• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.032
Località
Valmadonna (Alessandria)
Sulla falsariga della discussione dedicata alla Rai, apriamo (e direi finalmente) anche quella dedicata a Mediaset.

Iniziamo sicuramente con una novità (quasi epocale) :D
Su Italia1 è arrivara finalmente una nuova veste grafica per i promo di rete. Per ora questa nuova grafica è presente solo su un promo (quello di Harry Potter). Su tutti gli altri c'è ancora la vecchia grafica.
 
Sulla falsariga della discussione dedicata alla Rai, apriamo (e direi finalmente) anche quella dedicata a Mediaset.

Iniziamo sicuramente con una novità (quasi epocale) :D
Su Italia1 è arrivara finalmente una nuova veste grafica per i promo di rete. Per ora questa nuova grafica è presente solo su un promo (quello di Harry Potter). Su tutti gli altri c'è ancora la vecchia grafica.
Ma le clip con quelli che urlano ITALIA UNO sono rimaste?
 
Ora direi che le grafiche piu' vecchie in casa mediaset sono quelle del tg5 (piu' di 10 anni), escludendo i vari adattamenti ai 16/9 del tg5 e i loghi delle 3 generaliste.
 
Il nuovo promo di Italia 1 l'ho visto per un altro programma, forse Le Iene.
 
Ma non ci sono notizie in merito ai Tg in HD?
Per quanti anni ancora, la mancanza della regia e tutta la filiera in HD?
E di conseguenza... i servizi in un mediocre upscale?
Furono i pimi a passare al 16:9 anni fa... e poi sono rimasti al palo.
 
Non sarà una novità ma oggi pomeriggio l'ho notato bene col Tenente Colombo in pillar box, cioè con le bande nere a destra e sinistra. Il logo dell'emittente, oggi è il caso di Rete 4 HD e SD, viene spostato più a sinistra in modo che sia tutto nell'immagine, e non tra immagine e banda nera destra. Non so se sia solo una scelta estetica o se venga fatto per altri motivi, ad esempio per far vedere il logo a chi va a zoomare. Da verificare, ho un'immagine della Signora in giallo, se anche in quella occasione spostano il logo.
 
Si grazie, ma intanto mi ero spostato di qua per lasciare spazio a chi ha problemi di ricezione.
 
Indietro
Alto Basso