• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Mi chiedo perché nella stagione tv 19/20 Mediaset ancora trasmette programmi serali che possono fare buoni ascolti (ultimo esempio oggi gli eurogames) downscalati in sd (credo che la società cui si sono appoggiati per produrli abbia telecamere hd).
Vedremo se anche quest'anno striscia subirà la stessa sorte (le 3 telecamere principali hanno il logo hd).
 
Che siano SD o HD upscalati o HD nativi, non aumenta o riduce di certo gli ascolti.
E non sono le telecamere, ma la postproduzione che conta...

Non aumenta gli ascolti. Ma siamo anche al 2020 e non si tratta di un'emittente locale, ma nazionale che fa grandi ascolti.
E' veramente ingiustificabile che ad oggi, ancora mandino i tg e quasi tutti i programmi da studio (in diretta o registrati) in SD!
I tg, dovevano essere i primi a passare all'HD! E saranno probabilmente gli ultimi, ammesso che ci passeranno mai.
 
Forse dico una stupidata me a me sembra che le produzioni da Milano siano hd mentre da Roma in sd. I Tg sono prodotti da roma come forum, amici e altro. O raga forse sbaglio ma la sensazione è questa.
 
Forse dico una stupidata me a me sembra che le produzioni da Milano siano hd mentre da Roma in sd. I Tg sono prodotti da roma come forum, amici e altro. O raga forse sbaglio ma la sensazione è questa.
In parte si in parte no. Milano è più hd di Roma, ma a Milano c'è ancora sd (2 tg su 3 per esempio) ed a Roma c'è qualche hd (Amici di Maria De Filippi se in diretta e Ciao Darwin).
 
La mia critica è servita: seconda puntata di eurogames in hd nativo. :)
Purtroppo per striscia non ha funzionato. ..un'altra annata con il programma più visto in italia trasmesso in sd upscalato... nel 2020 (con l'8k non demo incombente) fa quantomeno sorridere. Le telecamere sono hd (visto logo quando passavano le veline dal pubblico) quindi è la volontà che manca.
 
La mia critica è servita: seconda puntata di eurogames in hd nativo. :)
Purtroppo per striscia non ha funzionato. ..un'altra annata con il programma più visto in italia trasmesso in sd upscalato... nel 2020 (con l'8k non demo incombente) fa quantomeno sorridere. Le telecamere sono hd (visto logo quando passavano le veline dal pubblico) quindi è la volontà che manca.

Non basta avere le telecamere HD per trasmettere in HD. Se per Eurogames era solo un problema di montaggio (per fare più in fretta fanno "sparire" l'HD) con striscia il problema è un altro :)
 
Invece il tg5 che ha una "super regia", come dicevano nel loro stesso servizio per inaugurarla, non ha telecamere hd in studio?
Non penso possa mancare altro (oltre la volontà) per dare l'informazione dell'ammiraglia in hd.
Ovviamente è solo per cercare di capire come viene gestita una risoluzione video all'interno dell'azienda, non c'è l'ho con nessuno :).
 
Mi ricordate come funziona coi tg Mediaset?
Da studio tutto upscalato e i servizi pure?
 
Invece il tg5 che ha una "super regia", come dicevano nel loro stesso servizio per inaugurarla, non ha telecamere hd in studio?
Non penso possa mancare altro (oltre la volontà) per dare l'informazione dell'ammiraglia in hd.
Ovviamente è solo per cercare di capire come viene gestita una risoluzione video all'interno dell'azienda, non c'è l'ho con nessuno :).
Il TG5 ha telecamere HD in studio, non so per quale motivo venga ancora trasmesso in SD, ma credo sia per il fatto che l'emissione non avvenga direttamente da Roma
 
Invece il tg5 che ha una "super regia", come dicevano nel loro stesso servizio per inaugurarla, non ha telecamere hd in studio?
Non penso possa mancare altro (oltre la volontà) per dare l'informazione dell'ammiraglia in hd.
Ovviamente è solo per cercare di capire come viene gestita una risoluzione video all'interno dell'azienda, non c'è l'ho con nessuno :).

Manca la volontà e la voglia di metterci i soldini.
 
Quando ho partecipato come pubblico a Striscia la notizia ho visto che perfino nei monitor in studio le immagini erano SD. Certo, trovo assurdo anche io che il programma che fa gli ascolti più alti non solo di Canale 5 MA DELL'INTERA AZIENDA MEDIASET sia ancora trasmesso in questo modo… non sarà mica per volere di Antonio Ricci e del suo regista Marinello?
 
Il logo non credo sia questo... però Mediaset Extra sul 55 e sul 34 un canale nuovo è credibile
 
Indietro
Alto Basso