• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Che poi secondo me se il quattro di rete4 fosse un po' più grande e di conseguenza il cerchio con un po' meno bianco, starebbe decisamente meglio!
 
L'unico ritocco sensato ora come ora non è nei loghi ma nelle dimensioni della scritta "Mediaset", devono rimpicciolirla e unificarla a tutti i canali secondo lo stile della nuova Rete4.
 
L'unico ritocco sensato ora come ora non è nei loghi ma nelle dimensioni della scritta "Mediaset", devono rimpicciolirla e unificarla a tutti i canali secondo lo stile della nuova Rete4.

Non è detto che lo facciano però... visto che anche nel caso di Rete 4 la dicitura Mediaset è proporzionata al logo (rispetto al solo 4... così come su 20 lo è rispetto alla cifra 20).
Potrebbero anche ingrandire leggermente il 4 come si diceva (svuotando così anche il cerchio)... ed in quel caso verrebbe ingrandito anche il Mediaset sottostante... ;)
 
Potrebbero anche ingrandire leggermente il 4 come si diceva (svuotando così anche il cerchio)... ed in quel caso verrebbe ingrandito anche il Mediaset sottostante... ;)

Ipotesi remota visto che una volta che viene presentato e partito il nuovo logo difficilmente ci rimettono mano di nuovo, il logo è stato pubblicizzato e impresso sui vari cartelloni per gli eventi mediaset e di Rete4. Questo vale in genere per tutti i canali e le tv, una volta ufficializzato quello è, piaccia o non piaccia. Può essere invece ritoccata la dimensione e la posizione in video (come avvenuto con quelli Rai di recente), oppure la trasparenza e ombreggiatura, queste cose si.
 
Ultima modifica:
Ipotesi remota visto che una volta che viene presentato e partito il nuovo logo difficilmente ci rimettono mano di nuovo, il logo è stato pubblicizzato e impresso sui vari cartelloni per gli eventi mediaset e di Rete4. Questo vale in genere per tutti i canali e le tv, una volta ufficializzato quello è, piaccia o non piaccia.

Ma non devono rimetterci mano (il logo è sempre quello)... nel caso è solo un riadattamento/ridimensionamento (ed in passato, proprio su Rete 4, è già avvenuto un qualcosa di simile al cambio logo... con piccoli aggiustamenti)... e riguarda solo il logo di stazione a video...
Non sarebbe nemmeno da escludere che sia una precisa scelta (per far abituare il pubblico al nuovo logo, mettendolo maggiormente in risalto) solo per questo primo periodo... per poi essere ridotto (come fatto da Paramount Channel, per dirne uno)... ;)
 
Non sarebbe nemmeno da escludere che sia una precisa scelta (per far abituare il pubblico al nuovo logo, mettendolo maggiormente in risalto) solo per questo primo periodo... per poi essere ridotto (come fatto da Paramount Channel, per dirne uno)... ;)
Anche io ho pensato a questa possibilità, però non è eccessivamente grande... Voglio dire tra quello di Paramount iniziale e quello attuale, c'è una differenza considerevole... cioè era immaginabile che il primo fosse provvisorio per pubblicizzare la partenza... Nel caso di Rete 4 è un po' ingombrante ma è quasi della stessa taglia rispetto ad un ipotetica dimensione definitiva... temo anche io che rimarrà così. E al più riadatteranno la scritta Mediaset sugli altri... però mah... avevano appena messo mano col restyling di Canale 5 ai tre loghi delle tre reti... ora per un bel pezzo mi sa che rimarranno così.
A parte la quasi ventennale presenza dei loghi trasparenti, da notare che quello di Rete 4 aveva sempre 'sofferto' di una differenziazione rispetto a quello delle altre due reti. Colore e eventuale ombreggiatura... e spesso differenza nella scritta "MEDIASET". Continuano così... è cronica la cosa :D
 
Non credo proprio che si arriverà a ritoccare i loghi delle generaliste, il cambio è troppo recente, da aprile sono stati resi tutti semitrasparenti è un restyling più massiccio ha riguardato i loghi di Canale5 e Rete4. Discorso a parte la dicitura "Mediaset", non deve essere considerata parte integrante del logo, ha solo la funzione di ricordarne l'appartenenza ad una azienda (peraltro stra risaputa). Quindi rimpicciolirla e renderla meno invasiva su tutti i canali sarebbe la cosa più possibile giusto per un minimo senso estetico, così è troppo grossa (oscena poi su Italia2).
 
