• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Se non sbaglio era stato annunciato da @ERCOLINO ma se non lo faranno rischiano di creare confusione a coloro che sono attrezzati per ricevere i canali MPEG-4 ma non possono verificare perché perché non ricevono il MUX.
 
No... Alta qualità... = SD MPEG-4

In H264 in SD, sarebbe alta qualità?
Quindi per loro basta cambiare codec, passando all'H264 (magari dimezzando la banda per canale = non cambierebbe nulla rispetto al periodo attuale con MPEG2) e diventa alta qualità... peccato che la risoluzione rimane la scarsa 576i.
Sono veramente "fenomenali", prendiamola a ridere che è meglio.
Ovviamente, non è rivolto a te, ma a Mediaset.
 
No... Alta qualità... = SD MPEG-4

Io sarei più ottimista. HD non è solo 1920x1080i ma ad esempio anche 1440x1080p o 960x540p come hanno fatto alcune TV private in Europa. Io sono fiducioso. Dopo il passaggio al T2 tutti i canali Mediaset saranno in qHD. Anche se probabilmente non saranno tutti in full HD (tranne C5 I1 e R4) ma comunque rispetto alla situazione attuale la qualità migliorerá. Anche perché non posso credere che non sappiano cosa scrivono. Parlano esplicitamente di ALTA qualità.
 
Ultima modifica:
Io sarei più ottimista. HD non è solo 1920x1080i ma ad esempio anche 1440x1080p o 960x540p come hanno fatto alcune TV private in Europa. Io sono fiducioso. Dopo il passaggio al T2 tutti i canali Mediaset saranno in qHD. Anche se probabilmente non saranno tutti in full HD (tranne C5 I1 e R4) ma comunque rispetto alla situazione attuale la qualità migliorerá. Anche perché non posso credere che non sappiano cosa scrivono. Parlano esplicitamente di ALTA qualità.
Sbagli ad essere ottimista..."Alta qualità" è un supercaxxola, come il "super HD" di Sky..chr poi era sempre 1920x1080 ma gli davano più bitrate.. Qui stessa cosa lasceranno magari lo stesso bitrate di ora per ogni canale SD ma passando all'h264 si vedrà meglio.. Eccoti l'alta qualità
 
Sbagli ad essere ottimista..."Alta qualità" è un supercaxxola, come il "super HD" di Sky..chr poi era sempre 1920x1080 ma gli davano più bitrate.. Qui stessa cosa lasceranno magari lo stesso bitrate di ora per ogni canale SD ma passando all'h264 si vedrà meglio.. Eccoti l'alta qualità
Il problema è che bisogna comunicare questo passaggio a un grande pubblico, quindi dire che trasmetteranno in MPEG-4, per la maggior parte è come parlare arabo.
 
Diciamo che lato trasmissione lineare non l'hanno escluso per grandi eventi. Ma sarebbe un canale accendi/spegni provvisorio per dire.
Diverso invece il 4K via IP... ;)
 
Secondo voi avrebbero già pronta l'emissione, visto che qualche anno fa hanno trasmesso Premium Sport 4K?
 
https://www.digital-forum.it/showth...iaset-saranno-visibili-solo-sui-decoder-tv-HD

Piccola curiosità :)

Grazie alle scritte scorrevoli presenti sul satellite, si può notare come su tutti i canali con vecchia emissione le scritte sono in 4:3 e quindi schiacciate.
Ovviamente l'emissione non è in HD.

Sui canali 20, Focus, Boing e Cartoonito invece la scritta è in 16:9. 20 è già in HD. Di Focus abbiamo sempre sostenuto che l'emissione sia in HD. E anche per Boing e Cartoonito sembrerebbe così (probabilmente da quando usano il 16:9 fisso).
 
Su Rete 4 l'indicazione Bellissimi - 1°TV è una novità?

Se sì, riuscite a catturarla come ricordo o faccio io?
 
Su Rete 4 l'indicazione Bellissimi - 1°TV è una novità?

Se sì, riuscite a catturarla come ricordo o faccio io?
Eccolo!
538ce5005f2c4e227ee40e23a44cd119.jpg
 
Non è una novità, già capitato con film in seconda serata.
Piuttosto è capitato che un film dei Bellissimi andasse in prima serata?
 
Indietro
Alto Basso