• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Buongiorno a tutti,chiedo scusa,ma i canali cinema e Sport,torneranno in HD?
 
bene a sapersi,il tempo di accendere la stampante e inviare disdetta al volo....che invece
inserire piu canali in HD,li tolgono....poi quelli significativi....
spero propio che perdino il 30% dei clienti:eusa_naughty:

Il loro obiettivo è perderli tutti per farli passare a Sky DTT, seppur non possono dirlo esplicitamente. Infatti formalmente Premium rimane ma non si sa ancora per quanto
 
ma guarda anche sky nel dtt fa ridere al momento...spaccia il canale sky sport 1 ,che non lo e'...
ma e' sport 3.....

che prese in giro signori miei...


Il loro obiettivo è perderli tutti per farli passare a Sky DTT, seppur non possono dirlo esplicitamente. Infatti formalmente Premium rimane ma non si sa ancora per quanto
 
ma guarda anche sky nel dtt fa ridere al momento...spaccia il canale sky sport 1 ,che non lo e'...
ma e' sport 3.....

che prese in giro signori miei...
Io aspetto agosto/settembre prima di valutare di passare a Sky DTT. Per ora non valuto anche perché deve ancora partire e i diritti Serie A non sono ancora stati assegnati. Spero che diventi interessante.
Comunque stiamo andando OT da questa discussione.
 
Una osservazione, nel rifacimento dei loghi Mediaset non era meglio rimpicciolire la scritta come quella in onda adesso sotto il logo di Rete 4 "Bellissimi"??????? È ugualmente leggibile e minimal..
 
Mi chiedo... ma qual è la difficoltà che ha mediaset di avere l'emissione di Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, 20 Mediaset HD e probabilmente a breve di Mediaset Extra HD pulita con il solo logo di rete?

Ora come ora, l'emissione "HD" di Canale5 HD che poi viene downscalata in SD comprende la scritta "HD CANALE 505" alla destra del logo (non sempre presente fortunatamente). Quindi sul canale SD senza fare nulla va in onda così.
Sul canale HD vero e proprio invece, viene aggiunto (a parte) il logo HD e quando è presente la scritta HD CANALE 505 viene inserito il logo HD su sfondo grigio. Diciamo che quando c'è quel loghetto HD messo così, fa proprio schifo...

Stessa cosa capiterebbe a Rete4 HD e Italia1 HD. Rete4 HD per ora non lo usa per ovvi motivi. Italia1 HD per ora non l'ha mai usato, ma sicuramente verrà utilizzato durante i mondiali.

Da qualche giorno anche 20 Mediaset HD utilizza questa "schifezza di logo"...

La mia domanda quindi è... Non è possibile creare la versione "HD" vera e propria con il solo logo? Viene downscalata quella e sul canale "SD" come accade per il canale HD con il logo "HD" viene aggiunta a parte la scritta HD CANALE 5XX... Sul canale HD vero e proprio questa scritta non sarebbe visibile e sul canale HD si aggiungerebbe a parte il loghetto HD, così sarebbe semitrasparente e non uscirebbe questa schifezza...

Non penso sia impossibile da fare, ne troppo complicato da fare. Lo fai già per il canale HD, fallo anche per il canale SD... Ne uscirebbe un risultato nettamente migliore!
Mi immagino già l'obbrobrio durante le partite dei mondiali su Canale5 HD, Italia1 HD, 20 Mediaset HD e Mediaset Extra HD...

Esempio con 20 Mediaset HD:

ILJrj8r.jpg

55dd1sY.jpg

SRH1JGn.jpg
 
Ultima modifica:
In generale (anche per Rai e LA7 :D ) sarebbe meglio non metterlo proprio… o perlomeno indicare la disponibilità dell'HD in altro modo (e solo quando necessario… questo almeno lo hanno sempre fatto a differenza della Rai che lo tiene fisso :icon_rolleyes: :eusa_naughty: ).
Comunque, se proprio non si vuole fare diversamente, sarebbe già meglio se la "toppa" grigia fosse più chiara e HD di colore bianco (andrebbe bene anche con un leggero bordo nero per staccarlo dal fondo grigio)…
 
La Rai e La7 per fortuna hanno un'emissione differente tra SD e HD. Mediaset no...

"Per fortuna" è proprio il modo giusto di definirlo… :)
Mediaset almeno è riuscita ad inventarsi questa soluzione sbrigativa della toppa… ma Rai e soprattutto LA7 (che il più delle volte sembra un alveare circondato da api… ehm scritte di tutti i tipi :badgrin: :lol: ) non so cosa avrebbero potuto inventarsi…
 
"Per fortuna" è proprio il modo giusto di definirlo… :)
Mediaset almeno è riuscita ad inventarsi questa soluzione sbrigativa della toppa… ma Rai e soprattutto LA7 (che il più delle volte sembra un alveare circondato da api… ehm scritte di tutti i tipi :badgrin: ) non so cosa avrebbero potuto inventarsi…
Si ma non ci sono giustificazioni. Rai e La7 hanno voluto lasciare le scritte fisse, Mediaset no ma fa mooolto peggio. Come dice Ale basterebbe veramente poco, come fa già la Rai. È vero che quelle scritte sotto al logo Rai danno noia, ma questo è un problema solo di chi non riceve gli HD. Io ho spostato gli HD Rai sui canali 1 e 2 (3 no per via della TgR) e adesso anche Canale 5 HD l'ho spostato su LCN 5 che dopo che l'hanno spostato sul nuovo mux finalmente posso vederlo anche io.
L'altro giorno quando dopo anni ho riguardato per la prima volta Canale 5 in HD ho visto subito quella toppa. Ed è un bel *****io..
 
Si ma non ci sono giustificazioni. Rai e La7 hanno voluto lasciare le scritte fisse, Mediaset no ma fa mooolto peggio. Come dice Ale basterebbe veramente poco, come fa già la Rai.

Anche volendo mantenere una sola emissione, potrebbero (come scrivevo più su) usare una tonalità più chiara di grigio (che comunque copre lo stesso) e HD in bianco (anche con un sottile contorno nero alle lettere può andar bene). Piccole correzioni insomma… ;)
 
infatti non capisco cosa centri m7 con sky dtt....chi e' andato ott non sono certo io...qua state parlando di loghi,di diritti,ma nessuno che si lamenti seriamente di aver eliminato i canali principali in hd...
si acquistano tv da 1/2000 eur e poi le emittenti ti tolgono la qualita'? solo in italia accade questo


Io aspetto agosto/settembre prima di valutare di passare a Sky DTT. Per ora non valuto anche perché deve ancora partire e i diritti Serie A non sono ancora stati assegnati. Spero che diventi interessante.
Comunque stiamo andando OT da questa discussione.
 
Questa discussione credo che principalmente sia per parlare dell'offerta Mediaset free digitale, che comprende anche gli HD free, e qui si può parlare ad esempio di tutti i canali anche pay come sono disposti nei mux a seguito dei recenti spostamenti, chiusure e riorganizzazioni. Per Mediaset Premium e chiusura degli HD pay ci sono le discussioni dedicate, con le relative proteste.
 
Questa discussione credo che principalmente sia per parlare dell'offerta Mediaset free digitale, che comprende anche gli HD free, e qui si può parlare ad esempio di tutti i canali anche pay come sono disposti nei mux a seguito dei recenti spostamenti, chiusure e riorganizzazioni. Per Mediaset Premium e chiusura degli HD pay ci sono le discussioni dedicate, con le relative proteste.

Esatto!
 
Indietro
Alto Basso