Non credo proprio che si arriverà a ritoccare i loghi delle generaliste, il cambio è troppo recente, da aprile sono stati resi tutti semitrasparenti è un restyling più massiccio ha riguardato i loghi di Canale5 e Rete4. Discorso a parte la dicitura "Mediaset", non deve essere considerata parte integrante del logo, ha solo la funzione di ricordarne l'appartenenza ad una azienda (peraltro stra risaputa). Quindi rimpicciolirla e renderla meno invasiva su tutti i canali sarebbe la cosa più possibile giusto per un minimo senso estetico, così è troppo grossa (oscena poi su Italia2).

A quanto pare per Italia2, Mediaset Extra e TGCom24 la scritta Mediaset fa parte del logo, infatti sono gli unici che ce l'hanno anche nel bumper a differenza degli altri che appaiono senza scritta...
 
Ciò non toglie che potrebbero rimpicciolire la scritta anche lì, benché compaia come parte integrante dei loghi, non credo sia onerosa come cosa.
 
Nel caso di Rete 4 è un po' ingombrante ma è quasi della stessa taglia rispetto ad un ipotetica dimensione definitiva... temo anche io che rimarrà così. E al più riadatteranno la scritta Mediaset sugli altri... però mah... avevano appena messo mano col restyling di Canale 5 ai tre loghi delle tre reti... ora per un bel pezzo mi sa che rimarranno così.

Basterebbe anche quello... però è più un qualcosa legato alla sola Rete 4.
In generale invece, se riducono troppo la scritta Mediaset, anche la scritta Prima di Canale 5 viene ridimensionata (Italia 1 va per conto suo). Se resta così il logo di Rete 4, il cerchio è troppo ingombrante rispetto a Mediaset (e Prima è quasi illeggibile, mentre Bellissimi che è più lunga va meglio)... anche a vederlo può dare l'impressione che sia qualche taglia :D di troppo rispetto a Canale 5 ed Italia 1 (questo perché il cerchio è troppo pieno di bianco con quelle dimensioni)... :)
 
Basterebbe anche quello... però è più un qualcosa legato alla sola Rete 4.
In generale invece, se riducono troppo la scritta Mediaset, anche la scritta Prima di Canale 5 viene ridimensionata (Italia 1 va per conto suo). Se resta così il logo di Rete 4, il cerchio è troppo ingombrante rispetto a Mediaset (e Prima è quasi illeggibile, mentre Bellissimi che è più lunga va meglio)... anche a vederlo può dare l'impressione che sia qualche taglia :D di troppo rispetto a Canale 5 ed Italia 1 (questo perché il cerchio è troppo pieno di bianco con quelle dimensioni)... :)
A proposito della scritta Prima ed eventuali altre sotto i loghi, non ho capito perché tra i generalisti Canale 5 è l'unica a non averle col font che utilizzano anche per il resto della grafica (Rete 4 e Italia 1 invece ce l'hanno in quel modo). Stessa cosa accade anche per gli ultimi arrivati 20 e Focus (quest'ultimo ce l'ha scritte col font della grafica di rete mentre il 20 no). Questa è, a mio parere, un altro esempio di disparità tra i canali di quest'azienda.
 
A proposito della scritta Prima ed eventuali altre sotto i loghi, non ho capito perché tra i generalisti Canale 5 è l'unica a non averle col font che utilizzano anche per il resto della grafica (Rete 4 e Italia 1 invece ce l'hanno in quel modo). Stessa cosa accade anche per gli ultimi arrivati 20 e Focus (quest'ultimo ce l'ha scritte col font della grafica di rete mentre il 20 no). Questa è, a mio parere, un altro esempio di disparità tra i canali di quest'azienda.
Allora non ero l'unico che se ne era accorto riguardo a canale 5. Si saranno dimenticati di modificarla. Per le varie scritte secondo me hanno fatto uno sbaglio a diversificare ogni singolo canale. Per me stava bene un unico font per tutti i canali per le scritte in sovrimpressione, un po' come fa la rai. Poi dovrebbero adeguare anche la scritta pubblicità con un font comune e più trasparente.
 
Rimpiocciolire la scritta "Mediaset" su tutti i canali è fattibile, basta volerlo
 
Sì esatto. Per il fatto che "Italia 2" semplice era già il nome di un'altra emittente
Ciò non toglie che loro possano fare ciò che vogliono con il logo del canale. Alla fine Mediaset Italia Due è il nome con cui è stato registrato all'UIBM e che loro naturalmente utilizzano come identificativo per evitare confusione con l'altra Italia 2, ma se loro volessero togliere o rimpicciolire la scritta sottostante sono liberi di farlo ovviamente
 
Indietro
Alto Basso