• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Secondo me non proprio tutti uguali, ma un po' più di coerenza, sì.
Per esempio quelli col logo tondo, tipo 20, 27, Rete 4, cine34, dovrebbero avere il cerchio della stessa dimensione, così come pure la scritta Mediaset (questa della stessa dimensione e posizione per tutti, eccetto, al limite, per Extra); poi non si capisce perché il logo di Italia 2 non è reso nello stesso modo di Italia 1, quindi col 2 "pieno".

Verissimo. Sono tutti troppi diversi anche se simili, mentre gli altri hanno proprio altre forme.

Inoltre, durante le pause intermedie dei film, tutti i loghi si sovrappongono alle notizie di TgCom24: ci vuole tanto a spostare più a sinistra la striscia delle notizie (non so se ha un nome specifico) e a renderla più piccola?

Oltretutto, ora che ci penso, avevo letto tempo addietro che con la fusione con Mediaset España avrebbero uniformato tutti i loghi come le varianti spagnole, ovvero tutti tondi con le stesse dimensioni.
Si sa qualcosa o era una notizia infondata e/o ipotizzata?
 
Secondo me non proprio tutti uguali, ma un po' più di coerenza, sì.
Per esempio quelli col logo tondo, tipo 20, 27, Rete 4, cine34, dovrebbero avere il cerchio della stessa dimensione, così come pure la scritta Mediaset (questa della stessa dimensione e posizione per tutti, eccetto, al limite, per Extra); poi non si capisce perché il logo di Italia 2 non è reso nello stesso modo di Italia 1, quindi col 2 "pieno".

Mi manca chi ridisegnava i loghi, fino a qualche mese fa qualche utente lo faceva ;)
 
Per me ci stanno anche i loghi diversi, ad esempio perché far diventare tondi anche Focus e Iris? Serve solo un po' di uniformità tra dimensioni, posizionamento e scritta Mediaset che avrà 7 dimensioni diverse nei 13 loghi.
 
Per me ci stanno anche i loghi diversi, ad esempio perché far diventare tondi anche Focus e Iris? Serve solo un po' di uniformità tra dimensioni, posizionamento e scritta Mediaset che avrà 7 dimensioni diverse nei 13 loghi.

Il logo di Focus non lo puoi cambiare perchè riprende quello della rivista
 
Il logo di Focus non lo puoi cambiare perchè riprende quello della rivista
Ma poi, detto sinceramente, la maggior parte dei loghi si presterebbe malissimo con il cerchio come lo hanno Rete 4, Cine34 e Twentyseven. Quei loghi sono comunque riconoscibili perché hanno una propria forma, si dovrebbe solo trovare un elemento che li accomuni e in questo caso potrebbe essere la posizione sullo schermo com'è stato fatto per i canali di WB Discovery
 
Se volessero iniziare a standardizzare si potrebbe fare una cosa del genere:

Cattura1.jpg


Cattura2.jpg


.
Cattura3.jpg
 
Il loghetto HD di Tgcom 24 e decentrato anche durante le Breaking News durante i film.Immagini da Mediaset Infinity.
2e1c1ef393a8a85e8fcf069dedb7419c.jpg
Io rinnoverei tutto per risolvere il "problema" alla radice: il logo TgCom24, che in alto a mio parere stona, andrebbe spostato in basso per unirsi ai titoli delle notizie (tipo CNN) e poi tutta la striscia delle notizie andrebbe rimpicciolita per evitare di sovrapporsi ai loghi.
Piccolo dettagli che non sopporto che non curino (non è una novità…).
 
Comunque da alcuni giorni Mediaset ha rinnovato l'emissione di tutti i canali unificandola con il logo sempre nella posizione 16:9 e unificata al loghetto HD. Facendo così hanno anche risolto i problemi tecnici a 20 Mediaset HD che ogni volta che appariva il bollino giallo il loghetto HD diventava troppo evidente e illuminato :D

Diciamo che a parte il logo di TgCom24 hanno fatto un bel lavoro.
 
Comunque da alcuni giorni Mediaset ha rinnovato l'emissione di tutti i canali unificandola con il logo sempre nella posizione 16:9 e unificata al loghetto HD. Facendo così hanno anche risolto i problemi tecnici a 20 Mediaset HD che ogni volta che appariva il bollino giallo il loghetto HD diventava troppo evidente e illuminato :D

Diciamo che a parte il logo di TgCom24 hanno fatto un bel lavoro.
Sicuro che logo e scritta HD siano stati unificati? Oggi pomeriggio su rete 4 hd non c'era il loghetto "hd"
 
Quello è un errore di impostazione e capita quando ci sono troppe scritte in sovraimpressione... E' capitato anche l'altro giorno sempre al pomeriggio.
 
Comunque da alcuni giorni Mediaset ha rinnovato l'emissione di tutti i canali unificandola con il logo sempre nella posizione 16:9 e unificata al loghetto HD. Facendo così hanno anche risolto i problemi tecnici a 20 Mediaset HD che ogni volta che appariva il bollino giallo il loghetto HD diventava troppo evidente e illuminato :D

Diciamo che a parte il logo di TgCom24 hanno fatto un bel lavoro.
Io infatti mi riferivo solo a TgCom24, sugli altri non mi ero soffermato.
 
Chissà perchè anche Canale 5 non mette la scritta "Diretta" sotto al logo quando ci sono le partite come su Italia 1, visto che tanto in alto a destra mettono "Esclusiva Mediaset" e quindi nel caso di Canale 5 la parola Mediaset compare due volte a schermo.
 
Sbaglio o ora il logo del canale e il logetto HD sono un tutt'uno? Tempo fa, quando iniziava la pubblicità andava via prima il loghetto HD poi quello del canale, ora insieme
 
Si da diverse settimane. Già segnalato. Segnalo invece che il logo di tgcom24 durante la pubblicità è ora posizionato in basso a destra.
Ok non avevo fatto caso che era stato segnalato e l'ho notato solo ora. Che poi ultimamente non ho seguito molte cose in prima tv o che comunque che tolgono il logo per un attimo quando inizia la pubblicità
 
Indietro
Alto Basso