• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contratto fatto, ma antenna condominiale KO. Soluzioni?

Dany76

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
342
Ciao, ho stipulato una offerta con sky e il tecnico mi ha contattato per venire a installare decoder e attivare il tutto.

Ha, però, trovato la mia antenna condominiale guasta che non manda il segnale ad una parte di condomini. Non ha voluto mettere le mani nell'impianto, in attesa risolvessi io con il tecnico designato dall'amministratore.

Adesso il mio contratto con sky è concluso o no? (non ho inviato copia firmata, nè tecnico ha attivato nulla).
Perdo la promo, pago penali e/o cosa?

ps: se facessi aggiungere al tecnico sky la parabola indipendente, quali costi supplementari avrei sull'installazione?
 
Se l'impianto condominale è guasto dovresti chiamare l'amministratore che incarichebbe la ditta che fa manutenzione all'impianto di provvedere alla riparazione del guasto. Secondo me in primo luogo dovresti chiamare tu l'amministratore ed chiedergli di agire rapidamente per quanto è possibile. L'incaricato di Sky non ha provveduto giustamente a mettere mano su un impianto condominiale in quanto non è di proprietà tua. Per quanto le informazioni di Sky puoi sempre telefonare e chiedere direttamente a Sky ... dipende dai contratti in essere e da quale contratto ti è stato applicato. Se l'amministratore non provvede in un tempo ragionevole a sistemare l'impianto tu hai una giustificazione nel caso in cui dovessi installare una antenna parabolica tua nella proprietà condominiale, per esempio il tetto. Per questo motivo sarebbe bene che tu comunicassi con l'amministratore sia verbalmente sia per scritto con raccomandata e ricevuta di ritorno.
Se il tuo appartamento ha un balcone orientato a sud, ed in questa stagione batte il sole dove metteresti l'antenna, puoi pensare di mettere una parabola tua senza ricorrere a spazi condominiali. Ovviamente questa soluzione è ipotetica e va verificata con il tecnico.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso