• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Pure sulle reti "minori" come Iris pensavo che al massimo ci fossero 4-5 minuti di pubblicità durante i film, ma ieri sera le pause pubblicitarie erano più sui 6 minuti e quella più lunga con Tgcom e meteo sugli 8 minuti. Forse peggio di Mediaset fanno solo tipo le tv locali quando mandano quelle pubblicità lunghe su un solo un prodotto da acquistare telefonando al numero indicato.

Edit: ho scritto ieri sera ma in realtà mi riferivo a un film registrato da Iris qualche giorno fa, che ho visto ieri e saltavo la pubblicità dicendo "avanza di tot minuti" ma il numero dei minuti che dicevo era sempre troppo poco.
Per legge le TV possono mandare 12 minuti di pubblicità ogni ora, e le pellicole cinematografiche per legge possono avere un'interruzione pubblicitaria solo ogni 30 minuti.

Ergo, durante i film le pause pubblicitarie sono più lunghe, perché tendono a usare quei 6 minuti ogni 30 minuti, + i vari promo.
 
Ovviamente, non è detto che le TV commerciali debbano usare sempre il 20% del tetto pubblicitario in ogni circostanza (12 minuti), ma alla fine, si vede che non hanno null'altro da fare, e il pubblico è stato "abituato" a queste pause lunghe durante i film
 
Guardate subito su Rete4 HD, il logo HD è a sinistra del logo di Rete4. C'è un film in 4:3 con le bande nere larghe verticali.
 
Iris trasmette ancora col flag 4:3. Ma non avevano abbandonato il tutto a favore del 16:9 Pillarbox?
io non la capirò mai quest'avversione per il flag dinamico... i tv consentono di modificare l'aspect ratio, pertanto si può usare questa funzione se non si gradisce l'immagine stirata sul 16:9. io voglio avere la possibilità di scelta, col pillarbox la scelta non c'è.
 
Io diversamente dagli altri preferisco il flag dinamico infatti. Mi ha fatto piacere vedere ieri sera che è ancora utilizzato.
 
Ai tempi del 16:9 usato per la stragrande alla fine per me è uguale, se voglio vedere un film come si deve faccio le opportune modifiche, se sono solo di passaggio lo lascio anche stirato. Poi se il tv lo permette ci sono anche soluzioni intermedie di zoom, il 14:9 per esempio, che va a zoomare e tagliare leggermente il film ma senza sballare le proporzioni.

Sul dtt se certi canali SD ora si comportano in un modo diverso da prima, è perché sul satellite i canali sono in HD e se l'emissione è la stessa, impatta in un certo modo sui canali SD.
 
Sul SAT, Iris durante Walker Texas Ranger è in 4:3 ?
So che è OT ma sarei curioso di saperlo, giusto per farmi un'idea.
 
Sul SAT, Iris durante Walker Texas Ranger è in 4:3 ?
So che è OT ma sarei curioso di saperlo, giusto per farmi un'idea.

Così:

d.jpg
 
Ma si sa almeno approssimativamente quando Mediaset spegnerà i canali in mpeg2? Tirerà a campare fino alla mezzanotte del 31 dicembre?
 
Indietro
Alto Basso