• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

16:9 windowbox:
Dz3SH6p.jpg
 
Che sia cambiata l'emissione di Cartoonito? Ieri ho notato che i programmi in 4:3 vengono trasmessi in 16:9 pillarbox e il logo viene spostato più a sinistra per stare dentro alle immagini, come capita già per Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD, 20 Mediaset (SD e HD) e Focus. Tutti che hanno l'emissione HD... :icon_rolleyes:

Da verificare Boing ma praticamente ha tutti i contenuti in 16:9... forse nel weekend con i film, ma non sono sicuro... :icon_rolleyes:

N4fFak0.jpg
In questi casi visto che si tratta di programmi e canali per bambini, quindi li guardano molto loro e poco gli adulti (non si tratta ad esempio di film come i classici Disney) quasi quasi che li trasmetterei in 14:9 per ridurre la larghezza delle bande nere.

A proposito, in che formato è andato Alice nel paese delle meraviglie su Canale 5 e C5 HD?
 
E' normale che il logo di Italia 1 adesso che c'è una prima visione è più in alto rispetto a quando il logo è quello normale?
 
E' normale che il logo di Italia 1 adesso che c'è una prima visione è più in alto rispetto a quando il logo è quello normale?

Non è più in alto. E' nella stessa identica posizione. Solo che il logo di Italia1 (prima tv) è leggermente (ma di pochissimo) più grande rispetto al logo "normale". Forse trae in inganno l'assenza della scritta mediaset e te lo fa pensare più in alto, ma in realtà non è così :) ;)
 
Ma è normale mandare in onda programmi con la dicitura "adatto a un pubblico adulto" nelle fasce protette (mattino e pomeriggio)?
Per me fanno quello che vogliono....tanto...
 
Ma sul dtt e satellite, su Mediaset, Rai e un po' tutti gli altri, i parental control attivabili da tv e decoder sono funzionanti e corretti?
 
Non è più in alto. E' nella stessa identica posizione. Solo che il logo di Italia1 (prima tv) è leggermente (ma di pochissimo) più grande rispetto al logo "normale". Forse trae in inganno l'assenza della scritta mediaset e te lo fa pensare più in alto, ma in realtà non è così :) ;)
Hai già provato a registrare e sovrapporre le registrazioni/immagini? Sicuramente sì, ti ricordi dove sul forum o sul web?
Ieri sera passando da Italia 1 HD a Rete 4 HD, la posizione mi sembrava proprio diversa. Volevo fare il confronto dal web ma si vede che coi film Disney, Mediaset non ha i diritti per i film on demand su Mediaset Play (e mi sembra un po' una cavolata, che li mettano almeno pochi giorni).
 
Hai già provato a registrare e sovrapporre le registrazioni/immagini? Sicuramente sì, ti ricordi dove sul forum o sul web?
Ieri sera passando da Italia 1 HD a Rete 4 HD, la posizione mi sembrava proprio diversa. Volevo fare il confronto dal web ma si vede che coi film Disney, Mediaset non ha i diritti per i film on demand su Mediaset Play (e mi sembra un po' una cavolata, che li mettano almeno pochi giorni).

Ogni logo però fa storia a se... comunque qui alcuni esempi così puoi fare i vari confronti:











 
Grazie, ho provato a farlo e devo dire che ero stato ingannato da un effetto ottico!



Quando i loghi però non hanno la scritta Mediaset, forse potrebbero spostarli leggermente più in basso.
 
Qualcuno si ricorda se i vecchi spot di Boing e/o Cartoonito in onda sulle reti mediaset hd erano in HD nativo? Stasera ho visto quello di Cartoonito ed era in HD. Chiedo visto che di recente i due canali sono passati al 16:9 fisso e non ricordo in passato com'erano :)
 
Qualcuno si ricorda se i vecchi spot di Boing e/o Cartoonito in onda sulle reti mediaset hd erano in HD nativo? Stasera ho visto quello di Cartoonito ed era in HD. Chiedo visto che di recente i due canali sono passati al 16:9 fisso e non ricordo in passato com'erano :)

Boing era in SD se non ricordo male, ma l’ho visto in HD. Cartoonito mi pare sempre in HD
 
Qualcuno si ricorda se i vecchi spot di Boing e/o Cartoonito in onda sulle reti mediaset hd erano in HD nativo? Stasera ho visto quello di Cartoonito ed era in HD. Chiedo visto che di recente i due canali sono passati al 16:9 fisso e non ricordo in passato com'erano :)

Sì, da quando c'è stato il rebrand di Boing qualche anno fa i promo sono sempre stati in HD, presumo stessa cosa con Cartoonito.
 
Che tristezza... Poi ormai ogni programma tv ha il suo logo in sovraimpressione fisso... Comunque sui film dà proprio fastidio, è proprio mancanza di rispetto. Che poi siamo nell'era digitale... abbiamo l'EPG... possono segnalarlo lì cosa cavolo andrà in onda la sera (come ai tempi di: "programma disponibile su DTT e tivusat" :badgrin:) ... In era analogica poteva avere senso (e non lo facevano!) ma adesso... è solo uno scempio. Comunque spero che ne mettano sempre di più fino a toccare il fondo... magari qualcuno si sveglia per vietarle (almeno sulla tv di stato, che non è messa molto meglio).
 
Indietro
Alto Basso