• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free


Regia di D. Risi, con S. Loren, S. Penny; ITA 1988 - Durante la Seconda Guerra Mondiale, Cesira si rifugia con la figlia nel paese natale per sfuggire ai rastrellamenti e si innamora di Michele. Quando decide di tornare a Roma, pero', succede qualcosa che cambiera' per sempre la vita delle due donne.

Ah la miniserie, adesso tutto torna.
 
Chissà per quale motivo nel promo con la programmazione di prima serata dei canali Mediaset i primi 3 canali, i generalisti, non sono in ordine di LCN, ma viene prima Canale 5, poi Italia 1 e infine Rete 4
 
La,programmazione Viene indicata in quest'ordine perché per Mediaset (ormai anche per gli italuani) Canale 5 é il canale ammiraglia (come Rai1)
 
Per "importanza" immagino. E' sempre stato così.

Secondo me anche per "storicità", dato che Rete 4 diventò Fininvest nel 1984. Praticamente da allora, in ogni grafica, in ogni promo vengono sempre elencati così. Una tradizione, diciamo
 
Tennis: in esclusiva in chiaro su Mediaset la 78° edizione degli Internazionali d'Italia, in scena al Foro Italico di Roma da lunedì 10 a domenica 16 maggio.
Ogni giorno un match del torneo maschile su Italia1 e sul 20 Mediaset
 
Tennis: in esclusiva in chiaro su Mediaset la 78° edizione degli Internazionali d'Italia, in scena al Foro Italico di Roma da lunedì 10 a domenica 16 maggio.
Ogni giorno un match del torneo maschile su Italia1 e sul 20 Mediaset

Nella guida tv SimpleGuidaTv è previsto solo sul 20 alle 18:40
Solo la finale va su Italia 1
 
Ultima modifica:
Beh ma scusate è giusto così. Retecapri cosa era? Mediaset ha rilevato il ramo d'azienda che gestiva Retecapri sul 20, un po' come Sky con MTV. Se Retecapri era generalista, non credo potesse essere diversamente per 20.
 
Sembrava che qualche tempo fa anche la Rai cercasse di promuovere Rai 4 come canale generalista (nei promo di rete), poi non ne ho più sentito nulla. Probabilemente era solo una questione pubblicitaria.
 
Sembrava che qualche tempo fa anche la Rai cercasse di promuovere Rai 4 come canale generalista (nei promo di rete), poi non ne ho più sentito nulla. Probabilemente era solo una questione pubblicitaria.

Il problema è che hanno tentato... ma il pubblico (e i dati auditel) si ribellavano... E confezionavano flop su flop... Penso che ci abbiano rinunciato (fortunatamente) :)
 
Ma per trasformare il canale 20 in generalista adesso cosa sono costretti a fare? Un nuovo tg? Il tg20? :D O variare un po' con i generi dei programmi (non solo sport e serie)?

comunque la Rai (nè l'Espresso per motivi politici) non può lamentarsi: hanno Rai 4. E sono liberi di trasmettere quello che vogliono lì. Il problema è appunto i dati auditel
 
Non è obbligatorio avere un TG specifico per essere generalisti. Ci sono sì obblighi di spazi informativi (che hanno anche le semi generaliste), ma questi sono ampiamente soddisfatti con i flash di TgCom24
 
Credo che Mediaset non sapendo come aggiustare Rete4 e Italia1, vuol puntare sul 20 così da far coppia con Canale5.

Però a quel punto, Rete4 ribattezzalo "Quattro" e lo rinnovi integralmente.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso