• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Ed infatti (che sia un caso o meno, poco importa :D ) Studio Aperto è l'unico fra quelli della TV generalista a non avere TG nel nome della testata... :D
 
StudioAperto è il peggior Tg, a mio parere, della tv generalista. Non mi piace proprio, a cominciare dallo studio scuro, alla grafica e per ultima (non di importanza) la linea editoriale.
Quoto. Non so nemmeno come possa definirsi TG.
Diciamo che è un tg cucito per l'ItaliaUno di qualche anno fa, molto rivolta ai giovani
Non credo basti essere giovani per seguire quel "TG": bisogna essere anche dementi...

PS: "Studio Aperto", se non erro 30-40 anni fa era una rubrica della testata del TG2.
 
Studio Aperto è un mix tra Cronaca Vera e DiPiù/Gente... non è una critica ma un dato di fatto...
Ai tempi di Mario Giordano c'era anche un pizzico di "Le Ore" (ovvero seni e sederi)
 
Quoto. Non so nemmeno come possa definirsi TG.

Non credo basti essere giovani per seguire quel "TG": bisogna essere anche dementi...

PS: "Studio Aperto", se non erro 30-40 anni fa era una rubrica della testata del TG2.
Lo so però non è il classico tg "serio", è adatto per un canale come Italia1 che trasmetteva molti anime anni fa
 
Lo so però non è il classico tg "serio", è adatto per un canale come Italia1 che trasmetteva molti anime anni fa
Sì, ma ho capito...il problema è che va molto oltre... Cioè potevano farlo meno "serio" senza arrivare a toccare il fondo e scavare..., questo volevo dire...
Comunque un tg dovrebbe essere un tg a prescindere da cosa trasmette la rete... Sulle altre reti è più o meno così, su Italia 1 no...
 
Sì, ma ho capito...il problema è che va molto oltre... Cioè potevano farlo meno "serio" senza arrivare a toccare il fondo e scavare..., questo volevo dire...
Comunque un tg dovrebbe essere un tg a prescindere da cosa trasmette la rete... Sulle altre reti è più o meno così, su Italia 1 no...
Studio Aperto è piu tg di altre emittenti generaliste che una testata giornalista non c'è l'hanno
 
Tra l altro l'edizione delle 12.25 è molto seguita... quindi piace... proprio perché si differenzia un po'dagli altri, e visto il numero dei TG presenti, fanno bene..poi come tutto..de gustibus ;)
 
Tra l altro l'edizione delle 12.25 è molto seguita... quindi piace... proprio perché si differenzia un po'dagli altri, e visto il numero dei TG presenti, fanno bene..poi come tutto..de gustibus ;)
Non mi meraviglio...è più soft rispetto agli altri tg ed è molto seguito dai giovani...l'unica pecca è che danno troppo risalto al gossip
 
Studio aperto, dopo il passaggio di Fede al Tg 4, fu reinventato integralmente dal grande, compianto Vittorio Corona agli inizi degli anni 90. Pubblico in studio (sorta di loft newyorkese primi 900), conduzione in piedi e circolare, notizie e rassegne fuori dagli schemi. Poi il progetto fu letteralmente archiviato con l'arrivo di Paolo Liguori alla direzione. Il vero Studio Aperto presupponeva la già acquisita conoscenza delle notizie del giorno, essendo dedicato ad approfondimenti e dibattiti. Addirittura Corona dichiaro' che avrebbe voluto l'edizione principale alle 22,30...
 
Ultima modifica:
Studio aperto, dopo il passaggio di Fede al Tg 4, fu reinventato integralmente dal grande, compianto Vittorio Corona agli inizi degli anni 90. Pubblico in studio (sorta di loft newyorkese primi 900), conduzione in piedi e circolare, notizie e rassegne fuori dagli schemi. Poi il progetto fu letteralmente archiviato con l'arrivo di Paolo Liguori alla direzione. Il vero Studio Aperto presupponeva la già acquisita conoscenza delle notizie del giorno, essendo dedicato ad approfondimenti e dibattiti. Addirittura Corona dichiaro' che avrebbe voluto l'edizione principale alle 22,30...

E comunque era una formula innovativa per i tempi oltre che per un notiziario italiano. Peccato che dopo qualche anno abbia acquisito quella fama con la quale lo conosciamo tutti
 
Stamattina stavo guardando Radio Italia Rap TV HD e mi sono imbattuto in un video musicale... :)
Nel video si vedevano i loghi di alcune emittenti televisive rifatti e storpiati :D

Canale5 con il programma "Amici" è diventato "Alici" e il logo riportava la scritta Sediaset invece di Mediaset :lol:
Italia1 con il programma "Grande Fratello" è diventato "Grande Fardello" e il logo di rete è diventato Itaglia 1 ed era al contrario :lol:

Poi c'era anche Eurosport che è diventato Neurosport :lol: Ma questo qui è OT :D :)

Lo segnalo solo per curiosità e per farsi due risate :D
39605926_1812368838811954_4575615963952578560_n.jpg

39808008_1812368958811942_199866517867724800_n.jpg


Il video musicale in questione è questo: Jesto - Buongiorno Italia

:D ;)
 
I TG dei generalisti sono troppo legati al passato "troppo seri". Preferisco personalmente i canali all news perché posso guardarli quando voglio e per gli approfondimenti.
Studio aperto ideato dal "grande" Emilio Fede :D ho sempre l'impressione di vedere la vita in diretta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso