• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Dopo le modifiche (cambio apparecchiature) ai canali del Mux Mediaset2 e del Mux Mediaset3, è toccato ai canali Mediaset free/pay presenti nel Mux DFree!

Da alcuni giorni l'audio dei canali RADIO 105 LCN 157, R101 TV LCN 167 e VIRGIN RADIO LCN 257 è trasmesso in AAC (HE-AAC v.1.2.0) 96 kbps stereo e non più in MPEG 160 kbps stereo.

La stessa cosa è avvenuta sulle emittenti radiofoniche Radio R101 LCN 771, Radio Monte Carlo LCN 772, RADIO 105 LCN 785 e VIRGIN RADIO LCN 786 che sono ora trasmesse in AAC (HE-AAC v.1.2.0) 112 kbps stereo e non più in MPEG 128 kbps stereo.

A causa dell'utilizzo di questo codec, su alcuni decoder/tv potrebbe non sentirsi più l'audio.

Su questi canali tv/radio e sui canali pay Premium Cinema 1 LCN 463 e Premium Cinema 2 il provider name non risulta più vuoto, ma è ora presente la scritta "Mediaset". La stessa cosa è curiosamente avvenuta anche sul canale dati "Ghost".

Su questi canali sono stati cambiati i pid audio/video, ed è stata attivata l'EPG giornaliera (24h). Sui due canali pay però, l'EPG è rimasta con solo il programma attuale e successivo.

Dopo il Mux Mediaset2 e il Mux Mediaset3, i canali Mediaset presenti nel Mux DFree utilizzano ora delle nuove apparecchiature. Al momento le modifiche sono ancora da effettuare nel Mux Mediaset1, nel Mux Mediaset4 e nel Mux Mediaset5 ;)

y7uevRv.jpg

3ROuPrS.jpg

MP5YC7A.jpg
 
ma la qualità audio delle radio (e delle relative versioni tv) con questi nuovi dati è peggiorata? Non ho ancora potuto verificare collegando delle cuffie
 
Sulle nuove TV Samsung viene segnalato come HE-AAC v1.2.0, mentre sulle TV Samsung più vecchiotte tipo la mia UE48J5100 viene segnalato come HE-AAC 2.0. Se non vado errato questo è lo stesso codec usato per il DAB+
 
Sulle nuove TV Samsung viene segnalato come HE-AAC v1.2.0, mentre sulle TV Samsung più vecchiotte tipo la mia UE48J5100 viene segnalato come HE-AAC 2.0. Se non vado errato questo è lo stesso codec usato per il DAB+

L'importante che si senta, perchè su alcuni cinesate potrebbe non sentirsi
 
No ma fatemi capire...
I famosi sei canali che Mediaset passa all'H264 sarebbero TgCom, Italia2, Boing plus e le tre musicali che sono già in H264?
Mi pare una presa in giro, fermate gli spot su Mediaset perché sono inutili se il 20 ottobre passano solo i canali che fanno ascolti intorno allo 0,15%
 
No ma fatemi capire...
I famosi sei canali che Mediaset passa all'H264 sarebbero TgCom, Italia2, Boing plus e le tre musicali che sono già in H264?
Mi pare una presa in giro, fermate gli spot su Mediaset perché sono inutili se il 20 ottobre passano solo i canali che fanno ascolti intorno allo 0,15%

Su Mediaset Extra c'è il GF VIP , quindi per il momenti rimane sicuramente in MPEG-2 altrimenti come fai vedere a tutti sta porcheria? :D :eusa_wall:

20 quasi sicuramente passa in HD

Le tre musicali sono già in MPEG-4
 
Su Mediaset Extra c'è il GF VIP , quindi per il momenti rimane sicuramente in MPEG-2 altrimenti come fai vedere a tutti sta porcheria? :D :eusa_wall:

Invece sarebbe potuto essere un buon pretesto per cambiare tv o decoder. Magari molte persone si sarebbero fiondate ad acquistare un nuovo tv solo per vedere quella roba lì
 
Su Mediaset Extra c'è il GF VIP , quindi per il momenti rimane sicuramente in MPEG-2 altrimenti come fai vedere a tutti sta porcheria? :D :eusa_wall:
:5eek::5eek:

Invece sarebbe potuto essere un buon pretesto per cambiare tv o decoder. Magari molte persone si sarebbero fiondate ad acquistare un nuovo tv solo per vedere quella roba lì
Hai pienamente ragione, anche se ciò m'inquieta parecchio. A che punto siamo arrivati :5eek:
 
Indietro
Alto Basso