• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzare i canali Left e Right in Banda C

altri sat che non siano agli estremi?mi punta sui tetti:D
Se stai adoperando una parabola offset e non una primefocus è normale che punta sui tetti ma come saprai in realtà sta puntando più su di circa 21/22gradi ;) quando punto i 75°E altro che tetti punta proprio in basso sotto terra :D, quindi io non mi preoccuperei più di tanto se non per eventuali disturbi terrestri ma quelli mi sa che entrerebbero forse anche con una primefocus.
 
altri sat che non siano agli estremi?mi punta sui tetti:D
guardavo su flisat tipo i 17e e 38E potrebbero andare bene?

Questi poi dimenticali con la 150 con LNB fuori fuoco
Prova a 68 o 76 est
Altro nulla c'è quello che ha una potenza maggiore e il
46 est. Che hai detto che non ricevi
Quindi tira le conclusioni per la parte lineare
 
Questi poi dimenticali con la 150 con LNB fuori fuoco
Prova a 68 o 76 est
Altro nulla c'è quello che ha una potenza maggiore e il
46 est. Che hai detto che non ricevi
Quindi tira le conclusioni per la parte lineare

allora se non riesco a ricevere sui 46E mi sa che dovrò chiamare qualcuno,ma chi?
tento ultima volta,sui 68 una frequenza forte?
 
Ciao Chelo71. Secondo me il tuo problema è legato al fatto che, a quanto ho capito, non hai la possibilità di fare una scansione tipo quella che si fa con crazyscan. In ogni caso ti consiglio di restare sul 46 Est, è sicuramente il satellite che ha i segnali più forti in lineare.
 
Ciao Chelo71. Secondo me il tuo problema è legato al fatto che, a quanto ho capito, non hai la possibilità di fare una scansione tipo quella che si fa con crazyscan. In ogni caso ti consiglio di restare sul 46 Est, è sicuramente il satellite che ha i segnali più forti in lineare.

Oggi per tre ore ho provato a prendere qualche frequenza in banda C ma non c´é stato verso, faccio il blindscan sul satellite mi trova qualche segnale e quando faccio partire la ricerca col bottone verde il decoder mi va in crasch :eusa_wall:
Octagon SF 8008 con soft 6.4
Inserisco la frequenza a mano nisba , l´unica frequenza che vedo che aggancia e sgancia é la 4180
H 30000 sul 55.5 Ovest , sará questo maledetto 5G che satura l´LNB o é proprio il mio LNB C band rotto ??

Ne ho gia uno nuovo pronto ma senza filtro 5G , martedi viene il tecnico che monta sul tetto molto scosceso dove ho appoggiato la scala e mi smonta il corotor , vite imbus sballata permettendo :doubt: , dove io con 75 anni e passa non mi fido piú di montarci , la forza sulle gambe non é piú quella di 25 anni fa :crybaby2:
E poi cosa nota ho perso un fratello di 38 anni per imprudenza e che RIP

Avevo gia notato 6 mesi fa prima di partire per l´estero che una frequenza molto forte sul satellite Russo in multistream a 40 est sganciava sempre l´immagine e non c´é stato verso di stabilizzarla ma almeno si vedeva il video
Adesso non vedo piú nessuna immagine anche sul 40.5 ovest ( ma qua puó dipendere anche dal decoder dove non ha in lista il satellite specifico in banda C e quindi posso solo cambiare configurazione da KU fisso in banda C , poi non so che cavolo fa il decoder nel caso ,mi scrive esempio 4130 H/V banda KU invece di banda C boh... ma é l´unico modo che ho per provare , sará che quando faccio il blindscan e poi ricerca sulla frequenza vede la Ku e mi va in Crash , anche se le frequenze sono scritte corrette
e in banda C
Il mio conoscente che mi ha passato il soft modificato mi ha detto che purtroppo gli mancava la lista canali KU/C con ( satelliten XML )
Adesso con questo decoder messo cosi non mi diverto proprio piú .... sono quasi completamente al buio ( mi resta Rete Biella in streaming ) in quanto pure la banda Ku non va e provo con l´acrocco dal costo di ca. 90 postato a suo tempo qui

Devo dire che sono oltre 6 mesi che non faccio piú aggiornamento del decoder !!!!

