• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

si lo so, ma io mi sono fatto una mia lcn personale :laughing7:

Io evito di fare questo, perché se poi devi dire a qualcuno, ad esempio, "metti su Mediaset Extra" e ti chiede "che numero è?" poi ti ricordi qual è il numero ufficiale o ti ricordi solo la tua lcn personale?
 
attenti, se non volete che si rimettono i canali su cui non volevate ai prossimi aggiornamenti, togliete aggiornamento automatico o se si ha un tv dove puoi indicare di non modificare la lista usate quello, altrimenti la mattina suceesiva vi ritrovate ad esempio di nuovo gli SD ai primi.numeri.
 
attenti, se non volete che si rimettono i canali su cui non volevate ai prossimi aggiornamenti, togliete aggiornamento automatico o se si ha un tv dove puoi indicare di non modificare la lista usate quello, altrimenti la mattina suceesiva vi ritrovate ad esempio di nuovo gli SD ai primi.numeri.

Che è quello che voglio io :laughing7:
 
E come al solito chi non ha il tim box si attacca al tram?
I canali live quindi solo sul tim box?
No puoi scaricare l'applicazione. Io non ho preso il Tim box avendone diritto essendo incluso nell'abbonamento. Quando apri l'app ti dice che la tua linea é attiva. Io la uso con Google chromecast
 
Lo scrivo anche qui: Segnalo che su Boing c'è un leggero ritardo video di qualche microsecondo, non è sincronizzato con l'audio. Mi confermate?
 
Aiuto per favore:
Mia mamma anziana si è ritrovata con il Decoder che le ha posizionato di default Rete4, Canale5, Italia1, 20Mediaset HD nelle posizioni 4,5,6,20.
Lei possiede ovviamente un Decoder SD e non c'è verso che io le faccia imparare ad usare 104, 105, 106, 120.
Lei di solito arriva a digitare fino al 60 dopo non va oltre, e questo è già tanto, considerato che la media degli anziani non va oltre il 9
Lei quando preme il numero 4 vuole vedere Rete4 e non esiste per lei, e credo per molti altri anziani, di dover digitare 104. Non so se vi è capitato, ma mia mamma per digitare 104 lo deve ripetere almeno 5 volte ora che riesce a farlo correttamente tutto di seguito, per la lentezza della digitazione.
Il suo Decoder non le lascia la scelta tra i canali, glieli impone e le impone gli HD alle prime posizioni.
Esiste una soluzione o qualcosa che posso fare per restituirle i suoi canali come erano?
Non mi dite comprale un Tv HD o un altro Decoder, perchè lei appartiene a quella generazione per cui se le cose non esplodono e non muoiono non si cambiano.
La tecnologia segue il suo corso, ma a volte ci dimentichiamo che questo è un paese abitato per la maggior parte da anziani.
Per loro era stato già traumatico il passaggio da analogico a digitale, e ancora dopo anni si lamentano per le continue risintonizzazioni.
E su questo hanno anche ragione, considerato che poi sono io che le devo risistemare la lista ogni volta seguendo un ordine logico e non quello ad ****um assegnato dalle frequenze LCN schizofreniche che di logico nonostante il nome non hanno nulla.
Suggerimenti?
 
Se ti è possibile, sposta manualmente i canali su 4, 5 , 6 e disattiva l'aggiornamento automatico.
Se invece il dispositivo non ti permette di spostare i canali, fai una risontonizzazione da zero e quando arrivi alla frequenza UHF 38 stacca l'antenna e rimettila subito dopo.
Anche in questo caso, disattiva l'aggiornamento automatico.
 
Per curiosità, che decoder è? Perché se è un decoder SD i canali HD Mediaset non dovrebbe nemmeno sintonizzarli in teoria...
 
Per curiosità, che decoder è? Perché se è un decoder SD i canali HD Mediaset non dovrebbe nemmeno sintonizzarli in teoria...

Tutti i decoder di casa sua, sono SD e tutti posizionano gli HD sul 4,5,6,20. Ho verificato risintonizzando i decoder delle altre stanze.
In questo caso specifico su questa Tv principale è un Decoder tedesco, Clatronic.

Paolino: Ho spostato manualmente tutti i canali.
Come faccio sempre dopo ogni risintonizzazione.
Ma cmq anche cancellando i canali HD, poi la numerazione resta 104,105,106,120.
Non ha aggiornamento automatico, lo ha riaggiornato mia madre perchè le erano scomparsi dei canali, come Italia2 che segue per i telefilm.
Lei vuole premere 4 e trovare Rete4. Adesso che ci ho messo le mani alla posizione 4 ha il canale 104.
 
Tutti i decoder di casa sua, sono SD e tutti posizionano gli HD sul 4,5,6,20. Ho verificato risintonizzando i decoder delle altre stanze.
In questo caso specifico su questa Tv principale è un Decoder tedesco, Clatronic.

Paolino: Ho spostato manualmente tutti i canali.
Come faccio sempre dopo ogni risintonizzazione.
Ma cmq anche cancellando i canali HD, poi la numerazione resta 104,105,106,120.
Non ha aggiornamento automatico, lo ha riaggiornato mia madre perchè le erano scomparsi dei canali, come Italia2 che segue per i telefilm.
Lei vuole premere 4 e trovare Rete4. Adesso che ci ho messo le mani alla posizione 4 ha il canale 104.

Purtroppo questo problema può capitare con alcuni decoder che non rispettano gli standard

Che Paese è impostato sul decoder?

Le marche degli altri decoder?

Provate a impostare Francia o Germania come paese e a risintonizzare

Nel caso ti consiglio di aprire una discussione specifica in sezione DTT Ricevitori
 
Purtroppo questo problema può capitare con alcuni decoder che non rispettano gli standard

Che Paese è impostato sul decoder?

Le marche degli altri decoder?

Provate a impostare Francia o Germania come paese e a risintonizzare

Nel caso ti consiglio di aprire una discussione specifica in sezione DTT Ricevitori


Ho impostato Italia. Se lo imposto su Germania o altri Paesi non sintonizza tutti i canali.
Ho diverse marche di Decoder da Majestic e Adudiola a HIT a Philips e Hitachi.
Tutti quanti comprati da Trony, Mediaworld e Euronics. Compreso il Clatronic.
E tutti quanto piazzano i canali HD nei posti di quelli che fino adesso erano SD. Anche se ovviamente non si vedono i programmi.
Mi fa piacere sapere che le più comuni catene di Elettrodomestici vendano prodotti che non rispettano gli standard!
Il problema è che questo succede a tutti quelli a cui ho chiesto oggi e che che abitano nel mio quartiere e non hanno HD.
Direi che non succede solo con alcuni, ma con tanti!
 
A parte Philips... sono tutte cinesate o giù di li... Non mi sorprende

Immagino, a me sorprende invece che queste "cinesate" siano vendute regolarmente nelle più comuni catene di Elettrodomestici in Italia. Non avevo idea che questo fosse il livello.
Cmq lo fa anche Philips. Il che fa sorgere dei dubbi, no?
Ci sono soluzioni o devo insegnare a tutti gli anziani del quartiere a digitare il 104, 105 etc? :)
 
A parte Philips... sono tutte cinesate o giù di li... Non mi sorprende

E purtroppo, come ampiamente discusso anche in altri thread, le "cinesate" sono la soluzione più economica e diffusa (e che potrebbe "pericolosamente" tornare a crescere)...
 
Ho impostato Italia. Se lo imposto su Germania o altri Paesi non sintonizza tutti i canali.
Ho diverse marche di Decoder da Majestic e Adudiola a HIT a Philips e Hitachi.
Tutti quanti comprati da Trony, Mediaworld e Euronics. Compreso il Clatronic.
E tutti quanto piazzano i canali HD nei posti di quelli che fino adesso erano SD. Anche se ovviamente non si vedono i programmi.
Mi fa piacere sapere che le più comuni catene di Elettrodomestici vendano prodotti che non rispettano gli standard!
Il problema è che questo succede a tutti quelli a cui ho chiesto oggi e che che abitano nel mio quartiere e non hanno HD.
Direi che non succede solo con alcuni, ma con tanti!

C'è un motivo se esistono certificazioni e bollini vari. Chi compra dovrebbe saperlo. Ai tempi degli switch off poi era pieno di spot e quant'altro
 
Indietro
Alto Basso