrare le trasmissioni del DTT su una chiavetta, puoi comprare un banalissimo decoder DTT con funzione PVR (ormai la stragrande maggioranza ha questa funzione) e sei a posto, te la cavi con meno di 50€.
Se, invece, volessi registrare segnali criptati (SKY o simili), allora ricadi nell'illegalità, quindi impossibile aiutarti sul forum.

Ciao!

Non ho alcun servizio a pagamento tipo SKY e non ho alcun interesse a registrare questo genere di cose tanto più che credo siano protette in qualche modo e quindi non basterebbe quello che ho chiesto ovvero qualcosa in grado di registrare segnale libero tramite una porta HDMI. Ho già un decoder con funzione PVR ma quello mi permette di registrare le trasmissioni TV e basta.
 
Se il tv ha la presa LAN, lo connetti ad un pc e tramite VLC registri, oppure tramite convertitore HDMI/LAN, purchè la HDMI sia ARC.
Sei sicuro che i TV mandino sulla LAN il segnale decodificato ricevuto dall'antenna?
Sei sicuro che sulla HDMI/ARC non ci sia solo l'audio in uscita?
 
Indietro
Alto Basso