Certo che con gli LNB banda C che avete non so come fate a centrare i satelliti fuori fuoco , cosa difficilissima :evil5:

Gia impazzisco io col mio Egis con in memoria 134 satelliti dei quali una Ottantina gia centrati e con tanto di polarizzatore meccanico V/ H
 
Ultima modifica:
allora se non riesco a ricevere sui 46E mi sa che dovrò chiamare qualcuno,ma chi?
tento ultima volta,sui 68 una frequenza forte?

prova ad immaginare chi devi chiamare ! un piastrellista un calzolaio, mi sembra scontata la richiesta
cmq x i 46 lascia stare visto che anche io ultimamente con qual coso cinese che ho preso della Bwei che fa PENA tutti segnali lineari soffrono maledettamente del 5 G

qui siamo a 68,5 est


 
prova ad immaginare chi devi chiamare ! un piastrellista un calzolaio, mi sembra scontata la richiesta
cmq x i 46 lascia stare visto che anche io ultimamente con qual coso cinese che ho preso della Bwei che fa PENA tutti segnali lineari soffrono maledettamente del 5 G

qui siamo a 68,5 est



Non capisco perché chelo71 non ha comprato i maximum che hai tu e pure lo avevi scritto , si é lasciato influenzare.. da

e devo dire che è veramente valido, dai 3800 ai 4200 segnali senza interferenze, con visione fluida, per quello che ricevo con il mio impianto.

comunque per quel che costano puó sempre rimediare ;) peró se non becca almeno una frequenza in banda C mi sa che gli passa la voglia
 
Ultima modifica:
Non era certo mia intenzione influenzare nessuno, ho soltanto raccontato la mia esperienza con i SatMaximum, che mi hanno dato l'impressione di non essere diciamo cosi molto robusti. In ogni caso vi posto 2 scansioni. La prima fatta con LNB C Band 5G filter SatMaximum, ultimo rimasto di 3 acquistati e la seconda con LNB Solid 5G filter Twin.


Nel frattempo sono passato alla Laminas 180.
 
Scusa ,allora il tuo LNB Solid non é quella ciofeca BWei di cui parla Antoniopev
Pensavo fosse lo stesso modello , nel caso da quello che hai postato non c´é confronto col Maximum

Il tuo Maximum é lo stesso modello che ha Antoniopev ?

Le due misure rilevate con la laminas 180 ?
 
Ultima modifica:
ho comprato questi
_https://it.aliexpress.com/item/1005004346973865.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.4.61663696ouaPSc&gatewayAdapt=glo2ita
 
Esattamente lo stesso modello di Antoniopev e di Chelo71. L'unico che, come ti dicevo, ancora funzionante, l'ho messo nei lineari, e il risultato è quello che ho postato nella scansione del 46 Est. Il Solid è tutt'altra cosa, è vero che dai 3700 ai 3800 non aggancia nemmeno un segnale, ma dai 3800 ai 4200 per quello che ricevo con il mio impianto segnali senza o con poche interferenze e visione fluida.
 



attenzione a questi prodotti ( anche io ne uso un paio ) hanno tagli da 3,7 a 4,2 il 5 G europeo ha licenza fino a 3,8, quindi potrebbe essere interferito fra un po

il modello che ha queste caratteristiche è il titanium con taglio da 3,8 a 4,2 solo che lo vendono in usa e costa piu di 150 € a cui cè da la dogana

io ci sto facendo un pensiero al posto della ciofeca Bwei, ho anche mandato una mail con tanto di video ai cinesi ma non mi hanno risposto ma hanno letto e visto
 
Indietro
Alto Basso